Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aima
salve a tutti,

sono nuovo del nikon club e mi sto apprestando ad acquistare la mia prima reflex digitale.
mi sto guardando intorno nell'usato e leggendo molte discussioni in quest'utilissimo forum, mi sarei orientato su una d300 usata. ne ho trovata una a meno di 800 € con circa 6000 scatti acquistata in luglio 09 e mi farebbe una certa gola....ma prima di tutto vorrei sapere:
come funziona la garanzia? ne ho diritto? per quanto?
e poi ancora secondo la vostra esperienza quanto vale la pena di spendere per un usato del genere considerato che non lo posso provare prima dell'acquisto? ammesso e non concesso che riesca ad averla? che ottiche mi consigliereste (max 300 350 € per l'ottica...)
vi faccio presente che possiedo già una f60 con un af 75-240 f4.5-5.6 un 35-80 f4-5.6 e il 50 1.8

la mia preferenza sono ritratti e paesaggi

vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
accetto ovviamente consigli anche sul corpo macchina

francesco
edate7
Francesco, io non comprei una reflex, specie sofisticata come la D300, senza vederla, toccarla, provarla. Potrebbe avere problemi di qualunque tipo... ad esempio, non scattare, non registrare il file sulla CF, non mettere a fuoco, essere ammaccata, caduta e chissà cos'altro... ti consiglio solo di lasciar perdere. Trova una D300 usata che puoi provare, e solo dopo che ne sarai pienamente convinto, acquistala.
Ciao
Emanuele.A
QUOTE(aima @ Nov 10 2009, 09:10 PM) *
salve a tutti,

sono nuovo del nikon club e mi sto apprestando ad acquistare la mia prima reflex digitale.
mi sto guardando intorno nell'usato e leggendo molte discussioni in quest'utilissimo forum, mi sarei orientato su una d300 usata. ne ho trovata una a meno di 800 € con circa 6000 scatti acquistata in luglio 09 e mi farebbe una certa gola....ma prima di tutto vorrei sapere: