Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simonespe
salve...
mi sono accorto di un problema sulla mia d5000....
settando la macchina in af-c non ho priorit� allo scatto....nel senso che se il soggetto non � a fuoco l'otturatore non viene rilasciato...
sul manuale c'� chiaramente scritto che in af-c la macchina da priorit� allo scatto....ossia scatta anche se il soggetto non � a fuoco....ma in realt� non � cos� hmmm.gif
Mi domandavo se fosse un problema della mia oppure di tutte.....in quest'ultimo caso sul manuale viene descritto un comportamento non reale della macchina.
decarolisalfredo
Non conosco la tua fotocamera, ma mi � venuto un dubbio: per caso non esiste un settaggio che, in AF_C, non possa dare o meno la priorit� alla messa a fuoco?
simonespe
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 3 2009, 11:16 PM) *
Non conosco la tua fotocamera, ma mi � venuto un dubbio: per caso non esiste un settaggio che, in AF_C, non possa dare o meno la priorit� alla messa a fuoco?

l'avevo pensato anch'io....ho provato a cercare....ma sembra non esserci nulla del genere...
simonespe

l'avevo pensato anch'io....ho provato a cercare....ma sembra non esserci nulla del genere...

Slonko
Avevo letto dell'impossibilit� di scattare con la priorit� di scatto all'otturatore al pari della D60 su una recensione della D5000 su una nota rivista di fotografia. Poi leggendo il manuale mi ero rincuorato perch� almeno da manuale � chiaramente riportato che nella modalit� AF-C la fotocamera dovrebbe scattare anche se il soggetto non � a fuoco.
Non ho disponibilit� della macchina in questo momento per provare, ma sarei felice di sapere da altri possessori come si comportano le loro. Potrebbe essere un bug nel firmware?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.