Mi sono adentrato anche nel post infinito CLUB D90 Colore e Bw
Tecnica e Approfondimenti.. Ho letto una marea di interventi ma non sono riuscito a raccimolare le informazioni che cercavo.
Allora chiedo a Voi esperti (io sono un neofita del settore Reflex) se reputate utile per gli utenti di "basso livello" come il sottoscritto un post di guida per indirizzare nell'uso delle varie impostazioni onde migliorare il rendimento dell'ottima D90.
Ad oggi ho acquistato (o meglio mi hanno regalato) la D90 + 16-85 con aggiunta del 70-300 e di un cavalletto manfrotto. Ho avuto poco tempo per sperimentare ma per quello che ho riscontrato posso dire che, a mio avviso, l'impostazione standard della nitidezza � un pochino troppo bassa (ho aumentato di 2 punti) e la luminosit� impostata in automatico mi sembra sempre un po' troppo elevata.. Tanto da riscontrare un buon bilanciamento, nella maggior parte dei casi, impostando -2/3 Ev ed a volte rilevando che anche cos� il risultato era un pochino troppo luminoso.
Tutto questo per dirVi che la vostra esperienza ed il Vs. occhio probabilmente potrebbero aiutare chi, come me, ne ha molto meno e per arrivare alle stesse conclusioni ci impiegherebbe sicurmanete un sacco di tempo con risultati dubbi?!..

Chiedo venia se questi argomenti sono gi� stati ampiamente trattati ma, come ho detto sopra, il tempo � poco e le sezioni sono infinite. Ho effettuato ricerche mirate ottenendo scarsi risultati.
Vi ringrazio per l'attenzione e mi complimento nuovamente per la competenza di parecchi di voi.
Ciauz