Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
folaga
Cascate di Monte Gelato - Calcata

mentre ci dedicavamo ad osservare un ragno indaffarato nella costruzione della sua tela, lenta ed ondeggiante si alza in volo questa libellula che si era apenna schiusa!! Straordinario incontro.
mi avvicino piano piano e la scovo appesa su una felce, il sole la colpiva appena...
il mio indice no ha resistito biggrin.gif ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 268.7 KB
Nikon D80 AF-S Micro Nikkor 60mm F/2,8G scatto: 60mm 1/100sec F/14 ISO200
enrico.digregorio
Complimenti, molto bella
folaga
grazie enrico
Mario Tarello
Buona la nitidezza, il soggetto perņ si perde un po' nell'insieme. Peccato poi per averlo tagliato in parte.

mario
Gufopica
Nitidezza davvero ottima.
Peccato che il soggetto si perda un poco nell'insieme dello scatto
frapaodia
QUOTE(Gufopica @ Nov 29 2009, 10:13 PM) *
Nitidezza davvero ottima.
Peccato che il soggetto si perda un poco nell'insieme dello scatto

Concordo e complimenti anche da parte mia.
folaga
grazie Mario
grazie Gufopica
grazie frapaodia

ho cercato di mettere a fuoco solo il ramo di felce e la libellula lasciando sfocato il resto, per rendere evidenti questi due particolari, la felce fa da posatoio alla libellula.
La parte inferiore dell'insetto era coperta dal resto del cespuglio, praticamente impossibile da riprendere nel fotogramma e quindi ho cercato di dare una sorta di "quinta" allo scatto per creare il senso di "osservare di nascosto".

Ovviamente questo era nelle mie intenzioni... smile.gif non sempre si riesce a trasmettere la sensazione che si ha durante lo scatto a chi lo osserva!!! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.