Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fuoriorario
Salve... questione di qualche giorno, sono in procinto di acquistare la D70 kit con il 18-70 AF-S DX e la dotazione originale del Kit Nikon con garanzia Nital Italia.
Nell'acquisto sto cercando di contemperare 2 esigenze forse opposte: quella della sicurezza e dell'affidabilit� soprattutto in termini di assistenza post-vendita da un lato e quella economica dall'altro; penso infatti che sui prodotti tecnologicamente nuovi e derivanti anche dalla reazione commerciale delle multinazionali alle spinte provenienti dall'invasione del digitale, bisogna andarci con i piedi di piombo soprattutto nel momento del primo investimento. In concreto questo doppio ragionamento mi ha portato a prendere in considerazione un'offerta di questo tipo: negozio fisico (quindi no internet, no prodotti d'importazione, garanzia nital italia) e spesa minima sulla prima memoria (256mb) per un totale di 1249 euro. Volevo chiedere un'opinione a voi gi� utilizzatori della fotocamera e probabilmente anche conoscitori del mercato in merito a queste riflessioni nonch� eventuali offerte migliori, fermi restando i requisiti a cui non rinuncio.
Grazie texano.gif
"Il vero sapiente � colui che sa di non sapere" (Socrate).
ciro207
La CF in dotazione di solito sono quelle veramente base... quindi la sostituira veramente subito. Secondo me potresti anche non prenderla. Se non sbaglio in dotazione c'� Sandisk Ultra... alla fine prenderai Sandisk Ultra II, Lexar Pro o Sandisk Extreme III, sicuro! e da almeno almeno 512mb 1Gb. Sempre secondo la mia modestissima opinione.
Se la usi per diletto poi il 18-70dx � un buon obiettivo, ma se sei un pro e pensi di farlo, probabilmente ti star� stretto da subito.

Io ad oggi con senno di poi prenderei solo il corpo e niente scheda. Magari da subito prendi un flash.

Ciao
oesse
il kit e'un ottimo punto di partenza. al limite ti torverai a comprare una CF aggiuntiva. con il tempo avrai modo di allargare il parco ottiche, ma il 18-70 rimane comunque un bel vetro, soprattutto in funzione del prezzo.

.oesse.
rosbat
Ottima scelta! Anche se 256MB ti accorgerai che sono pochissimi!
N.B.
Aspetta almeno fine aprile : uscita della D70s! ... a prezzi uguali prendi quest'ultima!
Ciao Rosario
alessandro.
Io la compererei ora in un negozio della tua citt� insieme ad CF da 1 Gb, facendomi scalare il prezzo della 256, come ho fatto io .

Ciao
fuoriorario
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 10 2005, 12:53 PM)
Io la compererei ora in un negozio della tua citt� insieme ad CF da 1 Gb, facendomi scalare il prezzo della 256, come ho fatto io .

Ciao
*

Ma la tua citt� � anche la mia citt�!
Io purtroppo ci abito da poco e non ho ancora trovato un circuito, diciamo cos�, pro-oriented. Prima stavo a Roma ed ero in stretto contatto con graffiti fotogiornalismo (www.graffitipress.it) che si appoggia a fotoroma, che � un punto vendita nikon-pro appunto.
Com'� la situazione qu� a Firenze? Dove ti servi tu?
A proposito quanto l'hai pagata e da chi la d70 togliendo la 256?
Ti sarei grato se mi potessi dare qualche dritta "locale"
Grazie, ciao
un'altra mia mail � davidfant@libero.it
fuoriorario
QUOTE(rosbat @ Apr 10 2005, 12:45 PM)
Ottima scelta! Anche se 256MB ti accorgerai che sono pochissimi!
N.B.
        Aspetta almeno fine aprile : uscita della D70s! ... a prezzi uguali prendi quest'ultima!
Ciao Rosario
*

Gia, ne ho sentito parlare, per via dei manuali delle nuove D50 e D70s finiti "per errore" su internet e subito ritirati dalla nikon. Ma ho letto solo che la D70s avr� circa 8 megapixel; io non ho trovato certezze (tranne una traduzione del manuale della d70s, peraltro non definitivo a quanto pare e che smentisce l'incremento di potenza del sensore: le uniche differenze degne di nota sarebberro l'ingrandimento del display da 1.8" a 2.0", un attacco per wired remote in pi� e una batteria di dotazione pi� potente del 20%. Chi vuole pu� chiedermi la fonte). Comunque sul prezzo e tantomeno sulla data di uscita io non ho certezze, ma non � da tanto che seguo le novit� delle fotocamere dslr. Hai/avete delle notizie certe?
Raffaella66
QUOTE(ciro207 @ Apr 10 2005, 12:36 PM)
La CF in dotazione di solito sono quelle veramente base... quindi la sostituira veramente subito. Secondo me potresti anche non prenderla. Se non sbaglio in dotazione c'� Sandisk Ultra... alla fine prenderai Sandisk Ultra II, Lexar Pro o Sandisk Extreme III, sicuro! e da almeno almeno 512mb 1Gb. Sempre secondo la mia modestissima  opinione.
Se la usi per diletto poi il 18-70dx � un buon obiettivo, ma se sei un pro e pensi di farlo, probabilmente ti star� stretto da subito.

Io ad oggi con senno di poi prenderei solo il corpo e niente scheda. Magari da subito prendi un flash.

Ciao
*

la CF in dotazione � gi� Sandisk Ultra II... per quanto riguarda la Sandisk Extreme III non penso che la D70 ne sfrutti la veocit�...

certo � ceh 256 Mb sono ricuramente pochi e te ne accorgerai subito...

un saluto
raffy
fuoriorario
QUOTE(Raffaella66 @ Apr 10 2005, 02:51 PM)
QUOTE(ciro207 @ Apr 10 2005, 12:36 PM)
La CF in dotazione di solito sono quelle veramente base... quindi la sostituira veramente subito. Secondo me potresti anche non prenderla. Se non sbaglio in dotazione c'� Sandisk Ultra... alla fine prenderai Sandisk Ultra II, Lexar Pro o Sandisk Extreme III, sicuro! e da almeno almeno 512mb 1Gb. Sempre secondo la mia modestissima� opinione.

Ciao
*

la CF in dotazione � gi� Sandisk Ultra II... per quanto riguarda la Sandisk Extreme III non penso che la D70 ne sfrutti la veocit�...

certo � ceh 256 Mb sono ricuramente pochi e te ne accorgerai subito...

un saluto
raffy
*

grazie
ho visto che hai un ottica 70-300, anch'io: � un nikkor Af-G 4-5.6 che uso sulla F75 che mia appresto ad appendere al chiodo!
stesmith
Qui c'� il link alla pagina rivenditori dal sito Nital
rivenditori Nikon

In pi� prova ad informarti anche alla SMAF all'Osmannoro

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.