nella mia estenuante ricerca di un nuovo Personal COmputer da affiancare a quello attuale, mi sono imbattuto in un prodotto molto interessante.
Sono andato a fare un giro a Mediaworld ed ho trovato questo computer della Acer All-in-one, cioè tutto incorporato nel monitor, molto bello da vedersi e soprattutto da usarsi, ci ho smanettato un pò sopra e devo ire che i progressi in campo touchscreen sono stati davvero tanti.
Questi i numeri
CPU Intel Core2 Quad Q8400 2,66 ghz 4 Mb Cache
RAM 4GB 1066Mhz DD3 Dual Channel
Scheda Video Ati Radeon 4870 512MB dedicati con tecnologia MXM (aggiornabile)
HD 1TB 7200rpm
Scheda TV con decoder digitale terrestre (e di questa non me ne po frega de meno)
Porta E-Sata (con possibilità di collegare HD Esterno che viaggia come uno interno)
Masterizzatore DVD±RW, con feritoria tipo iMac
Lettore di schede memoria
2 USB frontali e 4 posteriori
2 audio frontali e 4 posteriori
Audio 7.1
Bluetooth
Wireless (standard) 802.11g
Mouse e Tastiera wireless
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
1190 sghei
Davvero interessante il touchscreen, penso sia il presente ed il futuro dei monitor, inerzia praticamente azzerata, con possibilità di regolazione fina, grazie a 7 (provata con mano).
Credo che cambi radicalmente il modo di intendere il computer!
Che ne pensate? Potrebbe essere usato con produttività maggiorata insieme a Photoshop?
Credo che ritoccare direttamente con il dito, o con un pennino che è sicuramente più preciso sia oltretutto divertente.
Certo la tavoletta grafica è un'altra cosa, avendo molti livelli di pressione, che ovviamente il
touchscreen non ha, ma fortunatamente non mi capita di ritoccare foto almeno quelle mie) in maniera pesante, oltretutto va contro la mia idea di fotografia ed in particolare fotografia di matriomonio!
I ritocchi maggiori li faccio con Lightroom quando si tratta della temperatura di colore, e se richiesto dagli sposi, ritocco le pelli un pochino butterate (

Sinceramente sono molto tentato, avendo provato con mano il suddetto PCione, ma quali potrebbero essere secondo voi gli svantaggi di tale soluzione?
Per chi è interessato la catena Wellcome è rivenditrice Acer, ma si trova nei Mediaworld ad un prezzo pù basso, per adesso.
Magari andate a vederlo, potrebbe convincervi. Esistono altri modelli di altre marche, HP e Asus in primis, ma l'Acer è l'unico da 23" con Quad core e con un sistema touchscreen decisamente migliore degli altri.