Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
karl mark
Almeno sulla mia macchina (D90), quando attivo il Live View, che uso principalmente per foto macro e quindi utilizzo la MaF manuale, per maggior precisione nella MaF faccio lo zoom (lente di ingrandimento con il + per capirci)....purtroppo lo zoom viene fatto solo nella parte centrale e non permette di muoversi all'interno dell'inquadratura (come nelle visualizzazioni delle foto sul display della macchina)....questo mi impedisce di mettere a fuoco i soggetti decentrati nella composizione da me scelta....

Secondo voi potrebbe essere risolvibile con un aggiornamento firmware o posso perdere le speranze?

Spero di essermi spiegato
nippokid (was here)
Ti sei spiegato...ma sei sicuro?? smile.gif

Ho appena verificato ed � proprio come ricordavo, ovvero si pu� spostare l'area AF ovunque, prima o dopo aver zoomato.

Potresti avere attiva la priorit� AF sul volto? O il multiselettore bloccato (L)?

hmmm.gif

P.S. Mai perdere la speranza! tongue.gif

raffer
Caro Marco, per curiosit� sono andato anch'io a controllare ed � possibile spostare l'area AF.
Evidentemente, come dice il Nippo, devi avere qualche settaggio che lo impedisce.

Raffaele
mko61

Hai settato forse il face priority?

karl mark
Bene....mi sa che l'aggiornamento firmware lo devo fare io....nel mio cervello ! IPB Immagine

Avevo impostato la priorit� AF con il riconoscimento del volto.... cerotto.gif

Quanti nervi ho fatto fino ad ora.... mah ! E il bello � che cercavo e ricercavo nel men� ma mi ero rassegnato.....

Mi autobacchetto sulle dita...

Grazie mille a tutti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.