Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massimhokuto
a 3000 Caff� ho la possibilit� di predere una D3. non avendo la disponibilit� economica dovrei privarmi di questi corpi e obbiettivi.

vi sembra una sciocchezza? mi terrei la D2x per�

D700+S5Pro+300f4+24-120+300 euro
_Lucky_
QUOTE(massimhokuto @ Nov 30 2009, 12:31 AM) *
a 3000 Caff� ho la possibilit� di predere una D3. non avendo la disponibilit� economica dovrei privarmi di questi corpi e obbiettivi.

vi sembra una sciocchezza?

sinteticamente ? Si.....
Paolo56

Pi� che una sciocchezza mi sembra una follia per� le cose sono tue quindi........
Prova a chiederti cosa faresti in pi� con la D3 e poi fai la tua scelta.
Ciao
giovanni scaburri

ozzac fai?
Francoval
QUOTE(Paolo56 @ Nov 30 2009, 12:56 AM) *
Pi� che una sciocchezza mi sembra una follia per� le cose sono tue quindi........
Prova a chiederti cosa faresti in pi� con la D3 e poi fai la tua scelta.
Ciao

Quoto appieno Paolo. Una foll�a. Per una d3 che ormai � obsoleta. Cosa ci fai con la d3 che non puoi fare con la d700? Semmai, preferirei mettere il tutto in vendita ed utilizzare il tutto per prenotarmi una d3s. Certo servir� qualcosa di pi� dei 300 bajocchi d'aggiunta. Ma non credo molto, diciamo intorno al migliaio?...
umbertomonno

Ciao
detto cosi...si
le differenze di carattere economico e tecnico, tra D3 e D700, ci sono tutte e si vedono, per� tu vorresti toglierti un gi� ottimo apparecchio (rimettendoci de soldi) per prenderne un altro, sicuramente migliore, ma gi� strasvalutato dal mercato(insomma ci vuoi rimettere due volte).
Io cercherei di uniformare il formato sull'Fx vendendo la D2x, mi terrei i 300 euri e, tra qualche tempo, proverei a vedere se esce (secondo me si) qualche altra D3xyzqrt... ad un costo pi� congruo.
1berto
Davide Ciardy
QUOTE(Francoval @ Nov 30 2009, 02:18 AM) *
Una foll�a. Per una d3 che ormai � obsoleta.

obsoleta non direi rolleyes.gif

in ogni caso non venderei il tuo corredo per un passaggio del genere

davide
Paolosil
Io se fossi in te mi darei un limite di spesa diverso. La D3 la puoi trovare anche su 2500 caff�. Valuta se quello pu� essere un prezzo pi� sostenibile.

Poi vedi se puoi trovare un amico che ti presta la D3 per un giorno, la provi, e scopri se le differenze valgono il cambio.

Per la vendita delle ottiche la scelta � sempre soggettiva, dipende da quanto le usi.

Io volevo passare al formato FX da D200, ero indeciso tra D700 e D3, poi ho scelto la seconda beccando al volo un usato (26.000 scatti) da amatore a 2600 caff�. Ho fatto bene? Potevo ottenere lo stesso risultato con la D700?

Sui pro e i contro di discussioni che confrontano le due macchine ce ne sono tante. Per� se avessi gi� la D700 credo che per cambiarla aspetterei una nuova generazione. A meno che non ti serva lo scatto verticale, se lo compri a parte la D700 aumenta di peso e di costo, o la dimensione della macchina non ti aiuti per gli obiettivi che monti, o il mirino al 100% luminoso non sia un must imperdibile per te o.... semplicemente la vuoi e quindi te le regali!

Ciao
davidepal
secondo me D700+300f4+24-120+fuji S5pro+300 valgono piu' di 3000 caff�....valuta bene!!!
kintaro70
Direi che la fregatura � in agguato, come ti hanno gi� detto la D3 � destinata a brevissimo ad una forte svalutazione a seguito dell'uscita del nuovo modello.
Probabilmente anche la D700 entro qualche mese.

Hai il pallino della D3? io al tuo posto venderei la D700, il 24-120 VR, e la fuji S5pro come privato ... con i soldi che ci fai non penso tu sia molto lontano dai 2500 euro che ti mancano per una D3

il 300 f4 (non so se � l'AFD o AFS), io comunque non lo venderei.

IMHO come valore del pacchetto che tu proponi stiamo almeno intorno ai 3500 euro uno sproposito per una D3!!!
dario205
QUOTE(kintaro70 @ Nov 30 2009, 09:33 AM) *
IMHO come valore del pacchetto che tu proponi stiamo almeno intorno ai 3500 euro uno sproposito per una D3!!!

Sono d'accordissimo, non � affatto una cosa conveniente il cambio... aspetta ancora un p� per la d3!!!
primoran
Ciao, io ho la tua stessa attrezzatura, meno la Fuji e non la cambierei con una D3 neanche alla pari, forse, e dico forse, se i 300 euro mi venissero dati e non chiesti. Pensaci bene perch� hai una signora macchina e dei buoni obiettivi.
Comunque la scelta spetta a te, per� se hai chiesto consiglio qui, vuol dire che neanche tu sei del tutto convinto.
Buone foto. dry.gif
Giacomo.B
QUOTE(primoran @ Nov 30 2009, 09:09 PM) *
Ciao, io ho la tua stessa attrezzatura, meno la Fuji e non la cambierei con una D3 neanche alla pari...

Da ex possessore di S5 e da due anni possessore di D3 penso che faresti un grosso errore wink.gif

Personalmente nel caso del nostro amico terrei la D700, non solo per il lato economico della permuta, ma anche perche' non ne ravvedo nessun miglioramento sul piano dellla resa.
Ragazzi una volta raggiunto il sistema Fx investiamo in ottiche e non facciamoci prendere dalle voglie "strane", a me per esempio mi piace un sacco la D3s e se potessi a livello economico non esiterei un attimo a cambiarla, ma sinceramente preferisco investire i 2000 euro di differenza in un obiettivo prestazionale che mi manca.
Cosi' se fossi nei panni del nostro amico terrei la D700, venderei tutto il resto e mi comprerei un bell'obiettivo... wink.gif

Saluti

Giacomo
umbertomonno
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 30 2009, 07:24 PM) *
Da ex possessore di S5 e da due anni possessore di D3 penso che faresti un grosso errore wink.gif

Personalmente nel caso del nostro amico terrei la D700, non solo per il lato economico della permuta, ma anche perche' non ne ravvedo nessun miglioramento sul piano dellla resa.
Ragazzi una volta raggiunto il sistema Fx investiamo in ottiche e non facciamoci prendere dalle voglie "strane", a me per esempio mi piace un sacco la D3s e se potessi a livello economico non esiterei un attimo a cambiarla, ma sinceramente preferisco investire i 2000 euro di differenza in un obiettivo prestazionale che mi manca.
Cosi' se fossi nei panni del nostro amico terrei la D700, venderei tutto il resto e mi comprerei un bell'obiettivo... wink.gif

Saluti

Giacomo

ciao,
concordo su tutto, anzi non avendo nessuna intezione di cambiare la mia D3, che mi soddisfa pienamente almeno per il momento, metto anch'io in valutazione un'ottica di prestigio per Natale.
Come lo vedresti un AF 200/2 G VR? O converrebbe aspettare il rumors 200/1,8?
1berto
massimhokuto
ok grazie dei consigli. per ora desisto..
fdpdesign
QUOTE(massimhokuto @ Nov 30 2009, 09:38 PM) *
ok grazie dei consigli. per ora desisto..

eh gi� desisti smile.gif
Emanuele.A
ecco bravo lassa perde che � mejo :-)
edate7
Ho la D3; ottima macchina, per niente obsoleta (non mi faccio tentare dalle sirene, aspetto la D...5!!!), ma il cambio non lo farei. Piuttosto, dai via il 24-120 e la Fuji e compra un eccellente 24-70 e un 14-24. E sei a posto.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.