Ho fatto una ricerca qu� sul sito ed ho visto che purtroppo altri utenti con d90 o altri modella hanno avuto lo stesso mio problema...la diagnosi sembrerebbe quindi un pixel difettoso.
Diciamo che avevo intuito che fosse questo dopo le prove con vari obbiettivi e la permanenza dell'odentico difetto.
Tramite il mio rivenditore ho spedito tutto all'assistenza.

La macchina � tornata indietro nella nota c'era scritto :
Difetto Riscontrato : Pixel Bruciato
Lavoro Effettuato : Sostituzione CCD e pulizia
Ma come � possibile che il puntino rosso dopo la sostituzione del CCD sia sempre li? Nella stessa posizione esatta (provato sovrapponendo le immagini)
Secondo me non c'hanno fatto niente...ma vi sembra normale che l'assistenza ufficiale possa lavorare in questo modo?
Ora ho rispedito il tutto con una "Letterina" d'accompagnamento.
Speriamo bene, il rivenditore inoltre mi ha farfugliato che il problema potrebbe essere che sui pixel c'� una "Certa Tolleranza" che al di sotto di questa non si interviene...ma scherziamo?
Non ci credo che esista una clausola nella garanzia di questo tipo, non ho avuto tempo di guardare ma ci andr�...non � mica un monitor?
E comunque se l'assistenza non � obbligata a sostituire un CCD per un pixel solo, non dovrebbe scrivere come intervento effettuato la sostituzione senza poi averla fatta.
Al momento rientro nella categoria dei frustrati che ho trovato negli altri topic...
A tutti gli altri che hanno avuto questo problema e che hanno mandato la macchina in assistenza: vi hanno risolto il problema?