Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
g_max
Buona sera a tutti!
Eccoci al dunque!
Bisogno e voglia di passare su Mac; leggo con sempre pi� insistenza che a marzo/aprile ci saranno i nuovi MacPro.
Allora da qui questo tarlo che mi perseguita: compro oggi un 4 core (che sar� obsoleto tra 5 mesi), compro oggi un 8 core (che sar� forse un po' meno obsoleto tra 5 mesi), o aspetto 5 mesi?
Giustamente qualcuno di voi mi ha detto: o ne hai bisogno e quindi compralo o non ne hai bisogno e quindi aspetta... 5, 10, 12, 24...mesi!
Ragionamento giustissimo, ma insomma, un Mac non si trova a Carrefour a 399 caff� iva inclusa...spendere 3.000 caff� per avere una macchina vecchia dopo qualche mese, fa girare i cosiddetti... laugh.gif
Sembra che l'architettura sar� cambiata nel 2011, e nel 2010 ci sar� il cambiamento di processore, pi� usb3, schede video...

Che fare?

grazie.gif a chi mi aiuter� in questo dilemma!

Ciao!!!
Giorgio C.
Ciao

Ribadisco quello che ti hanno gi� detto: se ti serve lo compri adesso! per� se non hai premura aspetta la novit�.

Io,ad esempio, ho sempre cambiato mac quando uscivano i nuovi...e sono anni che uso mac....sempre e solo usato mac... smile.gif

Quindi max,se hai tanta voglia di passare ad un mondo nuovo (e vedrai che mondo) fallo adesso senza aspettare wink.gif

Un saluto

Giorgio
nic_gasp
Fra 5 mesi usciranno i nuovi Pro e ci saranno gi� i rumors per i prossimi! E cos� via, questo � il bello e il brutto dell'era del digitale, almeno puoi pensare che comprando un computer apple esso si svaluter� molto meno in fretta rispetto ad un altro! A volte credo che ci fissiamo un p� troppo a stare dietro a tutto quello che � nuovo!
silver82
g_max, ti basta attendere gennaio per i nuovi Mac Pro!

Poi deciderai tu!
Io aspetterei fino al rinnovo!
Acquistandoli ora andresti a comprare una macchina vecchia di quasi 12 mesi!

Non mi sembra un grande affare!

Ciao
g_max
QUOTE(Giorgino69 @ Nov 25 2009, 07:54 PM) *
Quindi max,se hai tanta voglia di passare ad un mondo nuovo (e vedrai che mondo) fallo adesso senza aspettare wink.gif
Un saluto
Giorgio

Il mondo, come lo chiami tu, lo assaggio tutte le volte che vado a lovarare in ditta: MacPro 8 core, 12 giga di ram, 3 monitor...e devo dirti che tutto il CS4 � uno spasso lavorarci!
grazie.gif del tuo intervento!

QUOTE(nic_gasp @ Nov 25 2009, 07:56 PM) *
Fra 5 mesi usciranno i nuovi Pro e ci saranno gi� i rumors per i prossimi! E cos� via, questo � il bello e il brutto dell'era del digitale, almeno puoi pensare che comprando un computer apple esso si svaluter� molto meno in fretta rispetto ad un altro! A volte credo che ci fissiamo un p� troppo a stare dietro a tutto quello che � nuovo!

Infatti si sta gi� parlando del cambiamento di architettura nel 2011...

QUOTE(silver82 @ Nov 25 2009, 08:00 PM) *
g_max, ti basta attendere gennaio per i nuovi Mac Pro!

Poi deciderai tu!
Io aspetterei fino al rinnovo!
Acquistandoli ora andresti a comprare una macchina vecchia di quasi 12 mesi!

Non mi sembra un grande affare!

Ciao

Ciao Silver82: no a gennaio non ci saranno, o almeno non saranno disponibili alla vendita.
Sembra che resteranno tutto il primo trimestre in test.
Gli attuali nehalem sono usciti a marzo 2009...
D'accordo con te sul principio, ma in pratica...se oggi non ci sono programmi che sfruttano a pieno un 4/8 core...a partire dell'OS, figuriamovi 12 core o pi�!
Tra la versione 2008 e 2009 '� stato un 10% (sui test...quindi...) di incremento di velocit�, e tra il 2008 e 2009 fu un cambiamento radicale di architettura.
Tra il 2009 e 2010...forse di pi�, forse di meno...
Ma...

grazie.gif anche a te per il tuo parere!

Ciao!!!
Aquilonista
Qualsiasi prodotto informatico non � pi� il top dopo 4-5 mesi, dopo un anno poi...
se fai questi conti non lo comprerai mai, ci sar� sempre qualcosa di nuovo tra 4-5 mesi...
g_max
QUOTE(Aquilonista @ Nov 25 2009, 10:11 PM) *
Qualsiasi prodotto informatico non � pi� il top dopo 4-5 mesi, dopo un anno poi...
se fai questi conti non lo comprerai mai, ci sar� sempre qualcosa di nuovo tra 4-5 mesi...

Su questo sono pienamente d'accordo, visto che si parla gi� di un cambiamento "radicale" per i macpro (e forse per tutti) a partire del 2011.
Quello che fa un po' dubitare � solo il fatto di spendere 3.000 caff�ucci e dopo 2 mesi magari esce il nuovo...
Tanto con apple non si sa mai niente: solo il giorno prima...ed acora!

Ciao!!!
g_max
Buongiorno a tutti!
Divertendomi un po' a costruire un MacPro in attesa del nuovo (a proposito, molti si sono ritrovati con non pochi problemi con il nuovi iMac i5 e i7: forse, come per le digitali, meglio prendere il nuovo 6 mesi dopo la sua uscita... rolleyes.gif ), ho fatto queste 3 configurazioni:

- 4 core con 2.66, 8 giga di ram e 2x120 nVidia = 2.659 caff�
- 4 core con 2.93, 6 giga di ram e 2x120 nVidia = 3.019 caff�
- 8 core con 2.26, 6 giga di ram e 2x120 nVidia = 3.134 caff�

A parte la prima meno cara di 400/500 caff�, quale tra le restanti 2, secondo voi, potrebbe rappresentare una configurazione valida e soprattutto meglio rivendibile se decidessi di prendere il nuovo tra 6/8 mesi?

grazie.gif !!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.