Prima di iniziare colgo l'occasione per ringraziare lo staff per avermi risposto e trovato la soluzione al problema riguardante l'impossibilit� di scrivere nel forum.
Mi chiamo Francesco � sono un neofita sia nel forum che nel campo della fotografia. E' da qualche anno che vorrei iniziare il mio hobby fotografico , probabilmente passione trasmessami da mio padre. Ha dieverse yashica ,come dico io d'epoca ma bellissime e curatissime, tantissimi obbittivi e sopratutto tantissimi negativi per non parlare di fotografie a mio avviso spettacolari), ne ho parlato con lui e accetta che io compri una macchina fotografica.
Volevo iniziare con una bridge la nikon p90, l'avevo ordinata e mi stava arrivando ma ho letto tantissime critiche sopratutto per le foto serali che venivano con troppo rumore e quindi ho deciso di sprenotarla.
Ora leggendo e chiedendo e andando nei negozi mi sono soffermato sulle reflex sopratutto sulla d3000 e la d90( anche se propendo per la d90).
Premettendo che a me piace fare foto a paesaggi,a animali e ritratti, ma la cosa che ancor pi� mi piace sono le foto di sera(abito a messina e dal mio balcone ho un paesaggio spettacolare)
Vorrei sapere se gli obbittivi che montano queste due macchine sono compatibili?
Quale tra le due macchine � migliore per le mie esigenze?
Vi ringrazio in anticipo