Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alberto.marigonda
ciao a tutti...vorrei fare un nuovo acquisto...ma non so che fare,vengo da una d40,ho l'ottica nikkor 50mm 1,4 g, 18-55 kit e un 18-70 sempre nikkor...vorrei passare ad altro...certo l'idea del video non mi dipiace,ma che scelta fare secondo voi? sono prezzi diversi...
mirko_nk
Se il video non ti interessa prendi la D300... E' magnifica...
alberto.marigonda
QUOTE(mirko_nk @ Nov 9 2009, 04:44 PM) *
Se il video non ti interessa prendi la D300... E' magnifica...

si,infatti mi fa gola...ma i prezzi sono ancora molto alti...non � che scendano?ma come qualit� non siamo sulla d90?
raffer
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 04:46 PM) *
si,infatti mi fa gola...ma i prezzi sono ancora molto alti...non � che scendano?ma come qualit� non siamo sulla d90?

Non ti illudere, non solo i prezzi non scenderanno, ma le D300 disponibili andranno ad esaurirsi.
Come qualit� di immagine direi di si, ma non come corpo e sistema di messa a fuoco.

Raffaele
alberto.marigonda
QUOTE(raffer @ Nov 9 2009, 04:54 PM) *
Non ti illudere, non solo i prezzi non scenderanno, ma le D300 disponibili andranno ad esaurirsi.
Come qualit� di immagine direi di si, ma non come corpo e sistema di messa a fuoco.

Raffaele

si infatti immaginavo...quindi dici che i prezzi non scendano...cavolo...ma la alla fine la d300s non � un gran miglioramento,ho visto che la differenza dei prezzi dalla d300 � di circa 300 caff�..
sarogriso
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 04:46 PM) *

Se vuoi la 300s prendila per:1 fotogramma + al sec.(non lo user� mai),scatto silenzioso (questo � utile all'occasione),doppio slot(comodit� e se vogliamo sicurezza) e corpo pi� recente in caso di futura vendita,e si dice in giro modifica al sistema AF, per i video( hmmm.gif ) non guardare quello della presentazione,non ci riesci neanche se sei Francis Ford Coppola messicano.gif texano.gif
Io ce l'ho da due mesi...... wacko.gif wacko.gif dal tranquillo CCD 6MP di 5 anni fa al rampante CMOS 12.3 odierno c'� da grattarsi e non poco. ciao
mirko_nk
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 04:57 PM) *
si infatti immaginavo...quindi dici che i prezzi non scendano...cavolo...ma la alla fine la d300s non � un gran miglioramento,ho visto che la differenza dei prezzi dalla d300 � di circa 300 caff�..

non mi sembrano pochi.... per avere in pi� soltanto il video...
alberto.marigonda
QUOTE(mirko_nk @ Nov 9 2009, 05:09 PM) *
non mi sembrano pochi.... per avere in pi� soltanto il video...

si,pensandoci bene � vero...non sono pochi...diciamo che per prenderle farei un finanziamento...si per d90 che d300...ma proprio non so che fare...ripeto il video mi interessa...secondo me � una cosa da sfruttare...o magari aspettare che esca qualcos'altro---
EmanueleRM
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 05:11 PM) *
si,pensandoci bene � vero...non sono pochi...diciamo che per prenderle farei un finanziamento...si per d90 che d300...ma proprio non so che fare...ripeto il video mi interessa...secondo me � una cosa da sfruttare...o magari aspettare che esca qualcos'altro---

Cosa vuoi aspettare che esca?
Io consiglierei la D300 (se la trovi ancora) e i 300 euro risparmiati li investirei sulle ottiche...Un corpo del genere merita vetri adeguati...

Se proprio ti interessa il video perch� non comprare una videocamera?

saluti
rrechi
Prenditi, se la trovi ancora, una D300 con una buona ottica e vivrai felice e contento.
sergio_s
se pu� interessarti, ho letto su una rivista che la d300s presenta miglioramenti anche a livello di rumore ad alti iso.
Chris1983
io sono fresco fresco di d90..� chiaro che passando da una p80 a una d90 per il momento ogni scatto lo vedo come il massimo!non riesco ad immaginare il "di piu"..per� � chiaro che il "di piu esiste!vedi le varie D300/s/700 etc offrono sicuramente di piu..cerca di capire a che "livello di soddisfazione" aspiri!Poi per quanto riguarda i video concordo con Emanuele..forse dedicherei qualche euro ad una videocamera..

Ciao
agiannini
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 04:31 PM) *
ciao a tutti...vorrei fare un nuovo acquisto...ma non so che fare,vengo da una d40,ho l'ottica nikkor 50mm 1,4 g, 18-55 kit e un 18-70 sempre nikkor...vorrei passare ad altro...certo l'idea del video non mi dipiace,ma che scelta fare secondo voi? sono prezzi diversi...

Cioa sono in possesso della 300 e anche di altro (700) e ti assicuro che la 300 � veramente una grande macchina.

Per i video ho comperato una camera a pochissimo prezzo e sinceramente abbinare alla foto il video � poco utile, perch� sappiamo quanto siano diversi i due mondi.
FANTOMIUS
Se trovi una d300 usata non fartela scappare
ciao
StileLibero86
QUOTE(Chris1983 @ Nov 9 2009, 07:02 PM) *
io sono fresco fresco di d90..� chiaro che passando da una p80 a una d90 per il momento ogni scatto lo vedo come il massimo!non riesco ad immaginare il "di piu"..per� � chiaro che il "di piu esiste!vedi le varie D300/s/700 etc offrono sicuramente di piu..cerca di capire a che "livello di soddisfazione" aspiri!Poi per quanto riguarda i video concordo con Emanuele..forse dedicherei qualche euro ad una videocamera..

Ciao

il pi� deriva principalmente dalla capacit� di un corpo a digerire gli alti ISO....io penso che gli alti ISO siano veramente una dipendenza...ritrovarsi a fare foto certosine a mano libera con luce ambiente quando di luce ce n'� davvero poca penso che sia veramente godurioso!! ne sentirai anche tu il bisogno man mano che sfrutterai la tua D90...principalmente � questa la ragione che mi spingerebbe a preferire la D700 ad una D300 perch� cmq la qualit� d'immagine � sempre al top in entrambe....ma sono i range di utilizzo che cambiano....e parecchio anche! Ora non so quanto venga la D300s....in una grossa catena di distribuzione hanno iniziato i tasso zero e la D300s solo corpo la danno a 1680 euro da diluire o in 12 o 24 mesi! Mentre in rete la si trova a 300 caff� in meno sempre nital ma la paghi in cash....insomma.....� da valutare anche questo!!
Io comunque ti dico D300s....non si mette mai un limite alla provvidenza visto che magari i video improvvisati potrebbero piacerti (ad esempio...eventi sportivi o matrimoni....dove devi stare leggero per spostarti...con un solo corpo hai tutto!!)
un saluto
sergio_s
QUOTE(StileLibero86 @ Nov 9 2009, 07:18 PM) *
Ora non so quanto venga la D300s....in una grossa catena di distribuzione hanno iniziato i tasso zero e la D300s solo corpo la danno a 1680 euro da diluire o in 12 o 24 mesi! Mentre in rete la si trova a 300 caff� in meno sempre nital ma la paghi in cash....insomma.....� da valutare anche questo!!

se non sbaglio, mi pare di aver visto un paio di negozi on-line che stanno offrendo il finanziamento tasso 0. i prezzi sono pi� o meno accettabili (100 caff� in pi� del best price)...
bergat@tiscali.it
Ora non so quanto venga la D300s....in una grossa catena di distribuzione hanno iniziato i tasso zero e la D300s solo corpo la danno a 1680 euro da diluire o in 12 o 24 mesi! Mentre in rete la si trova a 300 caff� in meno sempre nital ma la paghi in cash....insomma.....� da valutare anche questo!!

e la chiamano a tasso zero?!? cavolo 300 euro in pi� di interesse per prestare del denaro a 24 mesi.
marce956
QUOTE(rrechi @ Nov 9 2009, 06:55 PM) *
Prenditi, se la trovi ancora, una D300 con una buona ottica e vivrai felice e contento.

Quoto+
Marcello
edate7
Prendi la D300. E' una gran macchina, di cui la D300s � solo un leggerissimo upgrade. Ma la differenza di prezzo � troppo elevata per avere solo i film. E poi, oggi, con 300 euro ti compri una signora telecamera FullHD!
Ciao
Etneo71
D300 o D300s non te ne pentirai!
alberto.marigonda
QUOTE(Etneo71 @ Nov 9 2009, 11:54 PM) *
D300 o D300s non te ne pentirai!

si ho visto che ci sono siti che offrono il tasso zero con pagamento in un anno...devo ammettere che io i video li uso per una questione di convenienza,nel senso che mi trovo a far video x lavoro ogni tanto,ma preferisco la fotografia,ma visto questa nuova opzione, avevo pensato di unire l'utile al dilettevole...ma sembra + complicato del previsto,il mettere a fuoco e tutto il resto,dobbiamo dire che sono un fotoamatore,un grande appassionato di fotografia,ora ho solo una d40 digitale,ma ho una reflex pentax e varie polaroid e lomo...ma vorrei far un passo di qualit�,forse non vorrei esagerare con una d300...ma forse la d90 non � proprio un gran passo...magari passando alla d90 mi verr� voglia di passare ad una d300 e cosi via...
StileLibero86
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 10 2009, 09:50 AM) *
...magari passando alla d90 mi verr� voglia di passare ad una d300 e cosi via...

gi�...� lo stesso che capita a me! non a caso mi sto trattenendo molto dal prendermi ora la D700...ho il terrore che appena la prenda esca la nuova versione che di sicuro avr� i filmati e al contrario di quanto dicono tutti a me fa comodo avere i filmati in un unico apparecchio perch� gi� � un parto ogni volta uscire con la D80 e il 70-200 montato perch� mi devo programmare tutto per il trasporto figuriamoci se devo calcolare anche lo spazio per portarmi dietro una videocamera per 5 minuti di video che farei(tipo sono in pista a fotografare amici e se uno mi dedica pi� di un burnout perch� non fargli anche un video al volo senza cercare la videocamera e magari perdere l'attimo??? che ne diciate ma � comoda questa funzione video a mio parere)!!! Io ti dico D300s e il perch� te l'ho gi� scritto nel mio post precedente...dammi retta...� comoda!
un saluto

PS:
e la chiamano a tasso zero?!? cavolo 300 euro in pi� di interesse per prestare del denaro a 24 mesi.

i 300 euro in meno se leggi bene quello che ho scritto lo offrono inegozi online ma pagando in cash!
alberto.marigonda
QUOTE(StileLibero86 @ Nov 10 2009, 10:24 AM) *
gi�...� lo stesso che capita a me! non a caso mi sto trattenendo molto dal prendermi ora la D700...ho il terrore che appena la prenda esca la nuova versione che di sicuro avr� i filmati e al contrario di quanto dicono tutti a me fa comodo avere i filmati in un unico apparecchio perch� gi� � un parto ogni volta uscire con la D80 e il 70-200 montato perch� mi devo programmare tutto per il trasporto figuriamoci se devo calcolare anche lo spazio per portarmi dietro una videocamera per 5 minuti di video che farei(tipo sono in pista a fotografare amici e se uno mi dedica pi� di un burnout perch� non fargli anche un video al volo senza cercare la videocamera e magari perdere l'attimo??? che ne diciate ma � comoda questa funzione video a mio parere)!!! Io ti dico D300s e il perch� te l'ho gi� scritto nel mio post precedente...dammi retta...� comoda!
un saluto

PS:

i 300 euro in meno se leggi bene quello che ho scritto lo offrono inegozi online ma pagando in cash!

per� dobbiamo tener conto che la d300s(o d300)� una macchina professionale...e non mi ritengo tale...cmq facendo un giro online si trovano d90 molto economiche e nuove mentre d300 nulla...sempre quei soldi...
kumitey
mi chiedevo una cosa ... guardando attraverso l'oculare della d90 e della d300... c'� molta differenza... ?!

anch'io ho una d70 e pensavo di passare alla d300 (forse s) per� ora sono in dubbio se prendermi una d90 e tenere i soldini risparmiati x le ottiche...
edate7
QUOTE(kumitey @ Nov 10 2009, 07:15 PM) *
mi chiedevo una cosa ... guardando attraverso l'oculare della d90 e della d300... c'� molta differenza... ?!

anch'io ho una d70 e pensavo di passare alla d300 (forse s) per� ora sono in dubbio se prendermi una d90 e tenere i soldini risparmiati x le ottiche...

B�, in effetti, qualche buona ottica la merita proprio, la D300(s). Purtroppo, non sei messo benissimo... e considerato che D90 e D300 producono le stesse foto avendo lo stesso sensore, prenderei una D90, venderei il 18-70 e il plasticone, sostituendoli con 16-85 e 70-300VR. Guardando nel mirino, la differenza principale pu� essere una maggiore luminosit� del mirino della D300 e la sua copertura del 100% del campo inquadrato, oltre, ovviamente, i 51 punti di messa a fuoco...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.