Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.dambrosio
...e la sua donna, realista e con lo sguardo fermo al presente, lo lascia sognare, lo lascia vagare finch� non gli tirer� la giacca esclamando "andiamo?"... l'uomo avr� trascorso pochi attimi in solitudine osservando il mare pensando forse al passato o a quando, da giovane e con quello stesso comportamento e sulla stessa panchina, pensava al futuro... sempre solo, per un momento

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 279 KB

simone
Giorgio Baruffi
beh, ma se dici tutto tu a me che resta da leggere? wink.gif biggrin.gif

bello scatto street, vero, nostrano oserei dire... hai colto un momento proprio simpatico e significativo, si poteva tranquillamente arrivare alla parte scritta anche solo osservando la fotografia...

mi piace anche la contrapposizione degli sguardi, diametralmente opposti, quasi a significare, data anche l'et� dei soggetti, che hanno preso direzioni differenti...

buon lavoro davvero...

cosa non mi piace:

il b/n, soprattutto nella parte destra, le colonnine, vedo troppo grigio
il taglio, sicuramente tu lo hai reso funzionale al messaggio che volevi passasse, ma a me (ed � un mio limite, sicuramente) piacciono o rettangolari con le proporzioni canoniche rispettate oppure quadrate, 'sto 16/9 non mi va gi� (salvo in qualche panorama).
maurizioricceri
adoro questi scatti con l'immedesimarsi nella mente di chi guarda lontano.
simone.dambrosio
grazie giorgio del passaggio e per le critiche
il bn nella parte sinistra � di un grigio progressivo che diventa bianco in prossimit� dei soggetti (vignettatura voluta per focalizzare l'attenzione dell'osservatore sui soggetti, almeno questa � la mia idea)... per quanto riguarda il taglio son daccordo con te, � questione di gusti ed io ormai quando scatto lo faccio in funzione di tale formato (mi piace, che ci posso fare tongue.gif )... infine grazie per avermi detto che ci si poteva leggere nella foto il messaggio senza che io lo scrivessi, ma mi son fatto prendere la mano, tutto qui
grazie ancora
simone

grazie maurizio
alb�
E che dirti Simone, le tue foto continuano a piacermi sempre di pi�, mai banali sempre con un preciso messaggio. Poi se addirittura ce le spieghi anche........ wink.gif

I miei complimenti, Alberto
simone.dambrosio
grazie alberto, scusate ma non era mia intenzione offendere la vostra intelligenza o capacit� critica, forse ero ancora preso dallo scatto... rolleyes.gif
simone
Giorgio Baruffi
ma che dici? ci mancherebbe altro... io mi riferivo al fatto che lo scatto � talmente chiaro che parla da solo, era solo un modo per farti un complimento!
simone.dambrosio
grazie mille giorgio
Dario Corso
Bellissima immagine e bellissimo momento. Mi piace molto anche la vignettatura che concentra la luce sui due soggetti! Forse io l'avrei commentanta: chiss� se poi la donna butta il marito dal ponte?
Comunque: una bella immagine � un bel colpo d'occhio!
simone.dambrosio
dario che fantasia... laugh.gif comunque non � un ponte ma un viale sul mare, a otranto
grazie del passaggio
simone
Lady O
Bella foto dove la direzione degli sguardi � determinante nella chiave di lettura!Ottimo tempismo
Umbi54
Bella immagine, e ancora una volta l'uso sapiente del bianco e nero concentra di pi� sul contenuto dell'immagine, sul suo meaaggio.
Bravo
Umberto
simone.dambrosio
grazie lady O e umberto. sono contento che vi sia piaciuto lo scatto...
simone
Gianni Rossi
Hai colto un momento molto simpatico !!
Bisogna essere portati per questo genere e a quanto pare, a te l'occhio non manca certo !!
Complimenti !!
simone.dambrosio
gianni grazie del passaggio, del bel commento e dei complimenti... cena pagata
simone
raffaelerossiello
a parte lo scatto che trovo come sempre puntuale nella composizione e nella tecnica - a me piace anche il taglio personale in 16/9 - � la tua interpretazione, che sicuramente � quella giusta, della descrizione a corredo della foto e il titolo stesso; io per� se tu non mi avessi dato un "indirizzo" avrei dato altro titolo utilizzando magari un ossimoro tipo "lontanamente vicini" oppure pi� semplicemente "quanti metri dalla liberazione" e magari altra descrizione tipo "un uomo stanco di sopportare misura idealmente tempo e distanza che lo separerebbero dal probabile uxoricidio"!!

Scherzo ... complimenti.

Ciao
simone.dambrosio
ciao raffaele... "lontanamente vicini" sarebbe effettivamente perfetto... non lo posso cambiare nel forum ma lo cambio subito nel mio archivio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.