Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Nithael91
Salve a tutti, sono da poco proprietaria di una nikon d60 presa in doppio kit vr..
Solo che purtroppo ho già dei problemi.. :(
Intanto ho preso l'ultima d60 con kit vr in una nota catena di negozi.
Entro 8 giorno volendo la posso riportare indietro, completa di tutti gli imballi etc che me la sostituiscono tranquillamente...
Purtroppo però ci sono dei problemi:
1) ho una nital card con relativo certificato, custodia e libretto di istruzioni, di un 55-200 vr non mio..
dato che il mio 55-200 vr l'ho scartato io..
2) La nital card della d60 con doppio kit è scaduta il 23 novembre 2009.. e registrandola sul sito mi dà comunque due anni di garanzia mentre per gli obiettivi mi dà 4 anni di garanzia{ vedi immagine sotto }
3) ho messo sottocarica la batteria dalle 02 di ieri notte sino alle 19:30 di stasera e il caricabatterie aveva la spia su charge..

Ora però mi sorge il dubbio..
Il prezzo del kit era di 699, ma dato che era l'ultimo me l'hanno messo a 599.. forse perchè ha queste pecche?
la reflex funziona bene, x quel poco che l'ho provata. Ho letto il manuale ma non riesco { o forse non si può } bloccare la messa a fuoco in modalità manuale per ricomporre l'inquadratura...

Che dite, è meglio che la riporti indietro oppure mando un'email alla nital??
edate7
Riportala indietro, e prendi una fiammante D3000 doppio kit. Dovrebbe costare più o meno 700 euro, ma hai una reflex superiore alla pur buona D60 e senza tutti questi problemi.
Facci sapere come è andata a finire.
In bocca al lupo
Ciao
Nithael91
QUOTE(edate7 @ Dec 2 2009, 11:22 PM) *
Riportala indietro, e prendi una fiammante D3000 doppio kit. Dovrebbe costare più o meno 700 euro, ma hai una reflex superiore alla pur buona D60 e senza tutti questi problemi.
Facci sapere come è andata a finire.
In bocca al lupo
Ciao

Sinceramente mi trovo meglio con in mano la d60 biggrin.gif
ora come ora non posso aggiungerci altri soldi x prendermene una nuova...
Dite che me la sostituiscono o che, chiamando la nital, mi danno la garanzia giusta?
Tony_@
Se non intendi cambiarla chiama:

Nikon OnLine: Il Call Center per ogni approfondimento tel. 199124172 -

Ti potranno comunque indicare come muoverti.

Ciao,
Tony.
salvatoree
QUOTE(Nithael91 @ Dec 2 2009, 11:16 PM) *
Purtroppo però ci sono dei problemi:
1) ho una nital card con relativo certificato, custodia e libretto di istruzioni, di un 55-200 vr non mio..
dato che il mio 55-200 vr l'ho scartato io..

[/color]Cosa significa?

2) La nital card della d60 con doppio kit è scaduta il 23 novembre 2009.. e registrandola sul sito mi dà comunque due anni di garanzia mentre per gli obiettivi mi dà 4 anni di garanzia{ vedi immagine sotto }
Chiama Nital, estendono ugualmente la garanzia come se fosse una promozione, accanto al prodotto ti comparirà 3 anni (promozione). Chiama subito però in caso ci sono problemi la riporti indietro.

3) ho messo sottocarica la batteria dalle 02 di ieri notte sino alle 19:30 di stasera e il caricabatterie aveva la spia su charge..
La spia è lampeggiante durante la carica e a luce fissa quando la carica è terminata.

Ora però mi sorge il dubbio..
Il prezzo del kit era di 699, ma dato che era l'ultimo me l'hanno messo a 599.. forse perchè ha queste pecche?
Il prezzo non è male, hai risparmiato circa 80 euro a fronte dell'autofocus a 3 punti anzichè 11.

la reflex funziona bene, x quel poco che l'ho provata. Ho letto il manuale ma non riesco { o forse non si può } bloccare la messa a fuoco in modalità manuale per ricomporre l'inquadratura...
[color="#FF0000"]
certo che si può imposta la maf a punto singolo preselezionabile da te a metti la maf su AF-A. Leggi pag 60 del manuale, leggi inoltre pag 113 per evitare che la funzione blocco non sia affidata al tasto AE-L/AF-L.

Che dite, è meglio che la riporti indietro oppure mando un'email alla nital??

Scusate il gran pasticcio, ma ho avuto qualche problema col pc bloccato.
decarolisalfredo
Credo che valga la data dello scontrino, ma tu prova a chiamare il numero che ti hanno dato.

Altrimenti riportala indietro, ma ormai l'hai registrata a tuo nome, senti la Nital.

Nessun problema per la riinquadratura: se sei in AF singolo puoi tenere premuto a metà corsa il pulsante di scatto e l'AF rimane bloccato, se sei in AF continuo blocchi la messa a fuoco con il pulsante AF/L- AE/L.
giobuc
Ciao,
anch'io una settimana fa ho registrato c/o la Nital la mia D80 acquistata nuova con Nital card scaduta nel mese di settembre c.a. Effettivamente all'atto della registrazione sul sito mi ha dato 2 anni di garanzia e non 3 (essendo la Card scaduta). Ho chiamato il Call Center al n. tel. 199124172 digitando successivamente le opzioni 2 e 8 e ho parlato con un addetto che verificato lo scontrino inviato al momento della registrazione mi ha concesso il terzo anno di garanzia.
grazie.gif Nikon.
Nithael91
QUOTE(giobuc @ Dec 3 2009, 11:19 AM) *
Ciao,
anch'io una settimana fa ho registrato c/o la Nital la mia D80 acquistata nuova con Nital card scaduta nel mese di settembre c.a. Effettivamente all'atto della registrazione sul sito mi ha dato 2 anni di garanzia e non 3 (essendo la Card scaduta). Ho chiamato il Call Center al n. tel. 199124172 digitando successivamente le opzioni 2 e 8 e ho parlato con un addetto che verificato lo scontrino inviato al momento della registrazione mi ha concesso il terzo anno di garanzia.
grazie.gif Nikon.

domattina chiamo in questi giorni il sito era offline :(
grazie x i consigli smile.gif
Giacomo.B
Essendo una discussione non propriamente Tecnica sposto al Bar.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.