Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Mario Tarello
Uno paio di foto scattate questo fine estate poco prima del tramonto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D200 + sigma 105

Saluti,
mario
frapaodia
Non sono macro ma mi piacciono, specialmente la prima per la compo.
folaga
ci � capitato spesso di sentire che foto agli insetti devono comunque essere o macro o molto ravvicinate, forse in parte � vero... hmmm.gif (io non penso sia sempre cos�) ma nelle tua prima foto vedo uno scatto motlo piacevole, bello. wink.gif
la spiga col soggetto diventano l'unico elemento legibile e lo sfondo completa molto lo scatto. nel suo genere rimane particolare

nella seconda, per me, con le ali un pochino pi� leggibili il soggetto staccava meglio. smile.gif

Diego
Mauro Villa
Quoto Diego, c'� anche la piacevole foto naturalistica a distanza ravvicinata e non propriamente macro.
Mi piace moltissimo la prima, a mio parere un grande scatto. Per la seconda riquoto il commento di Diego.
Piergiorgio Serra
QUOTE(folaga @ Nov 29 2009, 08:58 AM) *
ci � capitato spesso di sentire che foto agli insetti devono comunque essere o macro o molto ravvicinate, forse in parte � vero... hmmm.gif (io non penso sia sempre cos�) ma nelle tua prima foto vedo uno scatto motlo piacevole, bello. wink.gif
la spiga col soggetto diventano l'unico elemento legibile e lo sfondo completa molto lo scatto. nel suo genere rimane particolare

nella seconda, per me, con le ali un pochino pi� leggibili il soggetto staccava meglio. smile.gif

Diego

Concordo, complimenti
Pierangelo Bettoni
Ciao, buonissima idea davvero la prima peccato che lo sfondo sia troppo presente e la compo minimal non stacchi eccessivamente per conferirgli quell'appeal che gli gioverebbe.
Non vedo gli exif (peccato) ma penso che con quella focale in effetti non potevi fare di pi�,le spighe erano davvero troppo vicine. Buona la luce.

Preferisco la seconda anche se un p� costretta in alto. smile.gif
Mario Tarello
Grazie a tutti per il passaggio e i commenti, sempre graditi.

I dati di scatto sono, per la prima: f6.3, 1/250, iso250, per la seconda: f7.1, 1/250, iso 250.

Saluti.
mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.