QUOTE(Daniele R. @ Apr 11 2005, 07:00 PM)
Precisa la risposta di Betterman.
Aggiungo solo che Raw significa "grezzo" e che in pratica lo scatto effettuato con questa estensione, verrà registrato in forma grezza sulla Compact Flash, cioè con tutte le caratteristiche di impostazione, che potranno poi essere manipolate a piacere con i software dedicati.
preciso quanto detto da Daniele:
oltre ad annotare le impostazioni che avei settato sulla macchina, nel raw ti porti dietro anche altre informazioni sull'immagine stessa che ti consentono, entro certi limiti, a poter virtualmente "riscattare" la foto. E' come se ti portassi il tramonto a casa e facessi diverse prove di scatto.
Resta inteso però che le informazioni che vanno perse....non le puoi recuperare.
Se ad esempio a causa di una eccessiva esposizioni "bruci" alcuni dettagli, non sempre sarai in grado di recuperarli in quanto l'informazione non c'è più. E forse è per questo che spesso la D70 sembra sottoesporre le immagini... dal sottoesposto generalmente si recupera meglio l'informazione che non dal sovraesposto.
Se poi sbagliamo inquadratura o messa a fuoco.....vabbè, in quel caso neanche la D700 con il raw 5.0 3D ci potrà aiutare...