Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fefosof
vi chiedo , dato che devo recarmi in senegal dove la corrente(AC) e' a 110 v
se sapete se il caricabatterie delleD70 o delle digitali in genere(dato che dietro c'e' scritto Ac 110-240 v) ricaricherebbe comunque la batteria
grazie
giodic
Ciao,

un paio di anni fa, in Colombia (corrente a 110V), le batterie della CP5700 le ricaricavo con il caricabatterie di corredo .... penso che con la D70 la cosa possa funzionare allo stesso modo.
giodic
Piuttosto, informati sul tipo di presa della corrente, è molto probabile che debba procurarti un adattatore universale.

Ciao.
pax75
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
L'anno scorso ho utilizzato il caricabatterie con il 110V AC e non ho avuto problemi.
Se non ricordo male il tempo di ricarica era un pò più lungo del normale.
Occhio che gli adattatori di presa li vendono in aereoporto ma li paghi una cifra!

Ciao e Buon viaggio! smile.gif

daniele
SpeedWeb
Salve a tutti wink.gif
Vai tranquillo se guardi sotto il tuo caricabatterie noterai che tra le caratteristiche una scritta Input 100-240 V 50-60 Hz lo puoi usare dovunque solo come giustamnte ti hanno suggerito attenzione alle prese che sono diverse da quelle Europee magari se fai un salto presso qualche centro commerciale o negozio di elettrodomestici ben fornito ti prendi con pochi euri un kit di adattatori Lampadina.gif per le varie tipologie di prese in modo da non avere brutte sorprese!! Pollice.gif
Ciax e buon viaggio Isola.gif messicano.gif wink.gif
Carlo Macinai
QUOTE(pax75 @ Apr 12 2005, 03:40 PM)
Occhio che gli adattatori di presa li vendono in aereoporto ma li paghi una cifra!

*

Prendi un pezzo di filo elettrico e fissagli una spina "femmina" al fondo, quando sarai arrivato ti compri un "maschio" in qualunque supermercato locale ed avrai un adattatore perfetto a poca spesa. Io faccio sempre così.....

Oppure controlli su : http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm e ti prepari!

Ciao

Carlo
tembokidogo
QUOTE(fefosof @ Apr 12 2005, 03:47 PM)
vi chiedo , dato che devo recarmi in senegal dove la corrente(AC) e' a 110 v
se sapete se il caricabatterie delleD70 o delle digitali in genere(dato che dietro c'e' scritto Ac 110-240 v) ricaricherebbe comunque la batteria
grazie
*

Non fidarti delle guide di viaggio, soprattutto se datate: in Senegal la corrente è OVUNQUE a 220, le spine sono le normali europee.
Diego
Andrea Lapi
QUOTE(carma @ Apr 12 2005, 07:35 PM)
QUOTE(pax75 @ Apr 12 2005, 03:40 PM)

*

Prendi un pezzo di filo elettrico e fissagli una spina "femmina" al fondo, quando sarai arrivato ti compri un "maschio" in qualunque supermercato locale ed avrai un adattatore perfetto a poca spesa. Io faccio sempre così.....

Oppure controlli su : http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm e ti prepari!

Ciao

Carlo
*

Grazie, Carma: utilissimo sito! Io devo andare in Palestina a Giugno e mi avevano già detto che non avrei dovuto avere problemi... Se qualcuno c'è stato ultimamente e me ne dà ulteriore conferma... sarò ancora più tramquillo! grazie.gif
tembokidogo
Per comodità di tutti i "nikonisti viaggiatori", linko di seguito un mio vecchio intervento sull'argomento, sperando che possa esservi utile
Diego
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...0&hl=adattatori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.