Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucaderosa
Salve a tutti, devo acquistare dei flash da studio, sono indeciso tra i Bowens e gli elinchrom, qualcuno sa darmi un consiglio su quale dei due arientarmi, � chiaro che c'� sempre un discorso economico da tenere in considerazione il primo costa forse un p� di pi�, per� a me interessa anche la qualit�. Grazie a tutti.
Attilio PB
Uso ed ho usato entrambi, entrambi vanno molto bene e sono affidabili, non saprei fare una classifica di affidabilit� tra i due o di qualit�...
Da alcuni anni uso gli Elinchrom serie RX per diversi motivi, non ultimo la gestione estremamene pratica, via radiocomando dedicato, di tutti i flash tramite un computer, oltre all'aver trovato piu' aderenti alle mie esigenze gli accessori modificatori per la luce.
Ciao
Attilio
tosk
non so che attacco hanno gli Eli, ma per bowens trovi una valanga di softbox e/o accessori con l'attacco tipo bowens, ed � una bella comodit�.
Negativodigitale
Anche io uso gli Elinchrom RX ed il praticissimo sistema di radiocomando Skyport.

Paolo
luketheduke
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 20 2009, 06:34 PM) *
Anche io uso gli Elinchrom RX ed il praticissimo sistema di radiocomando Skyport.

Paolo

Sto valutando anche io l'acquisto del kit da 5ooW con skyport integrato compreso.
L'unico dubbio � l'acquisto di un kit di equivalente potenza della PROLIGHT EQUIPMENT.
(Risparmierei circa 300� e avrei dei sofbox molto + grossi).
Qualcuno li conosce/ha esperieza/sa dirmi qualcosa ???

Grazie!
L.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.