QUOTE(Franco_Skara @ Nov 8 2009, 07:09 PM)

Ciao a tutti,ogni tanto torno a rompervi, ora ho un problema sulla D70 che usa mia figlia, di punto in bianco ;-) le foto escono con una spiccata dominante viola,ho cercato di regolare tutti i parametri nel menu anche ripristinando i valori di default ma niente sempre tutto viola, ho pensato ad uan sbagliata impostazione della temperatura colore ma non ho trovato dove ritoccarla,dopotutto non la toccavo da 6 o 7 anni.
A qualcuno � successa la stessa cosa o pu� darmi un consiglio che non sia di rimandarla in Nital?
un affettuoso saluto al forum
Scattando in raw il bilanciamento del bianco si pu� sistemare dopo lo scatto, cosi' almeno si capisce se l'errore � solo un impostazione errata di questo parametro da parte della fotocamera.
Sulla D70 c'e' un tasto sul retro dove impostarlo (WB).
Tra i parametri di ripresa oltre la temperatura colore (che f� virare la foto dal blu al rosso) c'e' anche la dominante colore (tint) che si pu� impostare importando il file raw in photoshop e pu� far virare la dominante dal verde al viola (mi sembra). Questo secondo parametro non so come si faccia ad impostare sulla fotocamera.