Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Michele Dargenio
[font="Times New Roman"][/font]ffe[/size
[size="4"]

Vorrei sapere dagli amici nikonisti, per chi ha una D5000, qual è la qualità immaggine migliore da impostare? grazie.gif
buzz
scatta in raw e converti al massimo.
oppure imposta la qualita jpg fine alla max risoluzione.

Ma possibile mai che nel libretto di istruzioni non ci sia scritto qualcosa?!
edate7
Perchè, c'è qualcuno che lo legge? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ciao
simonespe
la qualità migliore è quella massima che offre la macchina raw+jpeg fine
WilliamDPS
non sò nella 5000, ma nel caso Raw non compresso 14Bit.
Aquilonista
Mi sà che sono l'unico cretino che ha letto il manuale...
...è stato il maggiordomo!

RAW + JPEG mi sembra una cosa un pò scomoda se devi scattare parecchio, i fuke diventano 2 e le dimensioni notevoli, in pratica c'è bisogno di più tempo per scrivere i dati sula scheda.
Non sò se questo incida sensibilmente anche sulla batteria.
Io scatto in JPEG fine, al limite scatti in RAW e poi, se ti servono i JPEG, te li converti con comodo a casa.
edate7
Questa credo sia la soluzione migliore: RAW, e poi convertire con tutta calma sul proprio PC. Si perde un pò più di tempo, ma i risultati valgono il tempo speso in più. Spesso la conversione in jpg fatta dalla reflex è un pò troppo "violenta", anche se impostata su fine, e si perdono così alcuni dettagli, specie nelle alte luci; qualche volta anche le ombre ne escono "impastate".
Ciao
WilliamDPS
QUOTE(edate7 @ Nov 21 2009, 10:04 AM) *
Questa credo sia la soluzione migliore: RAW, e poi convertire con tutta calma sul proprio PC. Si perde un pò più di tempo, ma i risultati valgono il tempo speso in più. Spesso la conversione in jpg fatta dalla reflex è un pò troppo "violenta", anche se impostata su fine, e si perdono così alcuni dettagli, specie nelle alte luci; qualche volta anche le ombre ne escono "impastate".
Ciao

sono d' accordissimo, se si vuole il massimo Raw convertito con capturenx
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.