lucaderosa
Nov 18 2009, 04:25 PM
Salve a tutti, vorrei acquistare un kit di flash da studio, ne ho visti diversi, della bowens della elinchrone altri un p� pi� economici. Tutti sono dotati di softbox 60x60, stativi, ombrelli. Sono indeciso se acquistare un kit con due flash da 500 ws o pi� potenti, da premettere che mi dedicherei ai ritratti ambientati, anche a figura intera. Il mio questito �, possono bastare 500 ws per questo tipo di attivit� o � meglio aumentare, o magare uno da 500 e uno 750 ws. Chiunque, di esperienza del settore, ne avesse voglia accetto consigli.
Lutz!
Nov 18 2009, 04:36 PM
500W bastano eccome peril genere di fotografie che mi pare tu voglia realizzare.
La marca dipende dal tuo budget , valuta i costi dei bulbi di ricambio...
Buona luce!
lucaderosa
Nov 19 2009, 12:19 PM
QUOTE(Lutz! @ Nov 18 2009, 04:36 PM)

500W bastano eccome peril genere di fotografie che mi pare tu voglia realizzare.
La marca dipende dal tuo budget , valuta i costi dei bulbi di ricambio...
Buona luce!
Per l'appunto dovendo scegliere a livello qualitativo e di affidabilit� (Bowens o elincrhon).
luketheduke
Nov 21 2009, 12:03 PM
Anche io sono indeciso sulla marca !
Ho adocchiato:
1 Elinchrom BX-Ri 500 Set To Go � 1320
2 Kit di equivalente potenza della Prolight Equipement risparmio di circa 300� ma con softbox nettamente + grossi!
Sui primi non ho grossi dubbi su affidabilit� e qualit�, qualcuno sa dirmi qualcosa sui secondi ????
Grazie Luca.