Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
bart1972

Ciao a tutti.

Una curiosit�, nata nel collegarmi alla home di nital.it dove appare evidente il banner promozionale nella nuova CF Lexar 600x..

Caspita ! penso, 600x !

A me sembrano gi� molto veloci le mia 300x, ma , a parte che una 4gb immagino venga a costare come una compatta, mi chiedo che utilit� abbia utilizzarle a meno che non si possiedano macchine come d3-s-x e via dicendo, e le si sfruttino intensamente in scatto continuo.

Io nel mio piccolo la d300 la sfrutto molto in scatto continuo quando nelle mie sessioni di foto sportiva che svolgo sempre per diletto e per amici, (nessuno mi paga, ma va bene cos� biggrin.gif) ,
ora non ricordo di preciso a che velocit� scriva la d300 (mi pare attorno ai 30 mb/s ma non ci metterei la mano sul fuoco),
quindi, non credo che si possa sfruttare la potenza di una 600x da 90 mb/s..

o mi sbaglio (io credo di no, ma non si sa mai !!) ?

ciao

Andrea
buzz
La stessa utilit� di un aereo veloce.
C'� chi ha l'esigenza di trovarsi da parigi a new york in poche ore e c'� chi ha l'esigenza di scaricare una card in tempi record.
Un volo sul concorde costava mediamente 4 volte il prezzo di una linea normale.
Le card invece sono destinate a scendere di prezzo mano a mano che la loro produzione viene intensificata.
Uso ancora CF da 30x che ai tempi sono costate una cifra.
Adesso con la stessa cifra compri una 8 giga a 300x. Domani la 600x sar� una "entry level"
cuomonat
QUOTE(buzz @ Nov 21 2009, 10:33 AM) *
...
Le card invece sono destinate a scendere di prezzo mano a mano che la loro produzione viene intensificata.
...

Approfitterei per un chiarimento: quanto incide sui tempi di trasferimento sul PC il card reader?

Qual � consigliabile per sfuttare la velocit� delle nuove CF?
nippokid (was here)
Firewire 800...

rolleyes.gif

marce956
QUOTE(buzz @ Nov 21 2009, 10:33 AM) *
Adesso con la stessa cifra compri una 8 giga a 300x. Domani la 600x sar� una "entry level"

Proprio cos�...
Marcello
bart1972
BENE.. appurato che "on camera non danno vantaggi", visto che per quello che serve a me e per l'hw di cui dispongo, la velocit� di trafesferimento a pc di un 600x non mi serve..(ho solo usb 2.0, nemmeno fireware, sul portatile che uso) potenzier� la mia dotazione di cf 300x smile.gif

ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.