Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Rai63
ciao a tutti,solo una domanda. Che procedura è necessaria per conoscere i dati exif quando si guarda una foto postata ? grazie.gif
raffer
Procedura? hmmm.gif
Guarda qui.

Raffaele
Rai63
QUOTE(raffer @ Nov 29 2009, 02:09 PM) *
Procedura? hmmm.gif
Guarda qui.

Raffaele

ciao raffer.quindi per sapere i dati exif devo scaricare opanda e poi quando voglio conoscere i dati che mi interessano devo cliccare sulla foto (con il tasto sin. del mouse o cos'altro)?fammi sapere. grazie.gif
raffer
QUOTE(Rai63 @ Nov 29 2009, 04:18 PM) *
ciao raffer.quindi per sapere i dati exif devo scaricare opanda e poi quando voglio conoscere i dati che mi interessano devo cliccare sulla foto (con il tasto sin. del mouse o cos'altro)?fammi sapere. grazie.gif

Tasto destro e nel menu che appare cliccare su "View Exif/GPS/IPTC with IExif".

Raffaele
michela.c
per sapere gli scatti effettivi della macchina
apri l'ultimo raw con photoshop e fai.
file-
info file
-avanzate
-clicchi su schema -http://ns.adobe.com/exif
ti esce aux image number e quelli sono gli scatti

per vedere tempi diaframma e iso uso faststone image viewer

ciao
Rai63
ciao e grazie a tutti e due. guru.gif
Francoval
Ricorda però che è necessario espandere la foto al massimo della risoluzione cliccando su quella che appare nel post. Se si fa sull'autoriduzione normale apparirà un popup che dice "exif non presenti".
filo.m
Se usi firefox c'è il componente aggiuntivo FxIF

Ciao
SkZ
QUOTE(filo.m @ Nov 30 2009, 02:46 PM) *

Ciao

io uso questo
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3905
Rai63
QUOTE(filo.m @ Nov 30 2009, 02:46 PM) *

Ciao

ciao a tutti e grazie delle risposte.Dunque ricapitolando...scarico opanda sul pc.. trovo una foto che mi piace ..ci clicco sopra con il tasto dx e mi appaiono i dati exif ? O devo entrare su opanda e poi controllarmi la foto in questione?(si capisce che non sono proprio un hacker ?).Di nuovo grazie.gif a tutti per la cortesia e pazienza.
filo.m
QUOTE(SkZ @ Nov 30 2009, 05:30 PM) *

Siamo un po' OT, cmq... io sto usando firefox 3.6, per la precisione beta 4, e questo add-on non funziona

QUOTE(Rai63 @ Nov 30 2009, 10:42 PM) *
ciao a tutti e grazie delle risposte.Dunque ricapitolando...scarico opanda sul pc.. trovo una foto che mi piace ..ci clicco sopra con il tasto dx e mi appaiono i dati exif ? O devo entrare su opanda e poi controllarmi la foto in questione?(si capisce che non sono proprio un hacker ?).Di nuovo grazie.gif a tutti per la cortesia e pazienza.

Quando clicchi con il destro ti esce un menù a tendina e tra le tante scritte ce ne sarà una del tipo "view exif" o simile (io non ho opanda), quindi clicchi col sinistro su questa scritta e ti uscira una finestra con i valori.... sempre che dalla foto non siano stati cancellati i dati exif.

Ciao
LucaCorsini
QUOTE(Rai63 @ Nov 30 2009, 10:42 PM) *
Dunque ricapitolando...scarico opanda sul pc.. trovo una foto che mi piace ..ci clicco sopra con il tasto dx e mi appaiono i dati exif ?

Dopo aver clikkato col destro nel menu che si apre devi scegliere "View Exif/GPS/IPTC with IExif".
A quel punto si apre una nuova finestra con Opanda con tutti i dati disponibili.
Quando hai fatto la dovrai chiudere.
Alessandro Castagnini
PhotoMe è, forse, anche meglio di Opanda.
Ma stà diventando sempre più da software dove sposto.

Ciao,
Alessandro.
Rai63
ciao. OK di nuovo grazie.gif a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.