Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
yari92
Ciao a tutti,

oggi siamo andati alla Chiesetta, un sentiero per le bici, su al colle della Maddalena, in collina, qui a torino...

Inizio con questo scatto:

IPB Immagine

Gli altri sono su flickr:

http://www.flickr.com/photos/yari92/sets/72157622854250510/

Pareri e consigli sempre be accetti

smile.gif
maxiclimb
Bella,Yari, ottimo panning con le impostazioni giuste, bello il mosso tra gli alberi. Pollice.gif
Io avrei scelto però un taglio orizzontale per questo scatto, e avrei cercato un punto di ripresa leggermente più basso per ridurre la dimensione del biker e aumentare quella della bici.
Ora vado a guardare quelle su flickr
yari92
QUOTE(maxiclimb @ Nov 23 2009, 11:17 AM) *
Bella,Yari, ottimo panning con le impostazioni giuste, bello il mosso tra gli alberi. Pollice.gif
Io avrei scelto però un taglio orizzontale per questo scatto, e avrei cercato un punto di ripresa leggermente più basso per ridurre la dimensione del biker e aumentare quella della bici.
Ora vado a guardare quelle su flickr

Grazie, ho provato ma non mi trovavo molto col movimento...riesco meglio quando sono dritto...avrei anche provato se non fosse che il terreno fosse pieno di ricci messicano.gif
Delle altre che ne dici?
Grazie del passaggio
alex.lanti
ottimo lavoro ! ho visto anche le altre , molto belle , ciao alex
Francesco.Di.Stazio
Veramente belle ti faccio i miei complimenti.. anche io ho provato a scattare il freeride/downhill però senza le luci solo con il misero flash della macchinetta rolleyes.gif

Che obiettivi hai usato?
yari92
Grazie!

@Francesco: ho usato il 10.5 f2.8 fisheye e il 50 f1.8, entrambi Nikon.
Poi 2 flash, l'sb800 e l'sb900, comandati con l'su800...
maxiclimb
QUOTE(yari92 @ Nov 23 2009, 02:24 PM) *
Grazie, ho provato ma non mi trovavo molto col movimento...riesco meglio quando sono dritto...avrei anche provato se non fosse che il terreno fosse pieno di ricci messicano.gif
Delle altre che ne dici?
Grazie del passaggio

Capisco, io però in un caso simile (panning con fish da molto vicino e in curva stretta) ho scattato senza inquadrare, ma solo tenendo la reflex in mano e seguendo il movimento con le braccia.
Così puoi tenerla molto più in basso senza doverti sedere sui ricci, e soprattutto stando con la testa un po' più lontano dalla traiettoria del rider (una manopola sulla faccia non fa piacere!) ph34r.gif
Tra le altre mi piacciono in particolare queste due, la prima soprattutto.

http://farm3.static.flickr.com/2664/412454...dfd72ccec_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2552/412538...8e9eb9d93_b.jpg
yari92
QUOTE(maxiclimb @ Nov 24 2009, 12:14 PM) *
Capisco, io però in un caso simile (panning con fish da molto vicino e in curva stretta) ho scattato senza inquadrare, ma solo tenendo la reflex in mano e seguendo il movimento con le braccia.
Così puoi tenerla molto più in basso senza doverti sedere sui ricci, e soprattutto stando con la testa un po' più lontano dalla traiettoria del rider (una manopola sulla faccia non fa piacere!) ph34r.gif
Tra le altre mi piacciono in particolare queste due, la prima soprattutto.

http://farm3.static.flickr.com/2664/412454...dfd72ccec_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2552/412538...8e9eb9d93_b.jpg

Peccato per il flare del flash!! uff...è anche parecchio evidente purtroppo...
Grazie per il consiglio, la prossima volta proverò cosi, anche se credo che sarà dura senza gurdare nel mirino della fotocamera...
abumail
Molto belle,
sopratutto quelle con il grand'angolo,
quelle fatte da lontano però creano uno strano contrasto tra la luce flash decisamente fredda e la nebbia, forse era tardi nel pomeriggio?
saluti
GIovanni
yari92
QUOTE(abumail @ Nov 26 2009, 04:01 PM) *
Molto belle,
sopratutto quelle con il grand'angolo,
quelle fatte da lontano però creano uno strano contrasto tra la luce flash decisamente fredda e la nebbia, forse era tardi nel pomeriggio?
saluti
GIovanni

E la nebbia, soprattutto all'aperto (fuori dal bosco) era parecchio fitta...anche con gli sb a piena potenza non bastava la luce...
Grazie
maxiclimb
QUOTE(yari92 @ Nov 25 2009, 02:37 PM) *
Peccato per il flare del flash!! uff...è anche parecchio evidente purtroppo...

Flare? Quale flare? Io non vedo niente! tongue.gif wink.gif

Clicca per vedere gli allegati
yari92
QUOTE(maxiclimb @ Nov 26 2009, 10:14 PM) *
Flare? Quale flare? Io non vedo niente! tongue.gif wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

Grande, grazie mille!!

Potresti spiegarmi coem hai fatto? thanks!
maxiclimb
Ho lavorato su un livello di regolazione curve per correggere il colore ed abbassare la luminosità, poi con la maschera di livello ho fatto agire le regolazioni solo sulla zona del flare.
Infine con un pennello morbido in modalità colore, ho campionato il colore dei cespugli circostanti alla macchia, e l'ho applicato sul bordo del flare, che aveva mantenuto una tinta non perfettamente identica al resto.
Unito i livelli e avanti un altro! smile.gif
yari92
QUOTE(maxiclimb @ Nov 26 2009, 11:19 PM) *
Ho lavorato su un livello di regolazione curve per correggere il colore ed abbassare la luminosità, poi con la maschera di livello ho fatto agire le regolazioni solo sulla zona del flare.
Infine con un pennello morbido in modalità colore, ho campionato il colore dei cespugli circostanti alla macchia, e l'ho applicato sul bordo del flare, che aveva mantenuto una tinta non perfettamente identica al resto.
Unito i livelli e avanti un altro! smile.gif

grazie.gif
cerotto.gif cerotto.gif sono proprio incapace...ci ho provato ma niente...
micio.macho
Grande!! Ho visto tutta la serie ed è fantastica!
Ti invidio sopratutto l'uso sapiente dei flash.. Hai fatto degli scatti stupendi considerando le condizioni ambientali e sei comunque riuscito a renderne l'idea. Complimentissimi!! guru.gif
Per quanto riguarda la PP sul flare.. c'è sempre da imparare.. io per primo..
filo.m
I miei complimenti! biggrin.gif

Ciao
giocoliere
cavolo quanto mi piace questa foto!!!!!!! i miei cmplimenti
guru.gif guru.gif
yari92
Grazie mille a tutti e tre!!
Guma57
Complimenti bellissime foto, l'impressione è quella di stare dentro la scena.
Fotografi solo o pratichi anche ? Fino a qualche anno fa, quando avevo qualche anno in meno e ancora un pò di fisico, mi divertivo anch'io a salire per poi scendere dal Mottarone, sul lago Maggiore, dove ci sono degli splendidi sentieri. C'è anche una funivia che porta in vetta, ma ho sempre preferito partire dal bassso per poi godermi la discesa. Ora vado qualche volta a fare giri più soft cerotto.gif
yari92
QUOTE(Guma57 @ Dec 3 2009, 02:49 PM) *
Complimenti bellissime foto, l'impressione è quella di stare dentro la scena.
Fotografi solo o pratichi anche ? Fino a qualche anno fa, quando avevo qualche anno in meno e ancora un pò di fisico, mi divertivo anch'io a salire per poi scendere dal Mottarone, sul lago Maggiore, dove ci sono degli splendidi sentieri. C'è anche una funivia che porta in vetta, ma ho sempre preferito partire dal bassso per poi godermi la discesa. Ora vado qualche volta a fare giri più soft cerotto.gif

Grazie mille.
Si, pratico il freeride anch'io (ho 17 anni), ho la casa a Prali, in provincia di Torino, e vado su tutta l'estate...
purtroppo d'inverno le seggiovie sono chiuse, o meglio aperte solo per gli sciatori...e quindi mi dedico alle foto rolleyes.gif
ero sennin
gran bella serie complimenti davvero
un uso sapiente delle luci artificiali

ciao

mikke
yari92
QUOTE(Kayaker @ Dec 12 2009, 09:46 PM) *

ciao

mikke

Grazie mille!
mi fa molto piacere!
WilliamDPS
QUOTE(Kayaker @ Dec 12 2009, 09:46 PM) *

ciao

mikke

quoto alla grande, complimentissimi
maxmax
Molto belle complimenti,veramente ottimi scatti.

Un saluto Massimiliano.

mauriziobe
bellissime !!!..anche da parte mia ...complimenti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.