Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mela59
salve, sono passato da d60 a d90 da pochi giorni e ce qualcosa ancora da capire sulla nuova macchina , quanto uso il flash esterno sb400 e imposto occhi rossi prima di scattare la foto il flash fa' tre flescettini e poi scatta su tutti i programmi ( P M ecc. ) tranne che sul auto , cosa che nella �d60 non faceva . E' normale ?
o ce dei parametri da settare? sul manuale non riesco a trovarlo . Grazie

Mario
mela59
nessuno sa spiegarmi x favore il mio problema ?
( se e' un problema)
mela59
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
decarolisalfredo
Veramente non ho capoto bene, vediamo se � cos�: sulla D60 il lampeggiatore non emetteve i lampi per far restringere le pupille ai soggetti fotografati, mentre con la la D90 ci� avviene.

Non ho mai posseduto queste macchine, ma tiro ad indovinare: sulla D60 si accendeva la luce bianca sulla fotocamera, mentre con la D90 no e per questo emette i lampi anti occhi rossi.

Prova a vedere, con le istruzioni alla mano, se sulla D90 � in OFF l'accenzione di quella luce.

E' una cosa che io setto sempre in off, cos� come il cicalino sulle mie fotocamere.

Non sono sicuro della cosa perch�, come ti dicevo, non conosco le due fotocamere, prova anche a vedere le istruzioni che riguardano "occhi rossi" e vedi cosa c'� scritto.
mela59
ok daro' un occhiata e ti faro' sapere. preo' la cosa strana e che lo fa sui programmi M A S P e non su AUTO
mela59
scusami ma di preciso cosa dovrei mettere off?
decarolisalfredo
La luce bianca ausiliaria, per aiutarti vedi sulle istruzioni a quale pagina ne parla, � quella vicina all'impugnatura.

Senza SB400, il flash incorporato come si comporta?

Cominquesia � una cosa normale, niente di cui preoccuparsi, tra le due fotocamere una differenza c'�, la D90 � un gradino pi� in alto della D60.
mela59
provato senza sb400 , si comporta normale si accende soltanto la luce pilota sulla macchina , come faceva con la d60
decarolisalfredo
A questo punto non so propio cosa dirti, vuol dire che la D90 fa funzionare il flash esterno per gli occhi rossi.

Per� non preoccuparti va tutto bene, tra le altre cose i lampi del flash esterno coprono una distanza maggiore della luce pilota della macchina.

All'inizio tutte le macchine usavano questo metodo nato con una compatta Nikon e poi adattato da tutti anche sulle reflex.
mela59
grazie 1000

Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.