Salve a tutti,
mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum... nel senso che � la prima volta che scrivo ma quasi ogni giorno vi leggo.
Intervengo nella questione del 50 f1.4 perch� l'ho acquistato in dicembre e da subito ho cominciato ad utilizzarlo, anche se non mi sono trovato bennisimo coi primi scatti, perch�

... cavoli sulla d70 diventa una focale con usi veramente relativi...
Tuttavia in situazioni di ritratti ha uno sfuocato veramente superbo ed una espressione cromatica che il 18-70 se la sogna (curve dei livelli parlano da sole...

)
Dal momento che non fotografo per professione, ma per puro diletto, mi stava un po' sulle scatole aver comprato un 70 mm (50* 1.5), che ovviamente ha impiegi tutto sommato relativi in condizioni normali.
Tuttavia questa fantastica ottica ha trovato un degno riscatto nel viaggio di capodanno a Madrid dove l'ho trovata insostituibile ad esempio nel museo del Prado e nel Palazzo reale dove, come noto, si pu� fotografare ma senza flash.
Cos�, a puro titolo indicativo, allego alcuni scatti (rigorosamente non corretti e senza flash) fatti in condizioni impossibili di luce:
nella maggior parte dei casi, ISO 500, 1/60 sec ed f 1.4
ciao, Stefano