Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Jimharley
Ciao a tutti!
Sono un neofita e vorrei entrare nel mondo delle reflex.Avrei circa 700� da investire e sono indeciso tra la D3000 doppio kit o la D5000 con il 18-105 mm.Il doppio kit della D3000 mi attira perch� in un sol colpo avrei parecchi strumenti per crescere e fare esperienza nella fotografia.Mancherebbe poi solo un macro e per le mie esigenze sarei pi� che soddisfatto.Ma a parit� di prezzo avere una D5000 non sarebbe poi cos� male.Funzioni in pi�,12 Mp ecc.Aiutatemi per favore fermo restando il mio budget e che voglio assolutamente e soltanto NUOVO.
Grazie tante

Jimharley

P.S. Potreste dare un'occhiata a quei 2 scatti fatti con una colpix p1?

Grazie ancora
[color="#0000FF"][/color]
Max Lucotti
QUOTE(Jimharley @ Nov 30 2009, 04:00 PM) *
Ciao a tutti!
Sono un neofita e vorrei entrare nel mondo delle reflex.Avrei circa 700� da investire e sono indeciso tra la D3000 doppio kit o la D5000 con il 18-105 mm.Il doppio kit della D3000 mi attira perch� in un sol colpo avrei parecchi strumenti per crescere e fare esperienza nella fotografia.Mancherebbe poi solo un macro e per le mie esigenze sarei pi� che soddisfatto.Ma a parit� di prezzo avere una D5000 non sarebbe poi cos� male.Funzioni in pi�,12 Mp ecc.Aiutatemi per favore fermo restando il mio budget e che voglio assolutamente e soltanto NUOVO.
Grazie tante

Jimharley

P.S. Potreste dare un'occhiata a quei 2 scatti fatti con una colpix p1?

Grazie ancora
[color="#0000FF"][/color]

La macchina fotografica � il mezzo per ottenere immagini, il fine � la fotografia.
Tu che fotografia vorresti fare?
Jimharley
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 30 2009, 04:02 PM) *
La macchina fotografica � il mezzo per ottenere immagini, il fine � la fotografia.
Tu che fotografia vorresti fare?

Ma un po' di tutto, dal ritrarre momenti di vita, a foto con poca luce,paesaggi e mi affascina molto il macro.Diciamo che vorrei sperimentare parecchio sapendo che tra le mani avr� un qualcosa di efficace/efficente.
danielece
Io andrei sulla d5000 che a iso alti, da decisamente meno rumore. ha piu funzioni talvolta utili come il livewiew ed il monitor orientabile. inoltre considera che il 18-105 � gia abbastanza versatile.

Il mio consiglio � quello di partire con un buon corpo macchina e magari con 1 obiettivo anziche 2.
Meglio avere un buon corpo macchina (e la d5000 gia "solo" come sensore � inequivocabilmente migliore della D3000)
poi x gli obiettivi hai l'imbarazzo della scelta!

Ciao!
Max Lucotti
Io a chi inizia consiglio di spendere sempre il pi� possibile per gli obiettivi piuttosto che sulle macchine.
Certo per� che gli obiettivi del doppio kit non sono gran ch� in fatto di qualit�, quindi ti ritroveresti presto a pensare di sostituirli.
Ricorda che si fanno eccellenti foto con una d40 e una buona ottica......
mullah
QUOTE(Jimharley @ Nov 30 2009, 04:06 PM) *
Ma un po' di tutto, dal ritrarre momenti di vita, a foto con poca luce,paesaggi e mi affascina molto il macro.Diciamo che vorrei sperimentare parecchio sapendo che tra le mani avr� un qualcosa di efficace/efficente.

Io prenderei la D5000+18/105. Essendo agli inizi, l'avere una sola lente ti obbligher� a fare il massimo con quello che hai.
Oltretutto avresti uno zoom ecquivalente ad un 27/157, direi piuttosto ampio per fare esperimenti.
Se vuoi fare il macro ti basta prendere un 50 1.8 usato e montarlo invertito.
Max Lucotti
QUOTE(mullah @ Dec 1 2009, 11:37 AM) *
Se vuoi fare il macro ti basta prendere un 50 1.8 usato e montarlo invertito.

Ma facendo cos�, oltre ad una mediocre qualit� ottica, perderesti l'Af e l'esposimetro....
dario205
Io sono per la d5000, soprattutto per le foto con poca luce, oltretutto il 18-105 se la cava decisamente bene smile.gif
Jimharley
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 1 2009, 11:25 AM) *
Io a chi inizia consiglio di spendere sempre il pi� possibile per gli obiettivi piuttosto che sulle macchine.
Certo per� che gli obiettivi del doppio kit non sono gran ch� in fatto di qualit�, quindi ti ritroveresti presto a pensare di sostituirli.
Ricorda che si fanno eccellenti foto con una d40 e una buona ottica......

Quindi,come dicevo prima fermo restando il budget cosa potrei prendere come ottica non nikon,acquistando come corpo macchina la D5000?
raffer
QUOTE(Jimharley @ Dec 3 2009, 04:21 PM) *
Quindi,come dicevo prima fermo restando il budget cosa potrei prendere come ottica non nikon,acquistando come corpo macchina la D5000?

Se punti ad ottiche di sicura, anche se relativa, qualit� secondo me non puoi prescindere da Nikon. Inoltre tieni presente che acquistando separatamente body ed obiettivo vieni a spendere di pi� che se prendi un kit.

Raffaele
Max Lucotti
QUOTE(Jimharley @ Dec 3 2009, 04:21 PM) *

ottiche non Nikon e a costi bassi sono peggio di un bicchiere da cucina. Io, salvo rarissimi casi, le eviterei.

Jimharley
Perfetto,quindi tra d3000 doppio kit nikon e d5000 con il 18-105mm cosa mi consigliate?
Grazie sempre
raffer
QUOTE(Jimharley @ Dec 3 2009, 05:12 PM) *
Perfetto,quindi tra d3000 doppio kit nikon e d5000 con il 18-105mm cosa mi consigliate?
Grazie sempre

Il kit D5000+18-105 VR. Pollice.gif

Raffaele
edate7
Concordo assolutamente.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.