Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giogo
Salve a tutti

vengo subito al punto:
ho la possibilit� di acquistare un Tokina AT-X AF 300mm f:2,8 (non la versione pro)
qualcuno sa dirmi se � compatibile con moltiplicatori nikon tc 14 e tc 17.
sapete dirmi se la velocita AF si riduce molto o se rimane utilizzabile a livello di foto sportive come auto moto in autodromo..

grazie
Cos78
QUOTE(giogo @ Dec 4 2009, 03:07 PM) *
ho la possibilit� di acquistare un Tokina AT-X AF 300mm f:2,8 (non la versione pro)
qualcuno sa dirmi se � compatibile con moltiplicatori nikon tc 14 e tc 17.

se vuoi mantenere l'af devi usare solo i suoi moltiplicatori ovvero quelli marchiati kenko (anche i soligor vanno bene essendo lo stesso prodotto rimarchiato...).
i tc nikon poi per essere montati vanno modificati e in ogni caso perderesti l'autofocus.
sapete dirmi se la velocita AF si riduce molto o se rimane utilizzabile a livello di foto sportive come auto moto in autodromo..

la velocit� ne risente e gi� liscio non � proprio velocissimo.
se poi ti basta lo sai solo tu.
giogo
QUOTE(Cos78 @ Dec 4 2009, 03:41 PM) *
se vuoi mantenere l'af devi usare solo i suoi moltiplicatori ovvero quelli marchiati kenko (anche i soligor vanno bene essendo lo stesso prodotto rimarchiato...).
i tc nikon poi per essere montati vanno modificati e in ogni caso perderesti l'autofocus.

la velocit� ne risente e gi� liscio non � proprio velocissimo.
se poi ti basta lo sai solo tu.

non sapevo fosse soligor rimarchiato ohmy.gif
in questo caso penso che non lo comprer� (anche se costava solo 500 euro!)
hai detto tutto quello che volevo sapere.

grazie

Cos78
intendevo che i moltiplicatori soligor sono dei kenko rimarchiati! ;-)

il tokina era un bel 300mm di terze parti (il migliore tra sigma tamron e tokina di quegli anni).
ahim� l'af non � certo performante come un 300af-i o gli af-s ne tantomeno con un sigma 300 hsm.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.