Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
visus75
Ciao a tutti.. finalmente dal pianeta di Saturno è arrivata la mia nuova D2X, ho fatto calcolare da uno studioso del cosmo quanti giorni sarebbero necessari per raggiungere tale pianeta.. e indovina ! corrispondono con quelli che ho aspettato la macchina.. smile.gif

Comunque domani con tempo presumo brutto andrò a fare foto con il 12-24 dx e credo anche con un sb800.. se vi interessa vedere qualche scatto fatemi sapere e mi organizzo..

Scatti naturalistici .. mi recherò in un giardino botanico.. una specie..

Ciao a tutti.

marcofranceschini
....ciao Visus75
non ci pensare più a quanto hai aspettato la D2 e pensa invece a godertela, racconaci i tuoi primi scatti e le tue sensazioni...
...ed ogni tanto pensa a colui che potrebbe arrivare fino Plutone per quanto dovrà aspettare ancora...
Complimenti per il tuo acquisto

Marco
MMFR
F.Giuffra
Qualche scatto della D2x sarebbe molto interessante da vedere, ma non ridimensionato, o almeno con un pezzettino per a grandezza reale.
abyss
Si, facci vedere cosa combina la nuova BELVA!
Aspettiamo qualche foto... Pollice.gif
F.T.
ciao,
complimenti!!

Causa estrema curiosità, si richiere invio (appena possibile) di scatti di prova del mostro in questione....
Grazie anticipato e buoni scatti.
studioraffaello
QUOTE(visus75 @ Apr 15 2005, 11:14 PM)
Ciao a tutti.. finalmente dal pianeta di Saturno è arrivata la mia nuova D2X, ho fatto calcolare da uno studioso del cosmo quanti giorni sarebbero necessari per raggiungere tale pianeta.. e indovina ! corrispondono con quelli che ho aspettato la macchina.. smile.gif

Comunque domani con tempo presumo brutto andrò a fare foto con il 12-24 dx e credo anche con un sb800.. se vi interessa vedere qualche scatto fatemi sapere e mi organizzo..

Ciao a tutti.
*

-----------e finalmente finiranno i pianti............................. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ottimo acquisto........ed ora mettiti in cerca di mega compact flash............. biggrin.gif
raffaeleauriti

...io ne sono venuto in possesso giovedì scorso dopo una fantozziana attesa,con l'occasione saluto tutti presenti!!
...appena e se imparero' a postare quassù alleghero' qualche immagine laugh.gif
morgan
Auguri a tutti i nuovi possessori di D2x, adesso aspettiamo le foto!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
raffaeleauriti
QUOTE(morgan @ Apr 16 2005, 07:55 AM)
Auguri a tutti i nuovi possessori di D2x, adesso aspettiamo le foto!!! Pollice.gif  Pollice.gif
Saluti

Franco
*

Grazie Franco...
provo ad allegare un file eseguito in studio con D2
Raffaele
meialex1
In bocca al flash e mandaci qualche scatto (anche con tempèo brutto).
visus75
Mi rincresce ma nella sola giornata che avevo.. non sono potuto andare, troppa pioggia purtroppo !!!

Comunque mi riprometto per questo fine settimana di provare a fare qualcosa.. nel mentre vi PREANNUNCIO che la reflex è straordinaria.. ! ma indubbiamente richiede una bella manina sopratutto all'inizio. Come per tutte le cose bisogna farci la mano..

E' molto facile ceffare lo scatto se la prendi alla leggera..

Ciao a presto..
@ssembl@tore
QUOTE(visus75 @ Apr 15 2005, 11:14 PM)

Ciao a tutti.
*

Auguri e buone foto.
F.Giuffra
Ci puoi spiegare cosa significa ceffare lo scatto e prenderla alla leggera? Anche se sono le tue prime impressioni interessano molto. Raccontaci di più.

grazie.gif
visus75
Beh parto da un ragionamento di fondo molto semplice, premetto comunque che come con qualsiasi macchina bisogna vedere le condizioni del momento.. quindi la luce e di conseguenza tempi e aperture..

La capacità di ingradimento della D2x quindi i suoi 12 MP a, volte, non ti fanno valutare bene la scena.. è facile quindi ottenere più fuoco magari dove proprio li non volevi e viceversa, o al contrario sfuocato dove volevi più fuoco.

é un concetto molto primitivo espresso così.. lo riconosco.. ma come ripeto è solo da farci la manina..

Sarà che sono un maniaco dei 100 iso quindi ogni benedetta volta mi vedo costretto a rischiare tempi e aperture pericolosi..per la risucita dello scatto.. "con luce non buona intendo".

Vi farò sapere meglio.. purtroppo, ho fatto solo 10 scatti a: pantofole, penne e qualche altro amenicolo casalingo.

Ciao..

visus75
Potrebbero essere due Crop della D2X.. ma invece sono bei ricordi della mia amata.. amata D70.
Marco Negri
QUOTE(visus75 @ Apr 15 2005, 10:14 PM)
Ciao a tutti..
se vi interessa vedere qualche scatto fatemi sapere e mi organizzo..

Ciao a tutti.
*

Naturalmente si! aspettiamo di vedere i Tuoi primi risultati.

Un cordiale saluto.
F.T.
Ciao arstudio...
bella la foto che hai postato...
magari riusciamo a vedere insieme qualche stampa visto che non siamo poi così lontani, mi interessa molto questo gioiello e prima di lanciarmi nella spesa vorrei vedere qualcosa di più, diciamo toccare con mano....e manifestare tutta la mia "invidia"....

Ciao e buone foto....
Gennaro
Cioa
sono Gennaro, scrivo da Firenze...anch'io posso dire finalmente!!!

La D2X è la macchina che stavo cercando...
possiedo già la D2H e la D100, ma adesso con la D2X
posso veramente combinare sia la qualità che la velocità
...si ho detto velocità, perchè con la funzione "Ritaglio rapido"
diventa simile in velocità alla D2H...ovviamente questa funzione
ho scelto di averla con il pulsante Func

Sono photographer ufficiale dell'Harley-Davidson Firenze,
parte delle mie foto vanno sulle riviste specializzate...
mentre le altre sono pubblicate sul sito del Firenze Chapter
x tanto come potete immaginare ho bisogno sia di qualità
che di velocità...e adesso ho trovato la macchina giusta x me

ciao a presto

georgevich
Auguri per l'acquisto....grande corpo...grande fotografo?? Aspettiamo dei tuoi scatti
saluti.
Vladimir
raffaeleauriti
QUOTE(francesco.taurozzi @ Apr 19 2005, 07:27 AM)
Ciao arstudio...
bella la foto che hai postato...
magari riusciamo a vedere insieme qualche stampa visto che non siamo poi così lontani, mi interessa molto questo gioiello e prima di lanciarmi nella spesa vorrei vedere qualcosa di più, diciamo toccare con mano....e manifestare tutta la mia "invidia"....

Ciao e buone foto....
*

...con immenso piacere Francesco,e grazie per i complimenti.....
vieni o venite a trovarmi tutte le volte che volete,avro' modo di farvi osservare anche, come un service riesca a stamparti male lo scatto di una D2x!!!!
Della serie: D2x, schermo Eizo,calibratore hardware,tabella gretag,e ....foto stampata nello stesso calderone,dove mms e i ns file fanno il bagno insieme cool.gif !!!Allego un crop (tenete presente che è stato applicato un leggero flou).....
Raffaele 3355224676
F.T.
Ciao...
qualcuno ha già scritto a proposito dei vari laboratori... concordo con quanto tu hai detto, basta far notare le cose giuste al momento giusto.
E' inconcepibile come una buona foto fatta con una buona macchina, con un ottica di qualità sia stravolta dal lavoro del service di turno...

Ieri mi è capitata una cosa simpatica in merito alla competenza di chi lavora in un laboratorio di sviluppo e stampa... un service (di quelli che poco costano e poco valgono) non sapeva nemmeno la differenza tra una stampatrice a telai e un normale sviluppatrice di quella che si affianca ai vari minilab....

Comunque tu persevera; sono sicuro che avrai grandi soddisfazione dall'ultimo "mostro" della famiglia Nikon...
visus75
Allora cari signori, sono riuscito a fare un pò di scatti, molto velocemente, in una oretta libera oggi........

Adesso vorrei mostrarveli.. devo ancora prepararli.. ero però alquanto perplesso sulla resa visto il lavoro di compressione che dovranno subire.. cosa ne pensate ? cosa volete che faccia..? comunque fra un paio di ore incomincio a caricarli..

Saluti a tutti.
visus75
Allora.. premessa..

Decisamente è stato veramente un peccato portare da 70 mega a 300 k gli scatti, ma del resto..
Quindi potete anche credo comprendere la differenza che ne comporta.

Buona visione

Vi aspetto per commenti sotto l'aspetto tecnico.. quindi D2X cosa ne pensate ?
visus75
Due..
visus75
tre
visus75
..
visus75
..
visus75
..
visus75
..
visus75
..
visus75
..
visus75
..
visus75
..
visus75
Un paio di dati di salvataggio.. che ritengo importanti per alcune valutazioni..

le jpg sono state portate al suo corispettivo di 800x531 e salvate in qualità normale.

Saluti a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.