Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
agonelli
ciao a tutti
ho in corso alcune trattative che mi dovrebbero consentire di passare da un corpo macchina F65 a un corpo macchina F80

fin qui non ho molti dubbi sul da farsi

l'unico problema riguarda l'obiettivo
attualmente dispongo del 28-100G del KIT della F65 e di un AF35-70 3.3/4.5

come general purpose non mi sembrano male entrambi:
- il primo ha qualche possibilit� in +
- il secondo � pi� luminoso

non ho idea per� di quali limiti possa avere il secondo con la F80 in quanto non ancora di serie D

come potete vedere dalla mia firma dispongo anche di un 50 F1.8 e di un AF 75-300 4.5/5.6

l'uso che ne andr� a fare � amatoriale

grazie a tutti quelli che interverranno per un consiglio e/o parere
saluti
Andrea
agonelli
scusate

ho dimenticato di scrivere che vorrei vendere uno dei 2 insieme alla F65

� da qui sche scaturisce il dubbio " quale tenere"

Andrea
giannizadra
Non credo che sia mai stato prodotto un Nikkor peggiore del 28-100...e spero che mai lo sar�. Terrei l'onesto 35-70.
marcello76
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 16 2005, 10:31 PM)
Non credo che sia mai stato prodotto un Nikkor peggiore del 28-100...e spero che mai lo sar�. Terrei l'onesto 35-70.
*

quoto alla grande il 28-100 e' quanto di peggio si possa trovare sul mercato ,non ho mai provato niente di peggio huh.gif
Giallo
Prova a valutare di venderli entrambi e di prenderti un + che onesto (Fedro docet) 28-105.
Ne guadagnerebbe il nome Nikon, la tua soddisfazione ed anche qualche scatto a distanza ravvicinata.

smile.gif
Fedro
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 16 2005, 10:31 PM)
*

dovendo fare il gioco della torre..... butterei gi� senza pensarci il 28 -100 !!
Traderfast
Mi unisco ai pareri precedenti.
Posseggo il 35-70 che monto abitualmente sulla mia F80 e lo trovo pi� che onesto.
Inoltre se gi� possiedi il 75-300 credo che la risposta venga da sola.
Vai alla grande con F80 e 35-70, e poi divertiti con il 50 fisso, 50ino e F80 trovo siano una combinazione eccezionale non mi stancano mai.
Ciao
agonelli
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
a tutti coloro che rispondendomi mi hanno aiutato a fare la scelta migliore!

Andrea
Carlo79
Andrea, ovviamente non aspettarti molto!!! il 28-100 te lo valuteranno al massimo 30� se tenuto in maniera impeccabile !!! E' una lente che solo in kit poteva essere diffusa ( insieme al 28-80 ) !! Quando non hai pretese ti ci diverti pure, ma quando inizi ad assaporare un pizzico di qualit� � la fine... smile.gif
agonelli
grazie Carlo
per il prezzo no problem (ho gi� ceduto F65+28-100 ad un'amico per una cifra ragionevole per entrambi)

L'importante � che mi son rimasto la F80 con il 35-70

per� in effetti guardando avanti mi sa che mi conviene un'ottica migliore.

ci sentiamo quando ho messo da parte il necessario....

Andrea
agonelli
Questa discussione mi � stata molto utile
in pratica praticamente tutti mi avete detto che come obiettivo ha una qualit� migliore il 35/70 rispetto al 28/100 (ovviamente mi sto riferendo ai modelli in mio possesso)

da amatore (quale sono) mi viene spontanea una domanda:

ammesso che fossi riuscito ad entrarne in possesso, avrei potuto trarre la stessa conclusione interpretando i test MTF dei 2 obiettivi?

tongue.gif

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.