Ciao a tutti,
ho letto qua e la di probabili difetti che questa ottica Nikon potrebbe avere e addirittura che è stata tolta dal mercato.
Ma!
Vorrei dire la mia al riguardo: Uso questa ottica praticamente da quando è iniziata la sua commercializzazione quindi potrebbe essere la più propensa al difetto (se c'è i primi modelli sono quelli più soggetti) La resa è straordinaria e usandola con il TC 20 e il TC 14 non ho avuto mai nessun problema, neanche sulla stabilizzazione.
Un piccolo difetto l'ho riscontrato sin dal primo giorno dell'acquisto ed è un indurimento dello zoommata nella posizione 200 mm, si tratta di una sciocchezza alla quale non ho mai badato molto. Ci ho realizzato reportage importanti tanto che usandola sovente con la D100 ho praticamente vnduto il 300 2,8 che non usavo più in quanto il Vr abbinato ad una D100 mi dava lo stesso angolo di ripresa trasformandosi in un 105-300 2,8!!! strabiliante.
Per non parlare poi degli abbinamenti con i due duplicatori che io consiglio caldamente se fate anche foto naturalistiche e sportive.
Ottica straotrdinaria Nikon. Nulla da obiettare.
Ciao