Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aleximage
Ho acquistato nei giorni scorsi il 70-200VR e pensando di utilizzarlo per foto naturalistiche pensavo di abbinargli un duplicatore di focale come il TC20E, però mi è sorto un dubbio: il TC20E mantiene inalterate le funzioni VR? Dico questo perchè nel catalogo Nikon del sito la cosa non viene menzionata per quanto riguarda il TC20 mentre invece viene evidenziata nelle note del TC17.
Qualcuno di voi ha già provato le due soluzioni? Il VR funziona con il TC20?
Grazie per eventuali risposte
Un saluto a tutti
Paolo
Giallo
Funziona, perfettamente, sia l'AF che il VR.
Anche lla qualità non soffre; io ho preferito il TC20 al TC17 per il maggior range di focali zoom utilmente duplicabili (101-200).
Allego un crop ottenuto a t.a. con soggetto in movimento

smile.gif
Evil_Jin
Io ho ordinato il tc-20e II e dovrebbe mantenere tutte le funzioni del 70-200 compreso il VR ma credo che nessuno meglio di Fabio Blanco potra' risponderti !
Giallo
smile.gif
Evil_Jin
o Giallo !!!! biggrin.gif
Giallo
ops. ecco un altro crop stesse condizioni di ripresa
smile.gif
Giallo
Questo è un soggetto statico biggrin.gif e un diaframma medio.
sempre 2x.
Blanco ha fatto cose molto più serie, e c'è il suo experience da cui trarre conclusioni molto più evidenti delle mie.
Ciao
smile.gif
Fedro
confermo ch non perdi nè af nè vr, visto che ti stai accingendo a tale spesa, ti potrà essere di interesse l'experience di Fabio Blanco proprio sui duplicatori.
aleximage
Vi ringrazio per le vostre esaurienti risposte! Un ultima domanda: che differenza c'è tra il Tc20E ed il Tc20E II? Non è che che il primo tipo non mantiene la funzione VR ed il secondo sì? Chiedo questo perchè mi è capitato un Tc20E d'occasione e se tutto funziona lo acquisterei.
Grazie
Paolo
ciro207
Ciao a tutti.
Già qualche mese avevo visto l'experience... però adesso avendo comprato il 70-200 lo leggo con più interesse, perchè in futuro vorrei raddoppiare la focale. Viste le foto di molti di voi il Tc20 da ottimi risultati ed anche i crop sono eccelsi...

Vorrei capire una cosa...
Questo è il crop di un 70-200 con TC20 a 300mm
70-200 Tc20

Questo il crop 70-200 con Tc17 a 300mm
70-200 Tc17

Non vi sembra eccessiva la differenza? Visto i vostri lavori non mi pare...

Ciao
Evil_Jin
io ho fatto questo ragionamento :
ora non posso permettermi un altro obiettivo piu' lungo ! quindi ho bisogno almeno di un 400 e ho preso il tc-20e II in seguito se comprero' un 300 f2.8 ,un 200-400 un 300-800 Sigma allora forse lo vendero' e mi comprero' il tc17 smile.gif !
Per ora va bene cosi' , poi ognuno ha le sue esigenze !
ciro207
E poi a voi questo vi sembra il comportamento del 70-200 anche a f2.8?
70-200 solo a 200mm

a me non mi sembra...
Vabbe aspetto delucidazioni...
Evil_Jin
sembra fuori fuoco ! blink.gif
Mauro Villa
QUOTE(pseletti@libero.it @ Apr 15 2005, 02:43 PM)
Vi ringrazio per le vostre esaurienti risposte! Un ultima domanda: che differenza c'è tra il Tc20E ed il Tc20E II? Non è che che il primo tipo non mantiene la funzione VR ed il secondo sì? Chiedo questo perchè mi è capitato un Tc20E d'occasione e se tutto funziona lo acquisterei.
Grazie
Paolo
*

E' solo una questione estetica il primo all'anagrafe si chiama TC20 AFI il secondo
TC20 AFS II stesso schema ottico stesse dimensioni stesso peso differiscono unicamente nel disegno esterno il Tc20II è stato disegnato in abbinamento ai nuovi tele AFS mantengono entrambi tutte le funzioni dell'ottica base se trovi il tipo I prendilo tranquillamente, ho il TC14AFI e il TC20AFS e vanno entrambi alla grande.
Evil se prendi una delle ottiche che hai elencato prima di vendere il TC20 provalo
accoppiato con il 300/2,8 ti posso garantire che non sentirai la mancanza di un qualsiasi 600/5,6 di pur ottima qualità.
Il 70-200 con Tc17 è praticamente indistinguibile dal 300/4 AFS.
Ciro lascia perdere le foto dell'esperience sono indicative la qualità delle varie accoppiate è ben maggiore, voglio dire credo nelle affermazioni di Fabio che sono dovute alle sue prove sul campo ma le sfumature che lui ha rilevato non sono percepibili sulle foto postate sulla esperience, personalmente mi fido delle sue parole e dei miei occhi.

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.