QUOTE(maurizio angelin @ Nov 26 2009, 10:01 AM)

Il VR lo ha anche il vecchio modello (seppur di generazione precedente).
La minima distanza di MAF in tutte le lunghezze focali � passata da 1,5 a 1,4 m.
Non farti trarre in inganno dal dato di 0,5 m che si riferisce, evidentemente, solo alla lunghezza focale inferiore.
Non lo vedo come un elemento determinante per l'upgrade considerato che dovresti aggiungerci parecchi dobloni.
Ovviamente � un parere personale.
Ciao
Maurizio
no evidentemente no!
� a tutte le lunghezze focali
QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 09:58 AM)

In effetti si trova sui 1600 euro nuovo ( ovviamente in rete ).
Il valore del tuo usato, per quanto in ottime condizioni con supera i 1400 euro.
Considera che il nuove ha un costo ( in Italia ) di 2450 euro, quindi dovresti spendere 1000 euro circa di conguaglio.
Sinceramente, al posto tuo, io lo terrei.
Il Vr � ottimo e su DX non ha alcun tipo di problema. Si dice che vignetti su Fx ma � cosa risolvibile via photoshop.
La distanza minima di messa a fuoco varia da 1,5 metri a 1,4, praticamente un'inezia.
Piuttosto valuterei l'aquisto di un'ottica dedicata, tipo il 105 Vr macro.
Non credo che le differenze, oltretutto basate solo su test in rete, siano tali da giustificare una spesa tale.
ma 1600 nuovo nital?dimmi dove, ne compro un altro e lo rivando!
QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 09:58 AM)

In effetti si trova sui 1600 euro nuovo ( ovviamente in rete ).
Il valore del tuo usato, per quanto in ottime condizioni con supera i 1400 euro.
Considera che il nuove ha un costo ( in Italia ) di 2450 euro, quindi dovresti spendere 1000 euro circa di conguaglio.
Sinceramente, al posto tuo, io lo terrei.
Il Vr � ottimo e su DX non ha alcun tipo di problema. Si dice che vignetti su Fx ma � cosa risolvibile via photoshop.
La distanza minima di messa a fuoco varia da 1,5 metri a 1,4, praticamente un'inezia.
Piuttosto valuterei l'aquisto di un'ottica dedicata, tipo il 105 Vr macro.
Non credo che le differenze, oltretutto basate solo su test in rete, siano tali da giustificare una spesa tale.
ma 1600 nuovo nital?dimmi dove, ne compro un altro e lo rivendo!