Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Michele Suraci
Ciao a tutti, tornando dal mio viaggio in Australia aim� ho notato che le foto avevano un pintino rosso bello al centro..in alcune pi� evidente in altre meno.
Ho fatto una ricerca qu� sul sito ed ho visto che purtroppo altri utenti con d90 o altri modella hanno avuto lo stesso mio problema...la diagnosi sembrerebbe quindi un pixel difettoso.

Diciamo che avevo intuito che fosse questo dopo le prove con vari obbiettivi e la permanenza dell'odentico difetto.

Tramite il mio rivenditore ho spedito tutto all'assistenza. unsure.gif

La macchina � tornata indietro nella nota c'era scritto :

Difetto Riscontrato : Pixel Bruciato
Lavoro Effettuato : Sostituzione CCD e pulizia

Ma come � possibile che il puntino rosso dopo la sostituzione del CCD sia sempre li? Nella stessa posizione esatta (provato sovrapponendo le immagini)

Secondo me non c'hanno fatto niente...ma vi sembra normale che l'assistenza ufficiale possa lavorare in questo modo?

Ora ho rispedito il tutto con una "Letterina" d'accompagnamento.

Speriamo bene, il rivenditore inoltre mi ha farfugliato che il problema potrebbe essere che sui pixel c'� una "Certa Tolleranza" che al di sotto di questa non si interviene...ma scherziamo?
Non ci credo che esista una clausola nella garanzia di questo tipo, non ho avuto tempo di guardare ma ci andr�...non � mica un monitor?
E comunque se l'assistenza non � obbligata a sostituire un CCD per un pixel solo, non dovrebbe scrivere come intervento effettuato la sostituzione senza poi averla fatta.

Al momento rientro nella categoria dei frustrati che ho trovato negli altri topic...

A tutti gli altri che hanno avuto questo problema e che hanno mandato la macchina in assistenza: vi hanno risolto il problema?
buzz
Nel ricordarti che sul forum non � ammesso discutere di problematiche inerenti l'assistenza tecnica, posso dirti che per un pixel bruciato non viene sostituito il CCD (che per la D90 � un Cmos) ma viene effettuata una operazione chamata rimappatura, pr la quale il pixel (o i pixel) in questione vengono semplicemente ignorati dal sistema e sostituiti con l'informazione del pixel adiacente. Non te ne accorgi nemmeno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.