Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Serenab.
salve sono alla ricerca di un nuovo pc "" portatile"
ma non ho la più vaga idea di cosa comprae come tutti voi che state leggendo uso il pc per le foto
quindi mi occorre molta ram ed un buon processore
voi cosa usate???
chi ha provato il nuovo i7
in questo momento ho un pc amd dual core con 2gh di ram ecc-....
ma volevo un portatale....
bergat@tiscali.it
QUOTE(clauser @ Nov 13 2009, 10:36 PM) *
ma non ho la più vaga idea di cosa comprae come tutti voi che state leggendo uso il pc per le foto
voi cosa usate???

L'ho provato a newyork e devo dire che non fa rimpiangere un computer fisso. Certo i costi ancora sono altini.
kalicat
QUOTE(clauser @ Nov 13 2009, 10:36 PM) *
voi cosa usate???

Anche io volevo prendere un portatile con questo processore, sono andata in un negozio a vedere degli HP e li ho trovati velocissimi. Io però cercavo un portatile piccolo con schermo da 13" circa e purtroppo l' i7 per ora l'ho trovato solo sui modelli con schermo più grande...
Ho visto due modelli con il processore i7, uno con schermo 15.6" e l'altro con schermo da 18.40" (che era favoloso), purtroppo uno costava quasi 1300 euro e l'altro quasi 1700 euro cerotto.gif
Serenab.
ma voi che pc usate???
che ne pensate del sony nw21zf/y p7450?
Francesco Martini
QUOTE(clauser @ Nov 16 2009, 09:17 PM) *
ma voi che pc usate???
che ne pensate del sony nw21zf/y p7450?

Uso un portatile Sony Vaio serie AW con schermo da 18.4 e Windows7...
Un po caruccio...ma una meraviglia!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Nota che ho anche un PC Vulgaris rolleyes.gif con monitor Samsung 22pollici wide...
ma fa pena in confronto al monitor del Vaio.....anche se un po piu' piccolo.
Francesco Martini
alessandro.sentieri
... visto che mi sembra tu stia cercando un portatile "top", perchè non un MacBookPro ???
Io ho un 17" ed è una macchina davvero strepitosa wink.gif

Saluti
Ale
vutecco
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 16 2009, 10:31 PM) *
Uso un portatile Sony Vaio serie AW con schermo da 18.4 e Windows7...
Un po caruccio...ma una meraviglia!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Nota che ho anche un PC Vulgaris rolleyes.gif con monitor Samsung 22pollici wide...
ma fa pena in confronto al monitor del Vaio.....anche se un po piu' piccolo.
Francesco Martini

Francesco, anch'io uso un Vaio Aw con schermo 18.4" e anch'io mi trovo molto bene con il suo monitor. Ma windows 7 l'hai messo tu, no? Anche il tuo monitor è single lamp?
Serenab.
grazie
vutecco
a clauser:

non so se può esserti utile, ma tieni presente che un notebook da 18" non è granché 'portatile'. Io lo uso come sostituto del desktop per problemi di spazio, ma è tutt'altro che leggero da portarsi in giro.
kalicat
QUOTE(vutecco @ Nov 18 2009, 02:11 PM) *
a clauser:

non so se può esserti utile, ma tieni presente che un notebook da 18" non è granché 'portatile'. Io lo uso come sostituto del desktop per problemi di spazio, ma è tutt'altro che leggero da portarsi in giro.

Confermo, io ero andata a vedere dei nuovi notebook con Windows 7, c'era un hP da 18.4" che era enorme...credo che il peso sia sopra i 4 kg, non esattamente fatto per trasportarlo tutti i giorni in giro...
se però viene usato principalmente in casa come sostituto del desktop e qualche volta occorre portarselo appresso, allora ok.
Francesco Martini
QUOTE(vutecco @ Nov 17 2009, 05:33 PM) *
Francesco, anch'io uso un Vaio Aw con schermo 18.4" e anch'io mi trovo molto bene con il suo monitor. Ma windows 7 l'hai messo tu, no? Anche il tuo monitor è single lamp?

Non fare domande difficili... rolleyes.gif
che vol dire "single lamp"???? messicano.gif
Comunque non e' a LED.... ph34r.gif ...
Poi windows7 era l'ho messo io: era compreso nel prezzo come aggiornamento, mi e' arrivato il dvd (anzi 2 DVD, uno per il sistema operativo e uno per i drivers) l'altra settimana e l'ho istallato.
seplicissimo!!!!
Buone foto
Francesco Martini

Andrea Monti
Ciao Claudio , ho un notebook con I7 da qualche giorno e ti posso assicurare che non mi fa rimpiangere un PC fisso. Al momento con i raw e alcuni slide show in 720p non sono riuscito a metterlo in crisi.... messicano.gif
E' un HP modello DV6 2045el con Win 7 64 bit , 4 GB ddr3 , HD 320gb Wd scorpion black 7200rpm, Nvidia 230GT 1 GB ddr3.Software preinstallato oltre i soliti ho trovato Corel Paint shop Pro X2 Ultimate e Corel Video Studio 12

Il software che uso tradizionalmente è NX2 e CS3.

Non sono un gamer e quindi non ti posso dare pareri in questo senso.

Ero anch'io indeciso se acquistare un Vaio della serie FW (quello configurabile per intenderci ) ma attualmente il limite configurabile per il procio è il T9600 e con ram ddr2...alla fine ho optato per una configurazione sicuramente più longeva.

Quasi dimenticavo....il tutto a 999 caffè.

Se hai altre domande , sono a disposizione.

Buona serata

Andrea Monti
dannymello79
Sto pensando anch'io a comprare un nuovo laptop. Al momento uso un netbook da 10 pollic!! Lo so lo so non è il massimo per le foto!! Ma per un divanaro come me è il top! E poi è insostituibile in viaggio quando vuoi un anteprima delle foto. Vabbè torniamo in topic. Io sto guardando seriamente i Dell. Vendono direttamente online e con 749 denari si porta via un pc di tutto rispetto con 4gb di ram 500gb di disco win 7 a 64bit (diversamente di 4gb di ram non te ne fai nullla) e schermo led.
Mi sa che sarà lui il mio prossimo portatile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.