Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
malo00
ciao a tutti! sono nuovo di qui come nuovo nell'uso della reflex..
ho acquistato da poco una d5000 ed un flash sb600 ed ho un problema per connetterli.
il negoziante da cui ho acquistato il tutto mi ha detto che c'� la possibilit� di connettere la macchina al flash tramite wireless senza il bisogno di ulteriori componenti aggiuntivi.. io non ci sono riuscito! qualcuno conosce la procedura? � realmente possibile o devo comprare un qualche accessorio?
grazie in anticipo
Malo
Antonio Canetti
Il manuale non dice niente?

Antonio
Slonko
La D5000 non pu� comandare a distanza un flash sb600. Per farlo ha bisogno del comander su800, oppure un sb 800 o 900 montato sulla slitta flah.
malo00
QUOTE(Slonko @ Dec 2 2009, 06:54 PM) *
La D5000 non pu� comandare a distanza un flash sb600. Per farlo ha bisogno del comander su800, oppure un sb 800 o 900 montato sulla slitta flah.

quindi dovrei comprare un ulteriore accessorio se non ho capito male! giusto?
come si chiama questo accessorio? scusa l'ignoranza ma sono proprio alle prime armi...
puma303
QUOTE(malo00 @ Dec 2 2009, 07:05 PM) *
quindi dovrei comprare un ulteriore accessorio se non ho capito male! giusto?
come si chiama questo accessorio? scusa l'ignoranza ma sono proprio alle prime armi...

forse ha sbagliato a scrivere ma da quello che so io � che se la macchina non dispone della modalit� commandere devi montare sulla macchina un flash che supporti tale funzione, l'SB800 per esempio con il quale puoi pilotare un secondo flash separato dalla macchina settato in modalit� Slave. In pratica avrai la comunicazione wifi ma tra i 2 flash non tra macchina e flash.

In parole povere : devi comprare un secondo flash.
malo00
QUOTE(puma303 @ Dec 2 2009, 07:20 PM) *