QUOTE(robyup @ Nov 20 2011, 09:08 PM)

Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e neo possessore di D300S ho fatto questa pazzia in qunto non sono molto esperto prima usavo una compattina ho voluto fare un triplo salto,ed ora inizia la sfida vorrei qualche consiglio su settaggi da fare almeno per iniziare a capire meglio il funzionamento della macchina.
ho impostato le seguenti funzioni:
modo di messa a fuoco su singolo
modo area af dinamica a 51 punti
misurazione spot
bilanciamento del bianco per ora automatico e purtroppo regolazione iso automatica dico purtroppo perche non ho avuto molto tempo per provarla (la possiedo da una settimana) non ho usato il NR e nemmeno il D-lighting. Ho fatto foto solo in interno con flash e senza a mio parere sufficientemente accettabili non appena imparero a postarle le sottoporrò al vostro crudele giudizio.
PS per il fine settimana farò un weekend a Praga spero di tirar fuori qualcosa di buono

Roberto
...una reflex professionale come la d300 non e' esattamente come un video game della play station che ha i "trucchetti" miracolosi per passare al livello superiore...
...sono sempre stato convinto che ci si può avvicinare a un qualsiasi tipo di reflex provenendo dal nulla...a patto che si e' disposti a studiare e avere brama di imparare scatto dopo scatto....
...perdona la schiettezza, ma te sei partito male...
...l'unico consiglio che ti posso dare e' - prima di partire per il tuo viaggio - impara a usare la tua reflex altrimenti non fare la fatica di portartela dietro perché ne rimarrai deluso...