Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
serdor
Eccovi le prime immagini della D50

Aspetto commenti da tutti voi smile.gif
oesse
grigia?? Terribile

.oesse.
serdor
QUOTE(oesse @ Apr 9 2005, 09:26 AM)
grigia?? Terribile

.oesse.
*

Concordo,grigia sembra ancora di pi� un plasticone biggrin.gif
serdor
QUOTE(serdor1 @ Apr 9 2005, 09:24 AM)

*

Aggiungo anche che la D50 avr� lo stesso sensore della D70,6.1 Mpixel e supporter� esclusivamente le memory card SD.
alessandro.
E' vero almeno dalla foto d� l'impressione di un plasticone, poi avr� sicuramente qualche pregio.
sergiobutta
Ci� pu� anche essere, anzi �, un fatto positivo trattandosi di un prodotto di fascia bassa (per chi?). Ma il colore ... nera mi sarebbe piaciuta di pi�.
Giorgio Baruffi
sono convinto che, nella fascia in cui intendono proporla, dir� la sua...

concordo che nera sarebbe stata molto meglio, ma tant'�, la gente ama la moda high tech ed i colori son quelli...

l'importante � che riesca a togliere un p� di terra da sotto i piedi a chi penso io... wink.gif
barbatrukko
QUOTE(serdor1 @ Apr 9 2005, 09:34 AM)

*

Aggiungo anche che la D50 avr� lo stesso sensore della D70,6.1 Mpixel e supporter� esclusivamente le memory card SD.
*

solo SD ???? che tristezza!!!!
morgan
Esteticamente una bella fotocamera, anche se l'avrei preferita in versione nera, tecnologicamente � una "Nikon", quindi una garanzia!!! wink.gif wink.gif
Saluti

Franco
Fabio Blanco
QUOTE(serdor1 @ Apr 9 2005, 10:24 AM)

*

Che dire un bel fotomontaggio dry.gif

Ma credo che la D50 sar� ben diversa. wink.gif ...

Aspettiamo che esca ufficialmente, magari senza quel grigio. Pollice.gif
Giorgio Baruffi
azz... io so che lui sa ma dice di non sapere...wink.gif

ciao Fabio!

biggrin.gif
enrico1974
Le dimensioni dello sportellino per le card sembrano enormi per inserirci solo un SD, � grande come quello per le CF? Mah!
Fabio Blanco
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 9 2005, 11:10 AM)
azz... io so che lui sa ma dice di non sapere...wink.gif

ciao Fabio!

biggrin.gif
*

La D50 � un corpo al momento TOP SECRET, ma un p� di tempo fa alla NIKON JP hanno pubblicato per errore la manualistica e, se 2+2 fa 4, difficilmente la foto postata � un prodotto genuino.

Non dimentichiamo che se ne sono gi� viste di tutti i colori, vi ricordate la D70 trasparente che poi si � rilevata un semplice oggetto da vetrina (un p� come i motori di vetro dei Motorshow).
Fabio Blanco
QUOTE(enrico1974 @ Apr 9 2005, 11:13 AM)
Le dimensioni dello sportellino per le card sembrano enormi per inserirci solo un SD, � grande come quello per le CF? Mah!
*

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

e poi non parliamo del microfono: una entry level col microfono per gli appunti vocali huh.gif ... laugh.gif laugh.gif
molecola
Bel fotomontaggio, per� si sono pure dimenticati di cancellare il pulsante per aprire il dorso.
A meno che non abbia pellicola e sensore.......... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image
ciro207
Beh veramente come fotomontaggio non � neanche un granch�...
In molti hanno scaricato il manuale D50... non le assomiglia pe' niente!!
edy700
[quote=molecola,Apr 9 2005, 10:20 AM]
Bel fotomontaggio, per� si sono pure dimenticati di cancellare il pulsante per aprire il dorso.
A meno che non abbia pellicola e sensore.......... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image
*

[/quote

Grande Molecola!!!! dry.gif

ciao a tutti.
serdor
QUOTE(molecola @ Apr 9 2005, 10:20 AM)
A meno che non abbia pellicola e sensore.......... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

user posted image
*

Se sia o no un fotomontaggio non lo so io l'ho prelevata da un sito internet.

Se poi sia vero o no...... huh.gif

Certo grigia fa s...fo!!!

E poi solo le SD � veramente una tristezza cerotto.gif

Io vorrei aspettarla per decidere se prendere la D50 o la D70 ma se questa immagine � vera e le caratteristiche anche penso opter� per la D70

Immaginate se ha anche il bocchettone porta ottiche in plastica laugh.gif laugh.gif

Ciao
Sergio
Fabio Blanco
Riguardo le SD quale supporto credo che sar� uno standard consueto nel futuro, infatti la grande diffusione e il basso costo ne faranno presto un prodotto vincente.

Riguardo alle caratteristiche tecniche della D50 io direi di: "aspettare con Fiducia" wink.gif

Infondo � un prodotto Nikon o no? guru.gif
__Claudio__
D aperfetto ignorante chiedo: che differenza c'� fra SD e CP?
serdor
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 9 2005, 10:41 AM)
*

Le SD (secur digital) sono card molto piccole ed economiche (confrontate con le compact flash)

Le compact flash o CP come tu le chiami sono le card finora di riferimento per le reflex digitali.

Il fatto che siano pi� grandi non dovrebbe essere un problema su una reflex.

Cambiare standard vuol dire far buttare a molti le proprie CF che sono costate fior di soldi,penso solo ed esclusivamente pe runa ragione commerciale. mad.gif

Ciao
Sergio
ciro207
A parte il fatto che chi possiede un CF ha almeno una D70 o superiore... perch� dovrebbe cambiarla con una D50?!
Secondo... l'integrazione delle SD � un procedimento che ci mettere qualche hanno. Infatti la D2x e la D2Hs appena uscite montano CF (se non sbaglio 2 contemporaneamente). Queste macchine saranno in produzione direi per 3-4 anni almeno.
In tutto questo tempo le SD, vedendo uno spazio di mercato cos� grande, forse produrranno schede con capacit� e velocit� superiori alle CF.

Non vedo perch� ci dovrebbe riguardare quindi...
giac23
QUOTE(serdor1 @ Apr 9 2005, 10:48 AM)
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 9 2005, 10:41 AM)
*

Le SD (secur digital) sono card molto piccole ed economiche (confrontate con le compact flash)

Le compact flash o CP come tu le chiami sono le card finora di riferimento per le reflex digitali.

Il fatto che siano pi� grandi non dovrebbe essere un problema su una reflex.

Cambiare standard vuol dire far buttare a molti le proprie CF che sono costate fior di soldi,penso solo ed esclusivamente pe runa ragione commerciale. mad.gif

Ciao
Sergio
*

Per chi volesse approfondire il discorso su Compact Flash (CF)
e Secure Digital (SD) , ho aperto una discussione a riguardo
nella sezione "supporti di memoria". messicano.gif
Ciao cool.gif

__Claudio__
QUOTE(giac23 @ Apr 9 2005, 12:08 PM)

Per chi volesse approfondire il discorso su Compact Flash (CF)
e Secure Digital (SD) , ho aperto una discussione a riguardo
nella sezione "supporti di memoria". messicano.gif
Ciao cool.gif
*

Grazie! Vado...mi acculturo...e torno. biggrin.gif
serdor
QUOTE(ciro207 @ Apr 9 2005, 10:51 AM)
A parte il fatto che chi possiede un CF ha almeno una D70 o superiore... perch� dovrebbe cambiarla con una D50?!
Secondo... l'integrazione delle SD � un procedimento che ci mettere qualche hanno. Infatti la D2x e la D2Hs appena uscite montano CF (se non sbaglio 2 contemporaneamente). Queste macchine saranno in produzione direi per 3-4 anni almeno.
In tutto questo tempo le SD, vedendo uno spazio di mercato cos� grande, forse produrranno schede con capacit� e velocit� superiori alle CF.

Non vedo perch� ci dovrebbe riguardare quindi...
*

Scusa ma chi ha detto che se hai una CF devi avere una D70,io ho la Cpix 5700 che monta le CF e per me passare alla reflex con le SD non va bene.

Oltretutto la D50 probabilmente coster� meno della D70,e io cosa dovrei fare comprare la D70 solo perch� ha le compact flash che io uso. mad.gif

Ciao
Sergio
Mitia
quel colore ore acome ora � trendy nel high-tech, anche se per le macchine fotografiche non mi � mai piaciuto.......aspetto di vedere la versione ufficiale.

Mitia
Betterman
Se volete e se non si viola nessuna regola vi posto la pagina del manuale dove si vede la macchina, certo in bianco e nero, per� almeno vi fate un idea!!
zero_cool
QUOTE(oesse @ Apr 9 2005, 10:26 AM)
grigia?? Terribile

.oesse.
*

ah per me fa skifo nera perch� quando fa caldo le macchine assorbono troppo calore e le foto puo compromettere la qualit� Pollice.gif io amavo le NIKON FM2 quando erano argento invece poi sono usciti neri che azzata.
Fabio Blanco
QUOTE(zero_cool @ Apr 9 2005, 01:34 PM)
... nera perch� quando fa caldo le macchine assorbono troppo calore e le foto puo compromettere la qualit� ...
*

Figurati che alla mia, quando c'� troppo sole, ci metto la crema solare a protezione 12 ohmy.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ma dai credete ancora a queste cose: le macchine nere che si surriscaldano e fanno brutte foto. blink.gif
Neanche al sole del deserto. Ci sono ben altri problemi che compromettono la qualit� di una foto quando fa molto caldo. texano.gif
serdor
QUOTE(Fabio Blanco @ Apr 9 2005, 01:00 PM)
... nera perch� quando fa caldo le macchine assorbono troppo calore e le foto puo compromettere la qualit� ...
*

Figurati che alla mia, quando c'� troppo sole, ci metto la crema solare a protezione 12 ohmy.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ma dai credete ancora a queste cose: le macchine nere che si surriscaldano e fanno brutte foto. blink.gif
Neanche al sole del deserto. Ci sono ben altri problemi che compromettono la qualit� di una foto quando fa molto caldo. texano.gif
*

Come direbbe Raoul Cremona

BRAVISSIMO laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao
Sergio
DanRap
QUOTE(oesse @ Apr 9 2005, 10:26 AM)
grigia?? Terribile

.oesse.
*

ah per me fa skifo nera perch� quando fa caldo le macchine assorbono troppo calore e le foto puo compromettere la qualit� Pollice.gif io amavo le NIKON FM2 quando erano argento invece poi sono usciti neri che azzata.

*

Pollice.gif Pollice.gif
zero_cool
[ Pollice.gif B]ah sono felice per le mie amiche che comprano 300D perch� odiano il nero[/B]
alessandro.
ah sono felice per le mie amiche che comprano 300D perch� odiano il nero

Venti giorni fa mentre osservavo insieme ad un mio amico il motore e le prestazioni di un auto con il cofano aperto dentro ad un salone dove vi erano esposti diversi modelli, ho sentito accanto a me una ragazza dire al fidanzato: dai comperiamo quella l�, ha un bel colore. Ripensandoci ora forse era una di queste ragazze.
Mantorok
QUOTE(zero_cool @ Apr 9 2005, 01:40 PM)
[ Pollice.gif B]ah sono felice per le mie amiche che comprano 300D perch� odiano il nero[/B]
*

Cortesemente, non evidenziare in grassetto le inutili polemiche.
E' quanto mai prepotente.

Grazie.
A.
Mantorok

*

Se notate bene, nella parte bassa del retro della macchina, nella zona del display,
c'� un alone rettagolare, come se qualcuno avesse fatto un copia e incolla.

Si nota molto alla sinistra della scritta NIKON.

A.
zero_cool
quando esce D50 sar� felice di sbarrazzare il nero della D70 biggrin.gif
Mantorok
QUOTE(zero_cool @ Apr 9 2005, 02:50 PM)
*

Bravo. Fai bene. Sono contento per la tua D70.
Mi spiace solo per la nascitura D50.

A.
F.T.
Ciao...
risparmiate buoni soldi e comprate obiettivi migliori....perch� fasciarsi la testa prima di roperla?? Quando arrivera la prossima DSRL mi porr� il problema...

Buoni scatti a tutti....
ReVic
Non conosco i colori ma la forma dovrebbe essere sicuramente questa.

Saluti

Fabrizio
Simone Cesana
ciao a tutti..
secondo me a zero-cool conviene passare a un'altra marca di fotocamere..
non � un vero NIKONISTA!!!!
W LA D70 "NERA"!!! tongue.gif
muzzo
potete dare un'occhiata qui!!!

http://www.steves-digicams.com/diginews.html#d50
mauriziomiao
grigia?? Terribile

.oesse.
*

una parola sola CHE SCHIFO
zero_cool
QUOTE(mauriziomiao @ Apr 9 2005, 11:39 PM)
grigia?? Terribile

.oesse.
*

*

x me il nero fa molto skifo smilinodigitale.gif
serdor
QUOTE(zero_cool @ Apr 9 2005, 10:41 PM)
QUOTE(mauriziomiao @ Apr 9 2005, 11:39 PM)
grigia?? Terribile

.oesse.
*

*

x me il nero fa molto skifo smilinodigitale.gif
*

Abbiamo capito mad.gif

Moderate il linguaggio dei vostri commenti

Ciao
Sergio
beneKILL
QUOTE(zero_cool @ Apr 9 2005, 03:50 PM)
*

Senza spendere soldi, prendi la tua D70 e dagli una bella verniciata no?
Falla bianca e non grigia, il bianco trattiene ancora meno il calore e non rischi di sciogliere il sensore laugh.gif

A un mio amico � successo poveretto, all'equatore, in Africa.
Fortunatamente ha le foto ricordo del suo amico che era provvisto di una splendida 300D laugh.gif
matteoganora
Sar� nera... come sempre... statene certi... e non avr� nulla a che vedere con il fotomontaggio qui proposto.

Il manuale "scappato" a nikon asia fa capire bene come sar�... pi� piccola della D70, con lo stesso sensore, nessuna particolare limitazione nell'uso, qualche accorgimento e taglio per ridurre i costi e presentare una macchina amatoriale, atta a catturare il grande pubblico che ancora deve fare il passo verso il digitale.

E sulla plasticosit�, vi assicuro che terrete in mano un corpo che dar� la sensazione di solidit� della D70, solo un po "ristretto"... fidatevi! wink.gif ph34r.gif
beneKILL
Secondo me questi fotomontaggi li manda in giro proprio Nikon per veder qual'� il colore che preferisce l'utenza... ...una genialata di pre-marketing?

Comunque state tranquilli che la D50 sar� nera, leggendo queste peagine Mr.Nikon si � accorto che in 100 la preferiscono nera, mentre se la farebbero grigia la comprerebbe solo Zero Cul biggrin.gif

mmmm ripensandoci per�, farne due versioni identiche con l'unica variante del colore (nera e grigia) credete incida tanto sui costi di produzione?
Ci vorrebbero due "catene di montaggio" per le scocche... ma non � gi� successo col 70-300 G che c'� sia grigio che nero (trattandosi di un vetro economico)?
mrflanger
QUOTE(matteoganora @ Apr 12 2005, 01:11 PM)
Sar� nera... come sempre... statene certi... e non avr� nulla a che vedere con il fotomontaggio qui proposto.....

E sulla plasticosit�, vi assicuro che terrete in mano un corpo che dar� la sensazione di solidit� della D70, solo un po "ristretto"... fidatevi! wink.gif  ph34r.gif
*

Si postava, si ridacchiava, si scambiavano opinioni accese, tutto d'un tratto arriv� lui: Matteo... che con il suo fare (hmmm scrivere) deciso ha posto tranquillit� nei miei pensieri e forse in quelli di tanti di voi: D50 sicuramente nera, bhe ora pensiamo un po' la D60 di che colore la vogliamo? Azzurra o turchese? Verde o cervone?!?!? Aauauauuau torniamo a fotografare che � meglio!!! Fotocamera.gif 35mm.gif Fotocamera.gif 35mm.gif

texano.gif
and65
Le novit� sostanziali rispetto alla D70 che ho riscontrato leggendo il manuale scaricato sono l'utilizzo delle card SD e l'assenza del tasto della profondit� di campo e della misurazione spot. Per il resto � identica alla sorella maggiore. Ah, dimenticavo che l'obiettivo fornito in kit � un economico 18-55 f3,5-5,6. Nota positiva, monta i filtri da 52mm. Speriamo che qualitativamente non sia uno scandalo. Il tutto avr� un senso solo quando sar� reso noto il prezzo al pubblico, che secondo me non dovrebbe superare gli 800 euro obiettivo compreso, altrimenti tanto vale fare un piccolo sacrificio e puntare alla D70 che oltretutto ha un buon obiettivo kit. Per finire la vogliamo NERA. Guardate la F80 o la F75, diciamo la verit� girigio topo sono bruttine e tristi...
alessandro.
and65,Apr 14 2005, 09:16 AM

.. Per finire la vogliamo NERA....

Ho notato compreso io che la bilancia pende da questa parte, daltronde non esisterebbe il detto: "anche l'occhio vuole la sua parte"
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.