Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mariani.andrea
Ciao a tutti,
sono MOLTO nuovo qui dentro non per niente � solo sei mesi che ho acquistato la mia F75 e devo dire che mi regala gi� grandi soddisfazioni.
Peccato per� sia fornita in kit con il 28-100 che a mio avviso � un po' troppo scuro.
Appunto per questo mi chiedevo se esiste un modo per recuperare qualche ottica un po' pi� luminosa ad un prezzo decente.
In particolare sto cercando un 50mm per via della versatilit� ma ne trovo solamente in giro (parlo d'obiettivi usati) a non meno di 250/300 euro. Purtroppo le mie sono finanze da studente quindi non posso permettermi cifre simili. Avete un'idea su dove possa spuntare un prezzo migliore (Gia 150/180 euro andrebbe bene) per un'ottica perfettamente funzionante e priva di graffi sulle lenti?

Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi. grazie.gif

Andrea
Franz
Ciao Andrea e benvenuto,

non so dove stai cercando i tuoi obiettivi, ma guarda che il MITICO cinquantino f1.8 lo trovi NUOVO (con Nital Card) a circa 120 neuri.
Tu cosa cerchi esattaemente?
Se parli della versione f1.4 allora i prezzi che ci hai detto hanno un senso.

Buonissime foto

Franz
oesse
il 50 f1.8 usato dovrebbe stare su quella cifra. solo che e' cosi' bello che credo lo vendano in pochi!

.oesse.
Giallo
Innanzitutto benvenuto nel Forum.
Suppongo che quelli che hai trovato usati a quel prezzo fossero dei 50/1.4.
Se ti accontentassi del fratellino minore, puoi portarti a casa il 50/1.8 intorno ai 150�.

In entrambi i casi avrai una qualit� ed una luminosit� nettamente superiore a quella del tuo 28-100; � chiaro che una focale fissa non � altrettanto versatile, ma � meglio avere una foto buona che 36 schifezze, non trovi?

Ciao

smile.gif
PaoloVecchi
Se non erro ho visto qualcosa di usato su www.fotografia.it alla sezione annunci.

Basta registrarsi, gratuitamente e sfogliare le pagine del mercatino usato.

Il prezzo � quello che gli altri ti hanno indicato.
Buona ricerca
giac23
Nel listino prezzi Nital di Marzo 2005 il 50mm 1:1.8 AF D
costa 166 euro nuovo ! cool.gif
Io te lo consiglio perch� � di ottima qualit� ! texano.gif Pollice.gif
Ciao messicano.gif
Federix
QUOTE(Franz @ Apr 12 2005, 03:31 PM)
Ciao Andrea e benvenuto,

non so dove stai cercando i tuoi obiettivi, ma guarda che il MITICO cinquantino f1.8 lo trovi NUOVO (con Nital Card) a circa 120 neuri.

Buonissime foto

Franz
*

120 euro con Nital card mi sembra un p� troppo pochi, io l'ho comprato 4 mesi fa a 149 euro con garanzia europea del Fotoamatore, o sono stato gabbato oppure 120 euro sono troppo pochi. rolleyes.gif
Comunque, io ne ho un 50mm f1.8 usato, se ti interessa, sentiamoci in privato.
Giacomo.B
Io ho pagato 190 l' AF 50 1/4 USATO come nuovo con scatola e documenti (tedeschi), mentre il AFD 50 1/8 108,00 nuovo....
PENSO COMUNQUE CHE QUESTO THREAD VERRA' CHIUSO PERCHE' SIAMO ANDATI UN PO' TROPPO OLTRE.... wink.gif
MatG
QUOTE(Giacomo.B @ Apr 12 2005, 04:36 PM)
Io ho pagato 190 l' AF 50 1/4 USATO come nuovo con scatola e documenti (tedeschi), mentre il AFD 50 1/8 108,00 nuovo....
PENSO COMUNQUE CHE QUESTO THREAD VERRA' CHIUSO PERCHE' SIAMO ANDATI UN PO' TROPPO OLTRE.... wink.gif
*

dato che ormai siamo andati oltre ...

se si cerca bene .. si trova il 50mm 1.8 NUOVO a 90 dollari (70 euro) e il 50mm 1.4 sempre nuovo a 230 dollari (circa 180 euro) ...
Shadowrage
Ciao Andrea,
anch'io come te ho iniziato con la F75 ed il primo obbietivo che ho preso oltre a quello del kit e' stato proprio il 50 1.8.
Saro' breve: COMPRALO!!!!! smile.gif Ci fai di tutto, anche macro in un futuro!!!!!

Ciao!
tembokidogo
Non vorrei fare la figura della vecchia zia bisbetica e maniacale, ma le regole della community dicono esplicitamente sia che non si possono fare raffronti di prezzi, n� indicare siti di vendita per corrispondenza o altre organizzazioni commerciali...
Per quanto riguarda il listino ufficiale, � facilmente consultabile dalla home page del sito; un giro fra i negozianti della tua citt� ti dovrebbe consentire di valutare la migliore offerta, visto che il listino non � vincolante...
Visto che qualcuno ha correttamente rilevato che in questo 3d si � andati oltre i limiti previsti, sarebbe "carino" che tutti ne prendessero atto, no?
Diego
Flanker78
QUOTE(giac23 @ Apr 12 2005, 04:37 PM)
Io te lo consiglio perch� � di ottima qualit� ! texano.gif  Pollice.gif
Ciao messicano.gif
*

Soldi spesi bene, anch'io ho fatto lo stesso acquisto (Nital ovviamente)! wink.gif
mariani.andrea
QUOTE(Franz @ Apr 12 2005, 03:31 PM)
Ciao Andrea e benvenuto,

Buonissime foto

Franz
*

Si, quello che si trova in giro � effettivamente l' f1.4... e chi lo vende su ebay arriva a prezzi stratosferici (per le mie tasche almeno).
Com'� questo 1.8? Tu ce l'hai e lo usi? Come ti trovi?

Grazie smile.gif

Andrea
mariani.andrea
QUOTE(oesse @ Apr 12 2005, 03:31 PM)
il 50 f1.8 usato dovrebbe stare su quella cifra. solo che e' cosi' bello che credo lo vendano in pochi!

.oesse.
*

Effettivamente � l'1.4... si trova pi� spesso un obiettivo del genere su ebay che non un 1.8 . Com'� l'1.8? E' assolutamente da avere? smile.gif

Grazie smile.gif

Andrea
mariani.andrea
QUOTE(Giallo @ Apr 12 2005, 03:31 PM)
Innanzitutto benvenuto nel Forum.
Suppongo che quelli che hai trovato usati a quel prezzo fossero dei 50/1.4.
Se ti accontentassi del fratellino minore, puoi portarti a casa il 50/1.8 intorno ai 150�.

In entrambi i casi avrai una qualit� ed una luminosit� nettamente superiore a quella del tuo 28-100; � chiaro che una focale fissa non � altrettanto versatile, ma � meglio avere una foto buona che 36 schifezze, non trovi?

Ciao

smile.gif
*

Ne sono fermamente convinto smile.gif ho sempre preferito la qualit� alla quantit� smile.gif

Grazie

Andrea
mariani.andrea
QUOTE(PaoloVecchi @ Apr 12 2005, 03:34 PM)
Se non erro ho visto qualcosa di usato su www.fotografia.it alla sezione annunci.

Basta registrarsi, gratuitamente e sfogliare le pagine del mercatino usato.

Il prezzo � quello che gli altri ti hanno indicato.
Buona ricerca
*

Ottimo smile.gif
Ragazzi, siete tutti gentilissimi, davvero smile.gif

Grazie mille

Andrea
mariani.andrea
QUOTE(giac23 @ Apr 12 2005, 03:37 PM)
Ciao messicano.gif
*

Se lo trovo usato bene, altrimenti potrei anche pensare di regalarmi un 50ino nuovo nuovo, del resto stare sui 170 euro non � niente male.
Grazie mille per la risposta.

Andrea
mariani.andrea
Ciao messicano.gif
*

Con un prezzo simile se proprio non lo trovo usato ma in ottime condizioni rischio di potermelo permettere anche nuovo... non sarebbe male... smile.gif

Grazie mille

Andrea
mariani.andrea
Ciao messicano.gif
*

Con un prezzo simile se proprio non lo trovo usato ma in ottime condizioni rischio di potermelo permettere anche nuovo... non sarebbe male... smile.gif

Grazie mille

Andrea
mariani.andrea
QUOTE(Federix @ Apr 12 2005, 04:02 PM)
120 euro con Nital card mi sembra un p� troppo pochi, io l'ho comprato 4 mesi fa a 149 euro con garanzia europea del Fotoamatore, o sono stato gabbato oppure 120 euro sono troppo pochi.  rolleyes.gif
Comunque, io ne ho un 50mm f1.8 usato, se ti interessa, sentiamoci in privato.
*

Vediamo se riesco a capire come contattarti in privato smile.gif

Grazie

Andrea
mariani.andrea
*

Gi�, mi sono accorto che non si pu� parlare di prezzi... un mea culpa smile.gif ho scatenato il fotomercatino dei nikonisti d'Italia smile.gif
Cercher� bene smile.gif
Grazie

Andrea
mariani.andrea
QUOTE(MatG @ Apr 12 2005, 05:10 PM)
*

dato che ormai siamo andati oltre ...

se si cerca bene .. si trova il 50mm 1.8 NUOVO a 90 dollari (70 euro) e il 50mm 1.4 sempre nuovo a 230 dollari (circa 180 euro) ...
*

Una cosa non capisco: come mai in Germania, che fa parte della UE come noi, i prezzi sul materiale fotografico in generale sono pi� bassi sempre di un 20-30%.
Mi ricordo quando acquistai gli obiettivi per una vecchia Practika con pi� anni di me e trovai un 50 ed un 28mm della Zeiss a degli ottimi prezzi al contrario degli italiani che su ebay sparano sempre altissimi.

Grazie mille per la risposta smile.gif

Andrea
mariani.andrea
QUOTE(Shadowrage @ Apr 12 2005, 06:33 PM)
Ciao Andrea,
anch'io come te ho iniziato con la F75 ed il primo obbietivo che ho preso oltre a quello del kit e' stato proprio il 50 1.8.
Saro' breve: COMPRALO!!!!! smile.gif  Ci fai di tutto, anche macro in un futuro!!!!!

Ciao!
*

Ok, m'avete convinto smile.gif 50mm f 1.8 o (se lo trovo usato ad un prezzo ragionevole) f 1.4.

Grazie mille smile.gif

Andrea
giac23
QUOTE(mariani.andrea @ Apr 12 2005, 08:22 PM)
Io te lo consiglio perch� � di ottima qualit� ! texano.gifPollice.gif
Ciao messicano.gif
*

Se lo trovo usato bene, altrimenti potrei anche pensare di regalarmi un 50ino nuovo nuovo, del resto stare sui 170 euro non � niente male.
Grazie mille per la risposta.

Andrea
*

Prego ! messicano.gif
Io lo prenderei nuovo.. cool.gif
oceano
vai su ebay e prendi un 50mm ...vanno tutti bene e lascia perdere nital o non nital...con 60dollari te la cavi
_ROY_
nikkor 50mm f 1.8 af-d. garanzia nital � 135,22
su italsystem.com

Bye

Roby

Giacomo.B
Non Nital togli 27 Euro nello steeso sito....e chiudiamo in bellezza questo thread!! biggrin.gif biggrin.gif
praticus
......forse Diego non si � spiegato bene....

............ non � consentito dal regolamento discutere di prezzi negozi siti di compravendita e quant'altro....

Contattatevi in MP eventualmente........

Ciao.....e buone foto.
marcello76
Mammamia..... stavolta abbiamo davvero superato tutti i limiti, visto che ci siamo organizziamo una vendita diretta sul forum, magari di un non nital e cosi' siamo al top biggrin.gif biggrin.gif messicano.gif
sizonzi
visto che si sta parlando di 50mm vorrei un parere ; attualmente uso un 50/1,8AFD e prima ancora un 50/1,4AFD purtroppo rubatomi, il quesito � questo pur avendo macchine autofocus sarei tentato di cedere il 50/1,8 e di comperarmi usato un 50 /1,4AIs (o addirittura un 1,2) per una messa a fuoco manuale a mio giudizio pi� consona in certi casi (talvolta qualche foto presa in velocit� m'� venuta sfuocata a causa della variazione di messa a fuoco) in pi� mi darebbe meno fastidio quel sballottamento di lenti di cui soffrono i due obiettivi AF e da ultimo,ma � un p� una mania non sarebbero made in China.Grazie a chi vorr� rispondermi. grazie.gif Silvano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.