sono praticamente secoli che lurko la community Nital proprio perch� era mio enorme desiderio imparare la fotografia sul serio; ma per farlo mi serviva lo strumento giusto (oltre alla passione); e finalmente, dopo quasi un anno di riflessioni pi� o meno ponderate, ho preso la mia D70 in kit;
mi chiamo gianluca, salve a tutti....perch� niubbo tra i niubbi?
perch� ogni giorno ho visto crescere la community grazie a utenti sempre nuovi ed entusiasti e la cosa continua anche oggi (con trend a rialzo!); i nuovi utenti sono davvero tanti ed entusiasti; la cosa � significativa e mi piaceva sottolinearla; come sottolineo, � giusto dirlo, il "tanto di cappello" (pardon..."tanto di cappellari" si dice cos� adesso no?) ai veterani

comincio col ringraziare dunque l'intero forum in quanto risorsa inestimabile; in particolare le sezioni "Nikon Life" e "Tecniche Fotografiche"...un pozzo di scienza fruibile da chiunque; come "niubbo tra i niubbi" consiglio proprio ai novelli come me di sviscerare queste sezioni che rappresentano davvero una miniera d'oro;
anzi, colgo l'occasione del primo post, proprio per fare i complimenti a tutti coloro che postano i loro scatti, alcuni dei quali meravigliosamente fuori-parametro ;
(che detto tra Noi, alcuni utenti qui sono decisamente diventati i miei preferiti, cos� come i link alle loro gallery);
dopo tutta questa presentazione vi posto due scatti fatti qualche giorno fa, in un pomeriggio siciliano con poco sole che troppo spesso si negava alla vista;erano delle prove di esposizione visto che sto cercando di imparare a conoscere la mia nuova macchina esponendo sempre in manuale misurando in spot o semi-spot;
in particolare vorrei per favore che mi commentaste il "bianco e nero" che ho realizzato con PS esclusivamente miscelando i canali per poi ritoccare le curve;
ci tengo a realizzare un buon bianco e nero e, siccome faccio tutto manualmente, vorrei non partire col piede sbagliato;

sono scatti fatti nei dintorni di Piazza Armerina in provincia di Enna dove vivo;
saluti e complimenti ancora a tutti!

gianluca