QUOTE(Timeworld @ Apr 16 2005, 07:04 PM)
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 16 2005, 06:50 PM)
ehm... ormai ci ho fatto il callo, ti rispondo io...�
in due modi, il primo: prova ad utilizzare la funzione Cerca, a riguardo ci sono un miliardo (in euro�

) di topic...�
il secondo: non hai nessun problema, � noto che in realt� ci stanno circa il doppio (o quasi) degli scatti che in realt� leggi sul contapose (io sono arrivato tranquillamente a 140/150 scatti)...
contaposeGrazie mi hai risollevato il morale, per� famo "ANNERO" eh

!!! Sono nuovo del forum e promesso la proxima volta "cerco" prima di volere risposte gi� date!!! Per� se il problema � nel firmware bella caxiata no? Chiss� se l'aggio che ho scaricato risolve il problema ma poi ho un dubbio, aggiornata la camera la garanzia rimane valida? Comunque THANKS e per fortuna che eri online!!!

Non � un problema di firmware.
E' una scelta a mio parere giustificatissima:
il RAW � compresso, la sua dimensione quindi pu� andare da un massimo di A ad un minimo di B.
Se considero come dimensione di riferimento per il contapose il valore A (massimo)
so che far� un numero superiore di pose rispetto a quelle indicate.
Se invece considero la dimensione B, sai che bello non poter pi� scattare perch�
qualche immagine ha occupato pi� di B e quindi non abbiamo pi� spazio?
Ad ogni modo, l'aggiornamento firmware non fa cadere la garanzia.
Il firmware lo scarichi dai siti ufficiali nikon...
A.
Quoto in pieno, ogni file ha dimensioni diverse in funzione della quantit� di dettagli e del livello di compressione (senza perdita di qualit�) che viene applicato.
Il contapose ti da sempre un'approssimazione pessimistica degli scatti che restano. E questo vale anche se scatti in JPG.
Cmq il contapose si adegua al numero di scatti residui percui quando fotografi il numero indicato � sempre pi� preciso.