Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
folaga
ciao gio2007

credo che un buon inizio sia quello di impostare, sulla tua macchina fotografica, il formato RAW, ho visto che scatti con qulit� Basic o Normal... purtroppo cos� perdi dettaglio.
Se puoi gestisci la sensibilit� ISO e con soggetti fermi come i fiori puoi scendere anche a 100 / 200.

la prima nel suo contesto � piacevole, avrei escluso gli elementi sfocati prima delle tre spighe
se ci fai caso nella seconda e nella quarta foto si nota una specie di grana, probabilmente rumore digitale causato da alti ISO. (non � che hai impostato su ISO AUTO? hmmm.gif )
nella seconda, l'idea della quinta � buona, ma la scena non � a fuoco

continua a fare prove e scatti, io credo che la migliore esperienza si faccia sul campo!!!
sono curioso di vedere i tuoi prossimi scatti... wink.gif

diego
gio2007
grazie Diego per i tuoi consigli..ma ti devo dire una cosa...queste foto le ho fatte circa un anno e mezzo fa quando avevo appena comprato la reflex...ora credo che certi errori non li faccio +... rolleyes.gif
LucaCorsini
QUOTE(gio2007 @ Nov 29 2009, 06:19 PM) *
grazie Diego per i tuoi consigli..ma ti devo dire una cosa...queste foto le ho fatte circa un anno e mezzo fa quando avevo appena comprato la reflex...ora credo che certi errori non li faccio +... rolleyes.gif

A parte il congiuntivo completamente cannato. rolleyes.gif
Come avrai capito non ha senso postare scatti di un anno e mezzo fa texano.gif
folaga
non potevo sapere che fossero immagini di tanto tempo fa, ho pensato che fossero attuali...
spero di non essere stato scortese con te nel proporre i miei suggerimenti, in fondo il forum pu� servire anche a questo a scambiarsi i consigli e pareri. wink.gif

aspetto ancora con pi� curiosit� i tuoi scatti pi� recenti biggrin.gif

ciao
gio2007
non 6 stato assolutamente scortese,non lo avevo precisato che erano un po vecchie...grazie cmq...ciao..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.