Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
maxter
Ciao a tutti.
Son passato da XP a Windows7, passando anche ad un pc pi� performante. Mi sto trovando bene, per ora, (� solo mezza giornata che provo), con Transfer, View e NX2. Nell'installare il Monaco Optix per� non mi riconosce il colorimetro, l'hw, il XRite DTP94.
Ho cercato anche sul sito del produttore, ma evidentemente quelli che hoi scaricato van bene fino a Vista.
Quindi, no hw, no calibrazione e creazione profilo per il mio monitor.
Qualcuno pu� aiutarmi?
Grazie
Ciao
Massimo
meialex1
Hai provato a forzare quello di XP ??
maxter
QUOTE(meialex1 @ Nov 28 2009, 07:43 PM) *
Hai provato a forzare quello di XP ??

Scusa Alessandro ma non ho capito la domanda.
bergat@tiscali.it
Ma non potevi aspettare a passare a Windows 7? ora quello che gira come un orologio � vista. Fra due anni windows 7. rolleyes.gif
meialex1
Scarica i driver aggiornati per Vista o XP e lancia l'exe.

Ad esempio all'uscita di Xp quando tentavi di mettere alcuni programmi o driver di win 98 o Millenium, veniva fuori un messaggio che diceva che c'era un'incompatibilit� e che poteva non funzionare, ma in alcuni casi girava tutto...

fai la stessa cosa
maxter
Non riesco...i file che si scaricano dai drivers dal sito del produttore sono 1 pdf (con le istruzini di installazione), 2 file sys (xrusb64 .sys e xrusb.sys) ed un file xrusbunified che � di tipo "informazioni di installazione". Non c'� nessun exe e anche quando dico manualmente al sistema di cercarsi i drivers nella cartella dove sono, dice che non trova drivers.

Dal sito del produttore questa � la descrizione dei drivers che ho scaricato, dovrebbe essere giusta.

This ZIP file includes drivers for a variety of X-Rite USB devices and Windows operating systems. A detailed installation guide is included. Extract all files into a temporary folder then follow the installation guide carefully. The following instruments and operating systems are supported:

�DTP20
�DTP32
�DTP34
�DTP40
�DTP41
�DTP45
�DTP70
�DPT92
�DPT94
�ILS20
�XRD60
Also supported are the following operating systems: Windows Win98, 2000, XP, & Vista. Both 32- and 64-bit systems where applicable.

Please take time to carefully read the driver installation guide (PDF file included in ZIP). This is especially important for Vista customers as Vista changes the methods by which drivers are activated.

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 28 2009, 11:16 PM) *
Ma non potevi aspettare a passare a Windows 7? ora quello che gira come un orologio � vista. Fra due anni windows 7. rolleyes.gif

Ma d�, Vista non mi � mai piaciuto, ora W7 ne ho sentito parlare bene ed infatti a parte questo inconveniente ne sono contento.E' vero che ho aumentato contestualmente la Ram, ma Capture NX2 ora � un programma normale, ad un click segue una azione, prima invece potevo farmi un panino tra un click ed un altro
E.Gardoni
quei file sys vanno (almeno dovrebbe) essere copiati nella cartella di installazione del programma stesso in una cartella apposita.
comunque se hai win 7
al suo interno c'� la possibilta di selezionare al momento del installazione e anche in seguito di far girare il programma in ambiente win xp
in una sorta di virtual pc come c'� su mac osx
prova cosi covrebbe girarti
rallenta un po il pc ma ti dovrebbe girare senza problemi texano.gif
bergat@tiscali.it
Ma d�, Vista non mi � mai piaciuto, ora W7 ne ho sentito parlare bene ed infatti a parte questo inconveniente ne sono contento.E' vero che ho aumentato contestualmente la Ram, ma Capture NX2 ora � un programma normale, ad un click segue una azione, prima invece potevo farmi un panino tra un click ed un altro

In effetti seven � un subset di vista, all'interno.
Io sono passato da xp pro a vista 64 e i primi 6 mesi sono stati brutti. Ora tutto � normale e non ho mai avuto problemi con NX2( ho un quadcore con 4 gb e scheda grafica Nvidia GTS 8800).

Ti conviene aspettare un annetto e vedrai che il produttore di XRite DTP94, far� i driver anche per seven.
meialex1
Dovrebbe essere come dice E.Gardoni..... sono macuser e non saprei dirti comne fare.... Hai un cd di installazione ??
Prova con quello e poi aggiorna.

Ciao
maxter
Ragazzi..ci provo e vi faccio sapere.....grazie a tutti.
maxiclimb
QUOTE(E.Gardoni @ Nov 29 2009, 05:52 PM) *
comunque se hai win 7
al suo interno c'� la possibilta di selezionare al momento del installazione e anche in seguito di far girare il programma in ambiente win xp
in una sorta di virtual pc come c'� su mac osx
prova cosi covrebbe girarti
rallenta un po il pc ma ti dovrebbe girare senza problemi texano.gif

Quell'opzione � presente solo nelle versioni business e ultimate di W7, con la home premium non c'�. dry.gif
maxter
QUOTE(maxiclimb @ Nov 30 2009, 12:57 AM) *
Quell'opzione � presente solo nelle versioni business e ultimate di W7, con la home premium non c'�. dry.gif

Che � quella che ho io dry.gif
maxter
E' ufficiale: con windows7 a 64 bit il Monaco Optix con DTP94 NON funziona. Questa la nota dal sito della x-rite creata il 5 gennaio. Ho capito bene, vero? cerotto.gif

Data di Creazione: 05/01/2010
Windows 7/Vista Device Driver Install for OPTIXxr - 64 BIT Sysytems

While EZcolor 2.6.5 is supported on 64 bit operating systems, the driver for the discontinued OPTIXxr (a.k.a.: DTP94) colorimeter is not. Several customers have found this unsupported workaround to work with both the 64-bit versions of Vista and Windows 7. That said, our own internal testing has not borne this out, and we have found that it may in fact cause blue screen lockups. Because of this we cannot support this workaround on 64 bit systems.

1.Download and install ToolCrib 5.0.14 to the default location. The download is available at: http://www.xrite.com/product_overview.aspx...;SoftwareID=612
2.Close all programs and then open Device Manager in Control Panel.
3.Locate "X-Rite DTP94" in the list of devices. It might be listed in "Universal Serial Bus Controllers" as "DTP94" or as "Unknown Device". Unplugging and reconnecting the DTP94 while viewing Device Manager will normally allow the user to identify how the device is labeled in Device Manager.
4.With the colorimeter connected, right-click on the "DTP94" or "Unknown Device" (may have a yellow question mark or exclamation point) and then select "Update Driver Software...".
5.Choose "Browse my computer for driver software", make sure that the "Include subfolders" is checked, and then enter the following location to search: C:\Program Files(x86)\X-Rite\Tools\ToolCrib\USB Driver and then select "Next" to install the driver. Alternately, the user can click on "Browse" and then navigate to the "USB Driver" at the aforementioned path in the "Browse for Folder" window. Once again, choose "Next" to install the driver.
6.Select "Close" in the window that states that the driver software has successfully installed. Close the Device Manager and System windows.
7.Open EZcolor 2.6.5 and test.
Alternate solutions would be to upgrade your hardware to an i1Display2, or your hardware/software combination to a ColorMunki.
maxter
Come sopra detto, il mio Monaco Optix XR non va con W7/64 bit. Mi si consiglia l'upgrade (si fa per dire, me lo compro nuovo) al Eye Display 2...ma sarei pi� tranquillo se c'� qualcuno che lo usa gi� con un S.O. come il mio, questo mi sa gi� che va ad esaurimento scorte e quindi potrebbe a breve essere sostituito da un nuovo prodotto nativo Windows 7. Altrimenti aspetto.
Chiedo pertanto esperienze/consigli su un colorimetro adatto e soddisfacente al sistema operativo Windows7 Home a 64bit; ho come LCD un Cinemas display 20" della Apple. Grazie. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.