QUOTE(Bluzenit @ Nov 24 2009, 10:15 PM)

La possibilit� di fare video di qualit� fa sempre comodo su una macchina fotografica ma mi chiedo se adesso "sia facile per tutti" fare bellissime foto cogliendo l' attimo fuggente dai vari fotogrammi di un video girato e se non venga meno l' anima vera dello scatto. In fondo, adesso, la differenza tra videcamera e fotocamera dov' �?
Voi che dite?
Fa comodo su una macchina fotografica?
bah, dipende.
Io ad esempio avrei speso molto volentieri 150 euro in menosul corpo macchina ( a parit� di altre specifiche ) per non dovermi prendere dentro il pacchetto un amennicolo elettronico che in un anno ho usato 2 volte ( per sfizio, giusto per vedere se e come funzionava ).
Ad alcuni far� comodo, ad altri non interessa proprio.
Per� nel dubbio te lo infilano ovunque.
E i prezzi son da far tremare le vene ai polsi anche perch� a fronte di 1000 prodotti nominalmente diversi offerti dal mercato la vera libert� di poter scegliere ci� che veramente serve/si desidera � in realt� alquanto limitata.
1000 prodotti allineati al proprio interno su 5 o 6 standard non vuol dire 1000 diverse possibilit� di scelta, ma solo 5 o 6.
E a me questa cosa non piace e non credo di essre l'unico.
Io voglio essere un utente consapevole e penso di avere la competenza minima per poterlo essere.
Non voglio essere lo schiavo delle operazione di marketing delle case produttrici.
Sul fatto che poi far fotografie belle diventi semplice perch� tutti potranno tirar gi� fotogrammi dalla gran massa dei filmati direi di no.
Come � sempre stato prima sempre sar�: chi ha occhio da artista filmer� cose pi� belle e le valorizzer� nel miglior modo.
Avr� comunque foto pi� belle o, almeno, un numero incomprabilmente maggiore di foto di pari bellezza.
La tecnologia � una risorsa che fa avanzare le possibilit� dell'uomo ma non si sostituir� mai all'uomo n� liveller� le differenze tra uomo e uomo.