Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
1340
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:

possiedo un 70 200 vr
voglio venderlo per acquistare il nuovo modello vrII

� nital con ancora 3,5 anni di garanzia.
� usato da amatore, non professionista, perfetto .

non saprei , secondo voi lo venderei intorno ai 1600 caffe?
ne varrebbe la pena?

o non vale la pena?me lo tengo e non cambio?

grazie a tutti
nippokid (was here)
IPB Immagine

smile.gif
maurizio angelin
QUOTE(gianmarko80 @ Nov 25 2009, 08:55 PM) *
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:

possiedo un 70 200 vr
voglio venderlo per acquistare il nuovo modello vrII
ne varrebbe la pena?
o non vale la pena?
me lo tengo e non cambio?

Mi sembri confuso e incerto.

Scusa ma perch� lo vuoi vendere ?
Ritengo ci sia qualcosa che non ti soddisfa appieno.
Se ci dicessi qualcosa in pi� potremmo azzardare se ti conviene o meno.

Il mio, al momento, non si schioda dalla mia borsa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e probabilmente neanche dopo rolleyes.gif
Il nuovo sar� sicuramente migliore ma aspetto qualche cosa di "concreto".
Ciao

Maurizio
1340
QUOTE(maurizio angelin @ Nov 25 2009, 09:45 PM) *
Mi sembri confuso e incerto.

Scusa ma perch� lo vuoi vendere ?
Ritengo ci sia qualcosa che non ti soddisfa appieno.
Se ci dicessi qualcosa in pi� potremmo azzardare se ti conviene o meno.

Il mio, al momento, non si schioda dalla mia borsa:

e probabilmente neanche dopo rolleyes.gif
Il nuovo sar� sicuramente migliore ma aspetto qualche cosa di "concreto".
Ciao

Maurizio

bah .....
le cose che mi interessano sono il vr e la minor distanza minima di messa a fuoco.

WalterB61
Secondo me ci perdi un saco di soldi e ci guadagni molto poco in up-grade.
Considera che � possibile trovarlo nuovo in Italia a poco pi� di 1900 euro Nital e intorno ai 1700 import, l'usato dovr� necessariamente adeguarsi ai ribassi imposti dall'uscita del nuovo.
1340
QUOTE(WalterB61 @ Nov 25 2009, 11:05 PM) *
Secondo me ci perdi un saco di soldi e ci guadagni molto poco in up-grade.
Considera che � possibile trovarlo nuovo in Italia a poco pi� di 1900 euro Nital e intorno ai 1700 import, l'usato dovr� necessariamente adeguarsi ai ribassi imposti dall'uscita del nuovo.

appunto, considerando che ha poco meno di 4 anni di garanzia nital,ed � come nuovo,
e se non sarei disposto a spendere la differenza non ci penserei proprio, da 1900 , valutarlo 1600 sarebbe giusto??
potamino
Togliendo l'Iva, siamo a 1583, togliento ancora un 15% siamo a 1346. Beh ecco per 1350 uno potrei anche farci un pensierino.

Pi� sommariamente io un usato di pochi mesi pu� interessarmi se mi costa almeno un 30% in meno altrimenti vado sul nuovo. In fondo, con tutta la buona fede, che ne so io se ti � caduto o se l'hai lasciato un girono sotto la pioggia?

Piccolo OT. Io non so' come sia il mercato dell'usato ma vedo proposti sul mercatino articoli allucinanti. Un corpo macchina D700 a 1900 euro... ma per 300 euro di differenza me la compro nuova e me la svergino io...
mullah
In effetti si trova sui 1600 euro nuovo ( ovviamente in rete ).
Il valore del tuo usato, per quanto in ottime condizioni con supera i 1400 euro.
Considera che il nuove ha un costo ( in Italia ) di 2450 euro, quindi dovresti spendere 1000 euro circa di conguaglio.

Sinceramente, al posto tuo, io lo terrei.
Il Vr � ottimo e su DX non ha alcun tipo di problema. Si dice che vignetti su Fx ma � cosa risolvibile via photoshop.
La distanza minima di messa a fuoco varia da 1,5 metri a 1,4, praticamente un'inezia.

Piuttosto valuterei l'aquisto di un'ottica dedicata, tipo il 105 Vr macro.

Non credo che le differenze, oltretutto basate solo su test in rete, siano tali da giustificare una spesa tale.
maurizio angelin
QUOTE(gianmarko80 @ Nov 25 2009, 09:47 PM) *
le cose che mi interessano sono il vr e la minor distanza minima di messa a fuoco.

Il VR lo ha anche il vecchio modello (seppur di generazione precedente).
La minima distanza di MAF in tutte le lunghezze focali � passata da 1,5 a 1,4 m.
Non farti trarre in inganno dal dato di 0,5 m che si riferisce, evidentemente, solo alla lunghezza focale inferiore.
Non lo vedo come un elemento determinante per l'upgrade considerato che dovresti aggiungerci parecchi dobloni.
Ovviamente � un parere personale.
Ciao

Maurizio
1340
QUOTE(maurizio angelin @ Nov 26 2009, 10:01 AM) *
Il VR lo ha anche il vecchio modello (seppur di generazione precedente).
La minima distanza di MAF in tutte le lunghezze focali � passata da 1,5 a 1,4 m.
Non farti trarre in inganno dal dato di 0,5 m che si riferisce, evidentemente, solo alla lunghezza focale inferiore.
Non lo vedo come un elemento determinante per l'upgrade considerato che dovresti aggiungerci parecchi dobloni.
Ovviamente � un parere personale.
Ciao

Maurizio

no evidentemente no!
� a tutte le lunghezze focali

QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 09:58 AM) *
Il valore del tuo usato, per quanto in ottime condizioni con supera i 1400 euro.
Considera che il nuove ha un costo ( in Italia ) di 2450 euro, quindi dovresti spendere 1000 euro circa di conguaglio.

Il Vr � ottimo e su DX non ha alcun tipo di problema. Si dice che vignetti su Fx ma � cosa risolvibile via photoshop.
La distanza minima di messa a fuoco varia da 1,5 metri a 1,4, praticamente un'inezia.

Non credo che le differenze, oltretutto basate solo su test in rete, siano tali da giustificare una spesa tale.

ma 1600 nuovo nital?dimmi dove, ne compro un altro e lo rivando!

QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 09:58 AM) *

ma 1600 nuovo nital?dimmi dove, ne compro un altro e lo rivendo!
1340
comunque mi avete convinto.........meglio tenerlo!!!!!!!!!!!!
mullah
Non ho scritto Nital, ovviamente stavo parlando di prodotto import.
1340
QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 10:27 AM) *
Non ho scritto Nital, ovviamente stavo parlando di prodotto import.

eh si ma io ho scritto che il mio � nital:se si deve fare un paragone bisogna farlo a parit� di cosa acquistata:
vendo un oggetto nital, non si puo paragonare ad un nuovo non nital i prezzi ovviamente differiscono in partenza.............
leorus
QUOTE(maurizio angelin @ Nov 26 2009, 10:01 AM) *

Maurizio

aggiungo...

non dimentichiamo che il 70-200 "old" ha una distanza minima di messa a fuoco di 1,5 metri in AUTOMATICO!! Mentre in MF scende tranquillamente a 1,4 metri (anche se non � riportato sulla scala) ruotando ancora di qualche grado la ghiera oltre il valore di 1,5.
Quindi (all'occorrenza) li puoi sfruttare anche col tuo.

Il mio ha 5 anni e non mi passa minimamente per la testa di venderlo!!

Saluti
1340
QUOTE(leorus @ Nov 26 2009, 10:53 AM) *
aggiungo...

non dimentichiamo che il 70-200 "old" ha una distanza minima di messa a fuoco di 1,5 metri in AUTOMATICO!! Mentre in MF scende tranquillamente a 1,4 metri (anche se non � riportato sulla scala) ruotando ancora di qualche grado la ghiera oltre il valore di 1,5.
Quindi (all'occorrenza) li puoi sfruttare anche col tuo.

Il mio ha 5 anni e non mi passa minimamente per la testa di venderlo!!

Saluti

solo per essere precisi si tratta di pochi cm e non di 10

invece il mio ha meno di un anno e stavo gia pensando di venderlo!!!!
umbertomonno
QUOTE(gianmarko80 @ Nov 26 2009, 10:19 AM) *
no evidentemente no!
� a tutte le lunghezze focali
ma 1600 nuovo nital?dimmi dove, ne compro un altro e lo rivando!
ma 1600 nuovo nital?dimmi dove, ne compro un altro e lo rivendo!

ciao a tutti
si, si vorrei sapere anch'io dove, forse prendendone 4 ci fanno uno sconto ancora pi� elevato.
Scherzi a parte, per� � qualche giorno che leggo che determinati oggetti si trovano a prezzi incredibili.
Io sono di Roma e qui non regalano nulla, per� se c'� qualche posto dove questo avviene sono pronto a viaggiare.
Sentire che si possano acquistare D3 a poco pi� di 2000 euri o 70/200 vr a 1300 etc etc nuovi e completi di garanzia Nital
mi incuriosisce, ma forse non stiamo parlando delle stesse cose.
ciao
1340
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Nov 26 2009, 11:04 AM) *
ciao a tutti
si, si vorrei sapere anch'io dove, forse prendendone 4 ci fanno uno sconto ancora pi� elevato.
Scherzi a parte, per� � qualche giorno che leggo che determinati oggetti si trovano a prezzi incredibili.
Io sono di Roma e qui non regalano nulla, per� se c'� qualche posto dove questo avviene sono pronto a viaggiare.
Sentire che si possano acquistare D3 a poco pi� di 2000 euri o 70/200 vr a 1300 etc etc nuovi e completi di garanzia Nital
mi incuriosisce, ma forse non stiamo parlando delle stesse cose.
ciao

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
mullah
QUOTE(gianmarko80 @ Nov 26 2009, 10:37 AM) *
eh si ma io ho scritto che il mio � nital:se si deve fare un paragone bisogna farlo a parit� di cosa acquistata:
vendo un oggetto nital, non si puo paragonare ad un nuovo non nital i prezzi ovviamente differiscono in partenza.............

L'avevo capito. Ma, visto che l'estenzione di garanzia della Nital vale solo per il primo acquirente io vantaggio sono "relativi".
Sinceramente, io non pagherei tanto di pi� solo per il tagliandino...
E questo lo verificano con mano tutti quelli che mettono annunci sul mercatino.
E lo conferma il livello di richieste che trovi sul mercatino stesso.
1340
QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 11:25 AM) *
L'avevo capito. Ma, visto che l'estenzione di garanzia della Nital vale solo per il primo acquirente io vantaggio sono "relativi".

questa non la sapevo!

cioe vuoi dire che se si acquista un obiettivo usato ma che ha ancora 4 anni di garanzia, il secondo aquirente non ne gode?

mi sembra strano e comunque poco corretto da parte di nikon!

mullah
E' proprio cos�.
Se fai una breve ricerca sul forum ti accorgierai che la cosa � stata pi� volte discussa.
E la risposta di Nital � proprio questa.
Anche perch� non negano i due anni di garanzia Nikon, ti dicono solo che il plus che fornisce NITAL alla registrazione si applica solo per il primo acquirente.
Quindi stessa cosa per gli anni di garanzia delle fotocamere.

Non � nemmeno una scelta di Nikon, ma una politica commerciale di Nital.
1340
QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 11:44 AM) *
E' proprio cos�.
Se fai una breve ricerca sul forum ti accorgierai che la cosa � stata pi� volte discussa.
E la risposta di Nital � proprio questa.
Anche perch� non negano i due anni di garanzia Nikon, ti dicono solo che il plus che fornisce NITAL alla registrazione si applica solo per il primo acquirente.
Quindi stessa cosa per gli anni di garanzia delle fotocamere.

Non � nemmeno una scelta di Nikon, ma una politica commerciale di Nital.

mmhhh....

cos� uno che vuole comprare un usato nital(che mantiene di piu il prezzo) � spinto ad acquistare nuovo(e nikon ci guadagna)

questo non mi piace

umbertomonno
QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 11:25 AM) *

ciao
permettimi di dissentire, per me un oggetto Nikon con garanzia Nital ha un valore aggiunto, rispetto all'equivalente che ne sia sprovvisto, che porta sempre con se. Ho avuto pi� volte necessit� di normale assistenza, in garanzia e non, e sono sempre rimasto soddisfatto in toto.
Questo, per�, non vuol dire che , al momento dell'acquisto, tu sia sei costretto ad una scelta obbligata.
E' ovvio che se preferisco acquistare Nital per il nuovo poi cerchi ancora Nital nell'usato e viceversa.
ciao
1berto
mullah
Adesso si riapri� l'ennesima discussione NITAL SI/NITAL NO.

Io ho espresso una mia opinine basata sul fatto che la garanzia non ha la stessa durata per tutti.
E questo, permettimi, in regime di acquisto di un usato cambia la valutazione economica dell'oggetto, e non marginalmente.
Mi spiego, perch� pagare, ad esempio 500 euro in pi� la lente del nostro amico, se poi, in caso di rottura dovr� comunque pagare la riparazione? Ovviamente st� parlando di difetti riconscibili in garanzia; se sbatto la lente a terra sono cavoli miei comunque.
A meno che, tu non voglia dirmi che la lente NITAL pagher� la riparazione 250 euro invece di 500. Cosa che a me non risulta.
Alessandro Castagnini
Nital si / Nital no, sarebbe OT considerando la domanda iniziale (il mio modesto parere � sul s�).

Comunque, come da richiesta specifica di Gianmarco, chiudo la discussione.

Ciao,
Alessandro.
1340
QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 12:31 PM) *
Adesso si riapri� l'ennesima discussione NITAL SI/NITAL NO.

infatti!

per ritornare all'argomento del post:
posto che:
1 la nuova ottica ha delle caratteristiche che possono essere giudicate marginali o indispensabili a seconda delle esigenze personali.

2 non si puo non ammettere che il nuovo obiettivo � un passo avanti rispetto al vecchio

3 che in base a quanto detto io personalmente sarei disposto al passaggio e relativa spesa.

la mia domanda era: quanto potrebbe valere il mio obiettivo?

il resto delle discussioni successive riguardo la convenienza o no del passaggio sono tutte condivisibili, come detto perch� dipendono dalle esigenze personali, altrimenti tutti venderebbereo il vecchio e acquisterebbero il nuovo ad ogni uscita di nuova lente!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.