Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
m.nativi
ciao a tutti, ho un dilemma.
Vi premetto che sono diventato amante della reflex da 8 mesi, quindi non sono un esperto!

Mio cognato ha comprato la compatta Nikon P90 avente un obbiettivo 26-624 mm f/2.8 - 5.0; io ho una Nikon D60 e occupo con 2 obbiettivi 18-200 mm f/3.5 - 5.6
Mi hanno sempre detto che maggiore � la luminosit� e pi� costano, maggiore � lo zoom e pi� costano.
Perch� un obbiettivo per reflex 18-200mm f/3.5-5.6 costa circa 850 euro ed una macchian fotografica compatta P09 con caratteristiche di ottica decisamente superiori alla mia costa solamente 350 euro?
Peraltro � in grado di mettere a fuoco in macro a 1 cm.....

Spero nella gentilezza di qualcuno, grazie mille
Massimo
mullah
Quello che � superiore � il dato "di targa". Ottenuto in condizioni di luce ottimali, se non favoreli di volta in volta alla lente provata.
Occorrerebbe un trattato di tecnica fotografica per spiegare tutto. Di base la compatta � un prodotto figlio di una lunga serie di compromessi commerciali.

Se fai una breve ricerca sul forum trovi una discreto numero di discussioni sull'argomento, con tanto di spiegazioni tecniche.

Credo che ti sposteranno al Bar...
-missing
QUOTE(m.nativi @ Nov 30 2009, 03:28 PM) *
Mio cognato ha comprato la compatta Nikon P90 avente un obbiettivo 26-624 mm f/2.8 - 5.0; io ho una Nikon D60 e occupo con 2 obbiettivi 18-200 mm f/3.5 - 5.6
Mi hanno sempre detto che maggiore � la luminosit� e pi� costano, maggiore � lo zoom e pi� costano.
Perch� un obbiettivo per reflex 18-200mm f/3.5-5.6 costa circa 850 euro ed una macchian fotografica compatta P09 con caratteristiche di ottica decisamente superiori alla mia costa solamente 350 euro?

Leggi, informati, documentati, sperimenta e confronta. E capirai da solo di quanto ti stia sbagliando.
mullah