Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dannylux@tiscali.it
Ciao a tutti,
ho letto qua e la di probabili difetti che questa ottica Nikon potrebbe avere e addirittura che è stata tolta dal mercato.
Ma!
Vorrei dire la mia al riguardo: Uso questa ottica praticamente da quando è iniziata la sua commercializzazione quindi potrebbe essere la più propensa al difetto (se c'è i primi modelli sono quelli più soggetti) La resa è straordinaria e usandola con il TC 20 e il TC 14 non ho avuto mai nessun problema, neanche sulla stabilizzazione.
Un piccolo difetto l'ho riscontrato sin dal primo giorno dell'acquisto ed è un indurimento dello zoommata nella posizione 200 mm, si tratta di una sciocchezza alla quale non ho mai badato molto. Ci ho realizzato reportage importanti tanto che usandola sovente con la D100 ho praticamente vnduto il 300 2,8 che non usavo più in quanto il Vr abbinato ad una D100 mi dava lo stesso angolo di ripresa trasformandosi in un 105-300 2,8!!! strabiliante.
Per non parlare poi degli abbinamenti con i due duplicatori che io consiglio caldamente se fate anche foto naturalistiche e sportive.
Ottica straotrdinaria Nikon. Nulla da obiettare.
Ciao
__Claudio__
Una conferma della bontà di quest'ottica che andrebbe difesa anche altrove da attacchi che ultimamente sono divenuti persino scandalosi e che mi hanno fatto pensare molto sull'obiettività di certe fonti.
Black Bart
Bello vero? rolleyes.gif
anche con il duplicatore e' straordinario.
Ciao
Omar
ciro207
Eccezionale a qualunque focale... Io lo uso solo a 2,8... incredibile, credo il meglio lo dia a 4. Incredibile il Vr... se inventassero anche un Vr per non far muovere i soggetti sarebbe il massimo laugh.gif

Ciao
Giallo
Costoso, pesante, ingombrante....però magnifico!
Già splendido a f:2,8, eccellente a f:4.
Va talmente bene a tutte le aperture, che la regolazione del diaframma finalmente si può considerare soltanto in riferimento alla pdc necessaria.Un'esperienza simile l'ho avuta solo con il Leica APO macro elmarit 2.8/100.

Ma ci deve essere sempre qualcuno che c... dubbi!

smile.gif
Mauro Villa
QUOTE(Giallo @ Apr 18 2005, 11:05 AM)
Va talmente bene a tutte le aperture, che la regolazione del diaframma finalmente si può considerare soltanto in riferimento alla pdc necessaria.Un'esperienza simile l'ho avuta solo con il Leica APO macro elmarit 2.8/100.

smile.gif
*

Dimmi che l'ho hai solo provato, non dirmi che l'ho possedevi e che l'hai venduto.
ohmy.gif
Fedro
il solo unico grande difetto di quella lente.....è che ancora non la possiedo....ma.... wink.gif

Mauro Villa
QUOTE(Fedro @ Apr 18 2005, 12:16 PM)
il solo unico grande difetto di quella lente.....è che ancora non la possiedo....ma.... wink.gif
*

Ti consiglio la spesa il mio,in questo momento, riposa nello zaino con il 17-35 e con
il mitico 28-105 laugh.gif laugh.gif
Giallo
QUOTE(mauro 54 @ Apr 18 2005, 11:02 AM)
QUOTE(Giallo @ Apr 18 2005, 11:05 AM)

smile.gif
*

Dimmi che l'ho hai solo provato, non dirmi che l'ho possedevi e che l'hai venduto.
ohmy.gif
*

Il Leica 100 APO Macro? Avuto per 3 anni, venduto assieme ad altre belle cosucce quando sono passato alle telemetro.
Sorry, non si può tenere tutto...almeno, io non posso.
smile.gif
smile.gif
-Alex-
Si dice che sia l'ottica più riuscita da sempre da parte di Nìkon!!!!!
xunil70
QUOTE(-Alex- @ Apr 18 2005, 12:54 PM)
Si dice che sia l'ottica più riuscita da sempre da parte di Nìkon!!!!!
*

Scusate sono un novizio e quindi non so come e dove informarmi, dato che nella mia piccola città si trova ben poco, ma quest'ottica quanto costa? (Prezzo da strada medio) Ed inoltre è indicata per la mia D70 oppure sarebbe meglio utilizzare solo ottiche DX?

Grazie mille.
Giallo
Esci dal forum, torni alla pagina Nital, selezioni listino...qui in teoria non si parla di prezzi, quindi non ti posso dire che costa nuovo Nital circa 2300-2400€...
Ciao
smile.gif
xunil70
QUOTE(Giallo @ Apr 18 2005, 04:08 PM)
Esci dal forum, torni alla pagina Nital, selezioni listino...qui in teoria non si parla di prezzi, quindi non ti posso dire che costa nuovo Nital circa 2300-2400€...
Ciao
smile.gif
*

Grazie Giallo, ma intendevo proprio i prezzi del Nital, so che non si deve parlare di prezzi, grazie mille.

p.s.
Ma ho problemi con la D70 se lo volessi utilizzare? Mi spiego meglio, non essendo in formato DX (con differenze mi sembra di capire sull'angolo di incidenza della luce) devo utilizzarlo facendo attenzione a qualcosa?
Giallo
Ho la d70 e il 70-200/2.8.
L'unico problema per la qualità delle foto sono io.
Vai tranquillo!!!
smile.gif
xunil70
QUOTE(Giallo @ Apr 18 2005, 04:22 PM)
Ho la d70 e il 70-200/2.8.
L'unico problema per la qualità delle foto sono io.
Vai tranquillo!!!
smile.gif
*

guru.gif Grazie mille, allora quanto prima(speriamo) procederò al passo. biggrin.gif
giodic
QUOTE(dannylux@tiscali.it @ Apr 16 2005, 09:53 AM)
Ciao a tutti,
ho letto qua e la di probabili difetti che questa ottica Nikon potrebbe avere e addirittura che è stata tolta dal mercato.
*

'Nvidiosi ..... tongue.gif
Carlo79
QUOTE(giodic @ Apr 19 2005, 03:39 PM)
QUOTE(dannylux@tiscali.it @ Apr 16 2005, 09:53 AM)
Ciao a tutti,
*

'Nvidiosi ..... tongue.gif
*

Perdonate l'OT ma devo fare i complimenti a giodic per il sito, veramente notevole !!! Sei proprio bravo Pollice.gif Pollice.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.