Il tutto ha funzionato sempre perfettamente,uso la macchina quotidianamente,anche se a livello amatoriale. Circa un mese fa,ho cominciato ad avere però problemi con l'MB-D80.. La macchina non riconosce le batterie(originali Nikon).. o meglio.. da un momento all'altro,la macchina le"vede"come se fossero scariche,anche con carica al 100% e si spegne,mostrando sul display il simbolo di batteria scarica,oppure senza mostrare nulla!
Inizialmente,pensavo fossero le temperature basse a mandare in crisi le batterie,(sempre che 9gradi,possano ritenersi"dannosi"per le odierne reflex)poi però.. il problema si è anche presentato in ambienti caldi e chiusi.. all'inizio sporadicamente,poi ora,capita quasi ad ogni mia uscita!..Talvolta,è sufficiente spegnere la macchina,altre è necessario scollegare il Battery-pack.. Vorrei far notare che senza Battery-Pack,la macchina non accusa alcun problema!!!
Sono stato dal rivenditore,che l'ha provata e riprovata,ma in quell'occasione è funzionata alla perfezione,quindi non mi è stato di molto aiuto!!
Ora,mi vorrei rivolgere a voi,nella speranza che qualcuno sappia darmi consiglio e,magari,una soluzione!!

Un saluto a tutti,Fabio