Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
denisaveweb
Egregi membri di nikonclub.it
posseggo degli obiettivi che venivano montati su una vecchia pentax ME Super
  • SMC Pentax- M 1:1.7 50mm
  • TAMRON CF TELE MACRO 80-210mm f/38-4 1:3.8 1:4/210 80-210mm ADAPTALL 2
  • MC SOLIGOR C/D WIDE-AUTO 1:2.8 28mm diam49

li vorrei usare su una NIKON D90 se e' possibile e se esiste qualche adattatore , cortesemente mi indicate il link dove aquistarlo.

decarolisalfredo
Il tiraggio delle Nikon � superiore a quello della Pentax, se poi ci aggiungi un adattatore lo allunghi ancora un po' e questo vuol dire che l'obiettivo non mette pi� a fuoco all'infinito ed anche alle lunghe distanze.

Aggiungi inoltre che perderesti anche la possibilit� di usare l'esposimetro della D90.

Io lascerei perdere, mi spiace dovertelo dire ma purtroppo � cos�.
denisaveweb
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 12 2009, 12:09 AM) *
Il tiraggio delle Nikon � superiore a quello della Pentax, se poi ci aggiungi un adattatore lo allunghi ancora un po' e questo vuol dire che l'obiettivo non mette pi� a fuoco all'infinito ed anche alle lunghe distanze.

Aggiungi inoltre che perderesti anche la possibilit� di usare l'esposimetro della D90.

Io lascerei perdere, mi spiace dovertelo dire ma purtroppo � cos�.

grazie per avermi risposto, l'avevo gia pensato una cosa del genere , era solo per fare delle prove, vi chiedo se per caso conoscete un sito dove potrei comprare questo adattore, giusto per fare delle prove

Saluti Saverio
decarolisalfredo
Purtroppo non sono a conosceza di posti (siti) dove trovarlo, e non so neanche se sia stato mai costruito, magari il contrario si, ossia per montare su corpi Pentax i Nikkor, ma non sono in grado di aiutarti.
castorino
Io credo che per il Pentax non ci siano speranze, per il Tamron invece visto che � dotato di anello Adaptall intercambiabile potresti interpellare qualche negozio oppure l'importatore per sapere se si trova ancora quello per Nikon, forse anche per il Soligor esiste questa possibilit� per� non ne sono certo, dovresti andare in qualche negozio "serio" per informarti oppure frequentare qualche mercatino, molti venditori sono appassionati e preparati, ciao Rino
denisaveweb
QUOTE(castorino @ Nov 13 2009, 12:43 PM) *
Io credo che per il Pentax non ci siano speranze, per il Tamron invece visto che � dotato di anello Adaptall intercambiabile potresti interpellare qualche negozio oppure l'importatore per sapere se si trova ancora quello per Nikon, forse anche per il Soligor esiste questa possibilit� per� non ne sono certo, dovresti andare in qualche negozio "serio" per informarti oppure frequentare qualche mercatino, molti venditori sono appassionati e preparati, ciao Rino

grazie, per l'aiuto
oggi con i grandi supermercati, stanno venendo a mancare professionisti rivenditori, qui a manfredonia non ci sono negozi specializzati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.