Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
brtdvdfoto
Ho da poco montato sulla mia D70 un obiettivo Nikon 50mm f 1.8, e ho notato che l'autofocus non è perfetto rispetto all'obiettivo del kit (18/70). Dopo aver fatto delle prove con i due obiettivi, usando lo stesso diaframma, sembra che il 50mm soffra di frontfokus.
E' possibile che i due obiettivi montati sullo stesso corpo macchina, abbiano una messa a fuoco diversa?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Davide
giannizadra
QUOTE(brtdvdfoto @ Apr 16 2005, 04:26 PM)
Ho da poco montato sulla mia D70 un obiettivo Nikon 50mm f 1.8, e ho notato che l'autofocus non è perfetto rispetto all'obiettivo del kit (18/70). Dopo aver fatto delle prove con i due obiettivi, usando lo stesso diaframma, sembra che il 50mm soffra di frontfokus.
E' possibile che i due obiettivi montati sullo stesso corpo macchina, abbiano una messa a fuoco diversa?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Davide
*

Dovresti spiegare alcune cose:
1) le immacini scattate col 50 a tutta apertura risultano a fuoco ?
2)puoi postare le due foto (suppongo che tu le abbia scattate alla stessa focale effettiva -stessa inquadratura- e che non ti sia accontentato di posizionare la focale 50 sulla ghiera dello zoom) ?
Una minima differenza di messa a fuoco tra le due ottiche a 50 mm vi potrebbe anche essere, stante la maggiore apertura del 50/1,8 (tieni presente che la messa a fuoco viene effettuata a tutta apertura) ma sempre entro i limiti della profondità di campo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.