vi chiedo , dato che devo recarmi in senegal dove la corrente(AC) e' a 110 v se sapete se il caricabatterie delleD70 o delle digitali in genere(dato che dietro c'e' scritto Ac 110-240 v) ricaricherebbe comunque la batteria grazie
giodic
Apr 12 2005, 03:04 PM
Ciao,
un paio di anni fa, in Colombia (corrente a 110V), le batterie della CP5700 le ricaricavo con il caricabatterie di corredo .... penso che con la D70 la cosa possa funzionare allo stesso modo.
giodic
Apr 12 2005, 03:06 PM
Piuttosto, informati sul tipo di presa della corrente, è molto probabile che debba procurarti un adattatore universale.
Ciao.
pax75
Apr 12 2005, 03:40 PM
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. L'anno scorso ho utilizzato il caricabatterie con il 110V AC e non ho avuto problemi. Se non ricordo male il tempo di ricarica era un pò più lungo del normale. Occhio che gli adattatori di presa li vendono in aereoporto ma li paghi una cifra!
Ciao e Buon viaggio!
daniele
SpeedWeb
Apr 12 2005, 05:16 PM
Salve a tutti Vai tranquillo se guardi sotto il tuo caricabatterie noterai che tra le caratteristiche una scritta Input 100-240 V 50-60 Hz lo puoi usare dovunque solo come giustamnte ti hanno suggerito attenzione alle prese che sono diverse da quelle Europee magari se fai un salto presso qualche centro commerciale o negozio di elettrodomestici ben fornito ti prendi con pochi euri un kit di adattatori per le varie tipologie di prese in modo da non avere brutte sorprese!! Ciax e buon viaggio
Carlo Macinai
Apr 12 2005, 07:35 PM
QUOTE(pax75 @ Apr 12 2005, 03:40 PM)
Occhio che gli adattatori di presa li vendono in aereoporto ma li paghi una cifra!
Prendi un pezzo di filo elettrico e fissagli una spina "femmina" al fondo, quando sarai arrivato ti compri un "maschio" in qualunque supermercato locale ed avrai un adattatore perfetto a poca spesa. Io faccio sempre così.....
vi chiedo , dato che devo recarmi in senegal dove la corrente(AC) e' a 110 v se sapete se il caricabatterie delleD70 o delle digitali in genere(dato che dietro c'e' scritto Ac 110-240 v) ricaricherebbe comunque la batteria grazie
Non fidarti delle guide di viaggio, soprattutto se datate: in Senegal la corrente è OVUNQUE a 220, le spine sono le normali europee. Diego
Andrea Lapi
Apr 12 2005, 09:39 PM
QUOTE(carma @ Apr 12 2005, 07:35 PM)
QUOTE(pax75 @ Apr 12 2005, 03:40 PM)
Occhio che gli adattatori di presa li vendono in aereoporto ma li paghi una cifra!
Prendi un pezzo di filo elettrico e fissagli una spina "femmina" al fondo, quando sarai arrivato ti compri un "maschio" in qualunque supermercato locale ed avrai un adattatore perfetto a poca spesa. Io faccio sempre così.....
Grazie, Carma: utilissimo sito! Io devo andare in Palestina a Giugno e mi avevano già detto che non avrei dovuto avere problemi... Se qualcuno c'è stato ultimamente e me ne dà ulteriore conferma... sarò ancora più tramquillo!