Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
peder60
Scusate la domanda da neofita.
Ho da poco preso una d 50 e ho notato che le foto fatte con questa macchina non "riempiono" il monitor (samsung 920 credo 4/3) ma lasciano uno spazio nero sopra e sotto di circa 2 cm.
Al contrario, quelle scattate con la mia macchina precedente una Kodak 710, riempivano completamante il monitor.
Vi chiedo se � normale o se c'� una taratura della macchina che adatta la foto a questo tipo di monitor e se decidessi di cambiare il monitor come verrebero visualizzate le foto su un wide.
Grazie
pietro
nippokid (was here)
Ciao. Le reflex digitali, DX e FX, cos� come le reflex 24x36 a pellicola del resto, hanno un fotogramma con un rapporto tra i lati di 2:3. Le compatte generalmente hanno un sensore con rapporto 4:3, pi� quadrato.

Un monitor 16:9 o 16:10 comunque non permetterebbero di "riempire" interamente lo schermo con immagini in formato 2:3, salvo ritagli dell'immagine stessa.

I monitor 2:3 non esistono...ma esiste la carta in formato 2:3, che � meglio! wink.gif

peder60
QUOTE(npkd @ Nov 23 2009, 11:18 PM) *
Ciao. Le reflex digitali, DX e FX, cos� come le reflex 24x36 a pellicola del resto, hanno un fotogramma con un rapporto tra i lati di 2:3. Le compatte generalmente hanno un sensore con rapporto 4:3, pi� quadrato.

Un monitor 16:9 o 16:10 comunque non permetterebbero di "riempire" interamente lo schermo con immagini in formato 2:3, salvo ritagli dell'immagine stessa.

I monitor 2:3 non esistono...ma esiste la carta in formato 2:3, che � meglio! wink.gif

Grazie per la risposta.
Visto che il mio monitor sta tirando le quoia, che lcd mi consigli
ciao
nippokid (was here)
L'argomento monitor � molto variegato e non � possibile cavarsela con un consiglio secco. Le variabili sono moltissime ad iniziare dal budget a disposizione.

Saremmo anche O.T. in questa sezione, ti invito pertanto a cercare nella sezione "Accessori e supporti di memoria" per farti un'idea di massima sull'argomento, per poi eventualmente accodarti ad una discussione gi� aperta o aprirne una nuova.

byebye..

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.