Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manuel68
Mi piacerebbe sapere se facendo fotografia naturalistica con un Nikkor 300 f4, avrei un inseguiimento più veloce con un sistema af tipo 3000, piuttosto che col 1000 della mia D80?
La differenza di inseguimento di uccelli in volo sarebbe così superiore da giustificare un passaggio
a D300?

Ciao e grazie a tutti
edate7
Si, credo di si. Non è solo il sistema Multicam 3000 ad essere (in questo caso) senz'altro superiore, ma tutta l'elettronica della reflex; la D300(s) ha il processore Expeed, che velocizza questo ed altri aspetti della reflex (raffica, ad esempio). Io ho notato una straordinaria differenza nella velocità di MAF passando da D200 a D3, specie con obiettivi AFD; con questi e con gli AFS il riconoscimento, il mantenimento e l'inseguimento del soggetto agganciato sono straordinariamente veloci (un pò più negli AFS) e precisi.
Ciao
StileLibero86
quoto Edate....ti consiglio però di passare eventualmente alla D300s che ha doti velocistiche superiori rispetto alla D300 liscia!
un saluto
Mauro Villa
QUOTE(StileLibero86 @ Nov 29 2009, 03:28 PM) *
quoto Edate....ti consiglio però di passare eventualmente alla D300s che ha doti velocistiche superiori rispetto alla D300 liscia!
un saluto

Pollice.gif 7 fotogrammi al secondo invece di 5 e, da verificare sul campo, lo scatto silenziato.

Il munticam è il 3500, il 3000 non esiste. Comunque è molto più veloce, dopo una prova sul campo di tuo interesse ho venduto la D200 per la D300, è poi migliorata molta la capacità di tenere il soggetto agganciato a fuoco, all'inizio però occorre farci un pò la mano viste le svariate possibilità di settaggio dell'af.
Danilo Ronchi
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 29 2009, 06:39 PM) *
Pollice.gif 7 fotogrammi al secondo invece di 5 e, da verificare sul campo, lo scatto silenziato.

Il munticam è il 3500, il 3000 non esiste. Comunque è molto più veloce, dopo una prova sul campo di tuo interesse ho venduto la D200 per la D300, è poi migliorata molta la capacità di tenere il soggetto agganciato a fuoco, all'inizio però occorre farci un pò la mano viste le svariate possibilità di settaggio dell'af.

In verità i fotogrammi al secondo passano da 6 a 7..., ed in entrambe con battery grip e batteria adeguata ad 8fps
manuel68

Si certo, intendevo 3500.
Grazie a tutti grazie.gif , mi sa proprio che dovrò provare sta D300 o D300S.

Ma vedremo..............
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.