Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
aliosha78
ciao, avrei un piccolo "problema". ho acquistato una reflex per� periodo di attivazione della nital card � scaduto, cosa devo fare per poter registrare la macchina?
grazie
Antonio Canetti
la gestione delle garanzie la effettua la LTR dovresti contattarla e probabilmente risolvono il problema:

http://www.ltr.it/main/asp/CONTATTO.asp

Antonio
-missing
Una curiosit�: la macchina era nuova?
aliosha78
grazie, prover� a sentirli. la macchina � nuova, presa in negozio
kalicat
QUOTE(aliosha78 @ Nov 16 2009, 08:39 AM) *
grazie, prover� a sentirli. la macchina � nuova, presa in negozio

allora nessun problema, li contatti per telefono o tramite il sito nikon europe e ti attivano il periodo promozionale di 3 anni, a me � capitato pi� volte.
alcarbo
Per un mio amico.
Sapete come si fa a fare due registrazioni di un kit (macchina e obiettivo) con due nital card avendoun solo scontrino con un prezzo unico ?
Antonio Canetti
QUOTE(alcarbo @ Nov 21 2009, 10:25 PM) *
Sapete come si fa a fare due registrazioni di un kit con due nital card avendo un solo scontrino con un prezzo unico ?

La mia logica mi suggerisce che lo stesso scontrino va bene per tutte e due nital card, altrimenti quante proteste sarebbero gi� arrivate qui sul Forum!

Antonio
alcarbo
Ma che importo devo farli scrivere nella prima registrazione e nella seconda.
Ora (domani) proviamo. Poi vi so dire.
kalicat
QUOTE(alcarbo @ Nov 21 2009, 11:32 PM) *
Ma che importo devo farli scrivere nella prima registrazione e nella seconda.
Ora (domani) proviamo. Poi vi so dire.

mi � capitato pi� volte, ho sempre messo l'importo totale per entrambe le registrazioni e nital non mi ha mai contestato nulla. Daltronde se le due cifre non sono specificate sullo scontrino, non te le puoi mica inventare wink.gif
Tony_@
Alfredo, mi sembra di ricordare che venga richiesto il N� e l'importo totale dello scontrino, non quello che hai pagato per il singolo pezzo al quale la Nital Card si riferisce. Ne consegue (credo sia cos� ma non ne sono sicuro al 100%) che puoi registrare separatamente i due pezzi citando lo stesso scontrino con l'importo totale, magari comprensivo anche di altri accessori, purch�, in caso di richiesta dettaglio, sia rilevabile la distinzione di questi ultimi (voci diverse su ricevuta di acquisto o scontrino che dir si voglia).
D'altro canto il Kit risulta anche a loro e non credo facciano storie.
E' quasi la norma che un kit venga venduto con scontrino unico per il totale della spesa.

Per� sono curioso (credo lo siano anche altri) di sapere se stanno proprio cos� le cose, perci� ti chiederei se gentilmente mi puoi confermare l'ipotesi che ho fatto, naturalmente dopo aver eseguito le registrazioni in argomento.

Grazie,
Tony.
raffer
Confermo che quando ho registrato il kit D90+16-85 VR ho utilizzato, sia per il body che per l'obiettivo, lo stesso scontrino, che tra l'altro riportava anche un importo inferiore al costo effettivo poich� avevo versato un anticipo.

Raffaele
alcarbo
Bene.
Nei giorni scorsi ho "assistito" il mio amico, neo-nikonista, a registrare la fotocamera e l'obiettivo.
Abbiamo inserito lo stesso numero di scontrino sia per la fotocamera (per la quale, gi� inserendo il codice, � risultato in effetti trattarsi di un Kit) sia poi per l'obiettivo, indicando inevitabilmente per entrambi l'unico importo totale riportato sullo scontrino.
Tutto ha funzionato, sia la registrazione, sia l'estensione della garanzia.
Saluti a tutti quanti e buone foto.
Tony_@
---------> grazie.gif <--------- Alfredo Pollice.gif ,

un saluto,
Tony.
alcarbo
Ricambio a te ed a tutti gli altri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.